Le nostre bici in titanio

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io un po' di bici le ho viste e direi che da Crisp a Wittson mi sembra ci siano differenze evidenti...la Crisp mi sembra una macchina perfetta,la Wittson se solo guardo le saldature qualche dubbio lo nutro.
Sono cose che vedendo solo le Foto non posso giudicare.
Il mio era piü un appunto tipo sul carro, sul tubo orizzontale ecc...
Di Crisp ho letto la storia, davvero interessante. L'altro marchio ammetto di non conoscerlo...
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
Tra la Wittson e la Crisp, da poco postate, ci sono parecchie differenze a livello di tubazioni e, diciamo, "stile-geometria".
Thread sempre interessantissimo e "discretamente" da sbavo...
Calcola che la geometria della mia l'ho concordata con Darren. Volevo un telaio slooping ma senza esagerare, mi pare di esserci riuscito.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Calcola che la geometria della mia l'ho concordata con Darren. Volevo un telaio slooping ma senza esagerare, mi pare di esserci riuscito.
La tua bici è decisamente fantastica, il leggero slooping la slancia ma non è esagerato. La pipa "a tappo" mi piace, fa molto "personal". Sul Gruppo e le ruote non serve neanche esprimersi...
 

Maidomo

Novellino
13 Marzo 2017
82
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac & Roubaix
E´ bello poter condividere le nostre bici e le nostre esperienze l´un l´altro, ci sono sempre belle storie dietro...

per me è stata anche una svolta, ho corso 10 anni, con un concetto di bici molto "esasperato", adesso ho scelto un altro modo di pedalare, ed il titanio ne è la parte più significativa, mi faccio delle girate bellissime, ho acquistato le sacche e faccio 2/3 gg bici in autonomia. Insomma me la godo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per me è stata anche una svolta, ho corso 10 anni, con un concetto di bici molto "esasperato", adesso ho scelto un altro modo di pedalare, ed il titanio ne è la parte più significativa, mi faccio delle girate bellissime, ho acquistato le sacche e faccio 2/3 gg bici in autonomia. Insomma me la godo.
Non ne dubito, se ti va ed hai tempo, mi potresti scrivere in privato com´e´ stata l´esperienza diretta con Darren Crisp, il tuo ed il suo approccio personale, sono un capricorno curioso :mrgreen:!
(se interessa agli altri, scriverla anche qua, o se c´e´ un angolo Crisp nel Forum)
 
R

RedCaad

Guest
È una 56 ma l' ho comprata usata da una persona che era uguale a me come altezza e cavallo.
Cmq io pedalo a 76.5 con dislivello 8 cm. E manubrio integrato da 11 cm.

sicuramente si riferisce agli spessori sotto all'attacco manubrio che effettivamente sono un pò tanti.

quanto sei alto? cavallo? lo chiedo per raffronto con me.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.044
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È una 56 ma l' ho comprata usata da una persona che era uguale a me come altezza e cavallo.
Cmq io pedalo a 76.5 con dislivello 8 cm. E manubrio integrato da 11 cm.

Forse un tappo della serie di sterzo alto e togliere almeno gli spessori sotto al manubrio aiuterebbe a nascondere un po' tutti quegli spessori che purtroppo non stanno mai tanto bene
Poi se hai i fori sotto al manubrio io metterei un supporto per il GPS di quelli "a cucchiaio" che per me starebbe meglio oltre a essere più comodo da leggere
La sella è una prologo dimensioni?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
sicuramente si riferisce agli spessori sotto all'attacco manubrio che effettivamente sono un pò tanti.

quanto sei alto? cavallo? lo chiedo per raffronto con me.
Altezza 1.80 cavallo 87.
Purtroppo la mia schiena non flette molto e ho dovuto spessorare la forcella anche se capisco che esteticamente non sta bene.
Forse un tappo della serie di sterzo alto e togliere almeno gli spessori sotto al manubrio aiuterebbe a nascondere un po' tutti quegli spessori che purtroppo non stanno mai tanto bene
Poi se hai i fori sotto al manubrio io metterei un supporto per il GPS di quelli "a cucchiaio" che per me starebbe meglio oltre a essere più comodo da leggere
La sella è una prologo dimensioni?
Per il supporto c è il foro centrale nel manubrio ma è compatibile solo con Garmin ma avendo Polar non posso usarlo.
Mentre l originale Polar lungo non mi piaceva perché sta troppo lontano dal centro manubrio che non è regolare, si allarga verso il centro.
Sì la sella è una prologo dimension nack.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and RedCaad