le discussioni sul doping e dintorni

E

Eiger

Guest
Io intervego molto spesso in discussioni di doping, quasi sempre potrei anche evitare perchè alla fine è inutile parlare di doping in un forum di ciclismo come sport: chi è a favore ha un'idea ben radicata e non puoi avviare una conversazione seria. Questi argomenti andrebbero esposti altrove alla fine secondo me.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Io intervego molto spesso in discussioni di doping, quasi sempre potrei anche evitare perchè alla fine è inutile parlare di doping in un forum di ciclismo come sport: chi è a favore ha un'idea ben radicata e non puoi avviare una conversazione seria. Questi argomenti andrebbero esposti altrove alla fine secondo me.

Sono d accordo fino ad un punto, credo che sia anche giusto contrastare certi pensieri quando sono davvero troppo. Alla fine tea 5 anni magari qualcuno cercherà la storia di armstrong e sentirà entrambe me campane invece Dell una strombazzata dai tifosi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Noto che le discussioni sul doping pro e amatoriale e integratori sono tra le più accese e numerose di post,quali sono le motivazioni principali ? forse dipende dal fatto che è un mondo con una buona dose di occultismo e niente di certo e sicuro che e attira i "forumendoli" meglio di un giallo di Agata Christie.;nonzo%

Sì, una cosa del genere.
Voglia di storie, di racconti, di favole. Come i bambini piccoli, che ne chiedono ancora. Insomma, interesse, divertimento, distrazione.
Poi, voglia di giudicare. Di condannare, preferibilmente, ma anche di assolvere/giusticare, se si tratta del proprio eroe. Insomma, aggressività e tifo.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io le leggo perché grazie agli esempi riportati posso vedere quanto siano sfigati certi amatori. E quando scrivo lo faccio con la speranza che leggendo i miei interventi si facciano ancora più schifo.

Quindi direi cattiveria pura!!
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non avendo confini ben precisi, è l'argomento che in un forum si presta meglio di altri alla chiacchiera superficiale, con l'aggravante che troppo spesso, su un tema così delicato come la salute, si percepisce un background che è un misto di marketing, etichette, nutrizionismo da centro-fitness e placebo.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Perchè sono discussioni dove mediamente ciascuno scrive sempre e solo la sua opinione, senza nemmeno sforzarsi di capire cosa hanno scritto gli altri.
Questa "non interazione" può andare avanti all'infinito.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Lance Armstrong 2003 TDF - The Ascent of Luz Ardiden - YouTube

Perchè dopo che "scopri" capisci che non sei un paracarro se non riesci a farti 15 km sui pedali in salita :mrgreen:

Lo sai quanti Armstrong ci sono stati e ci saranno ? Puoi fare il furbo e il dittatore , ma viene il momento che qualcuno poi ti farà pagare tutto. Se invece avesse trattato tutti meglio senza pensare che tutti dovessero essere suoi sudditi , oggi non sarebbe in questa situazione.
 
Ultima modifica:

fabiazzo

Novellino
15 Ottobre 2012
20
1
Visita sito
Bici
Colnago C40
Le discussioni sul doping si fanno perché "la lingua batte dove il dente duole".
Ovvero, il doping è presente in abbondanza ed in varie forme, troppo perché non se ne parli.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Lo sai quanti Armstrong ci sono stati e ci saranno ? Puoi fare il furbo e il dittatore , ma viene il momento che qualcuno poi ti farà pagare tutto. Se invece avesse trattato tutti meglio senza pensare che tutti dovessero essere suoi sudditi , oggi non sarebbe in questa situazione.

Come sempre, quando uno è al potere è temuto e "leccato", quando il so tempo passa, quelli che erano i suoi soldati lo spingono al patibolo.
Non è un onore agire così. Anche ammesso che fosse tutto vero, non ne esce nessuno megli degli altri. Non credo alle lacrime di coccodrillo e non mi fanno alcun effetto