Le giacche antipioggia

23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Die anni fa ho fatto la Liegi e giorno dopo sono andato alla partenza dei pro, pioveva e a tratti nevicava.
Ero vicino al bus Katusha e ricordo che prima di partire un meccanico passava guanti, copri scarpe e ad alcuni braccia, petto e spalle con uno spray che sembrava facesse diventare di plastica i vestiti.
Forse era un qualcosa di impermeabilizzante, comunque faceva impressione quanto poco erano vestiti.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dopo tanto tempo, sono stato costretto ad usare la Castelli idro pro.
Prima considerazione, ho molti prodotti Castelli, la taglia S mi va bene, ma la idro è molto rigida e con abbigliamento invernale ci sto al pelo, pertanto se ad esempio avete una Gabba che vi calza tirata meglio optare per una taglia più grande.
Non occupa tutta la tasca posteriore, ma essendo rigida non è facile da mettere o togliere durante la marcia (almeno per me), io mi sono fermato, perché a terra era bagnato e non mi andava di rischiare.
L'ho messa senza togliere i guanti ed ho fatto fatica, meglio indossarla senza guanti.
Ho pedalato sotto un diluvio, il mio amico aveva la gabba e dopo 30 minuti era zuppo, invece la idro ha fatto il suo sporco lavoro, io ho continuato per un un'altra ora, in totale ho pedalato per un'ora e trenta sotto una pioggia battente e non ho avuto il minimo problema.
Ho percorso anche una salita, non ho aperto la mantellina e non ho avuto problemi di eccessiva sudorazione.
Promossa a pieni voti, ora spero di non doverla più usare, in caso contrario sarò attrezzato.
Alhoa