Le nostre bici in titanio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bella la Archon! ma la differenza con la Vortex che pure ha i tubi a losaga è data solo dal tipo di titanio (6/4 invece di 3/2.5) oppure anche dalle geometrie?

mi piacerebbe tanto vedere una Moots e una Serotta...
 
S

sdg71

Guest
bella la Archon! ma la differenza con la Vortex che pure ha i tubi a losaga è data solo dal tipo di titanio (6/4 invece di 3/2.5) oppure anche dalle geometrie?

mi piacerebbe tanto vedere una Moots e una Serotta...

vortex era tutto in 6/4 archon ha solo alcuni tubi in 6/4...la forma "a losanga" come dici tu dipende che esistono (esistevano?) pochi produttori di tubi trafilati tondi in 6/4...litespeed quindi usa il sistema della lastra piegata e saldata.
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
vortex era tutto in 6/4 archon ha solo alcuni tubi in 6/4...la forma "a losanga" come dici tu dipende che esistono (esistevano?) pochi produttori di tubi trafilati tondi in 6/4...litespeed quindi usa il sistema della lastra piegata e saldata.

non vorrei dire una stupidaggine, ma da quello che sapevo non si riesce ad ottenere tubi trafilati in titanio grado 6/4. L'unico modo per avere delle sezioni chiuse è piegare delle lastre e saldare longitudinalmente i due lembi....
 
Reactions: fabiorox