News Le migliori squadre di ciclismo studiano la creazione di un nuovo campionato

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
Alcune delle principali squadre di ciclismo europee stanno valutando l'ipotesi di creare un nuovo campionato, una sorta di "super-lega", che potrebbe ridisegnare il panorama di questo sport trovando più fondi per le stesse squadre che lo gestiranno. La notizia è stata data dall'agenzia Reuters, la quale riferisce da parte di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.657
4.004
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a leggere il peso, il prestigio e la capienza dei nomi in ballo potrebbe anche uscirne qualcosa

anche se gli organizzatori del tour hanno le mani in pasta nella maggior parte degli eventi più famosi e difficilmente cederanno
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.441
5.038
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi ricorda un pò la Superlega che volevano creare alcune squadre di calcio.
Il problema principale del Ciclismo oltretutto è che essendo gratuito tutto quello che c'è da mangiare lo gestiscono gli organizzatori delle gare o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.399
7.314
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Fa piacere che qualcosa (forse) si muove, era più o meno quello che mi auspicavo qualche giorno fa nel thread in cui si discuteva della copertura televisiva del ciclismo, promozione media, sponsor e relativo giro di soldi
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
507
115
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Io credo che gran parte del fascino del ciclismo risieda nelle corse. Senza le grandi classiche (Fiandre, Roubaix…) difficilmente un circuito di gare diventerebbe attrattivo.
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL