Le nostre bici in titanio

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Sto prendendo informazioni approfondite per un telaio Rewel...

Grandissimo telaista, ottima qualità, prezzo buono.

A suo tempo rimasi in dubbio tra la Nevi Classic (che poi presi) e il telaio Rewel strada.
Optai per Nevi perchè ebbi il piacere di parlare direttamente con Sergio Finazzi.
A livello estetico il Rewel mi piace per la finitura satinata (a richiesta) e per i foderi posteriori arcuati (danno un tocco di "modernità").


Se non sbaglio [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] possiede (o possedeva?) un Rewel.


o-o
 

slovone

Novellino
6 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
assemblata
È della Kocmo, l'unico produttore che sono riuscito a reperire per una forcella in titanio,
questo per una paranoia per la forcelle in carbonio, poi in tutta incoerenza, sull'onda dell'acquisto compulsivo, ho montato le ruote in carbonio...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grandissimo telaista, ottima qualità, prezzo buono.
...
Se non sbaglio @ezio79 possiede (o possedeva?) un Rewel.
o-o
possedeva: sacrificata per far spazio a bici di tipo diverso (fixed, tt, cx, mtb)
conservo un piacevole ricordo: telaio estremamente equilibrato
e di Leo posso testimoniare la serietà!
459272_3440093994576_777045543_o.jpg
 

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
questa la mia
geometria tradizionale 54x54
reggisella pmp
gruppo super record revolution ti
ruote mozzi bontrager xxx cerchi gigantex
attacco-piega fsa carbon pro fatti opacizare
sella fizik aliante carbon
pedali keo blade ti
peso 7,4

diatriba con amici: coprileve rosse o nere??
Ciao Bresciano, come ti trovi con il titanio, io lo stò aspettando ho venduto la mia Cannondale supersix per farmi un titanio e ho tenuto il mio Caad 8 come muletto...Avrò fatto male?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao Bresciano, come ti trovi con il titanio, io lo stò aspettando ho venduto la mia Cannondale supersix per farmi un titanio e ho tenuto il mio Caad 8 come muletto...Avrò fatto male?
ciao
sono riuscito a fare solo 3 uscite x un totale di poco piu' di 200km
e' ancora presto x dare delle indicazioni precise ma le prime sensazioni sono ottime e il famoso titanio molle non lo ho assolutamente avvertito
secondo me non te ne pentirai affatto
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sto prendendo informazioni approfondite per un telaio Rewel...

Telaio fatto rigorosamente su misura (ho quote non usuali... :wacko:) viene circa sui 1.700-1.800 euro (a giorni arriva il listino con anche il tipo di titanio impiegato per farlo) + il prezzo della forcella che varia a seconda di quale sceglierò.
Secondo voi su un telaio in titanio che tipo di forcella è meglio applicare ?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Ciao Bresciano, come ti trovi con il titanio, io lo stò aspettando ho venduto la mia Cannondale supersix per farmi un titanio e ho tenuto il mio Caad 8 come muletto...Avrò fatto male?

Da esperienza personale, dal punto di vista dinamico fra Archon e super6 hm non ho apprezzato differenze significative. Il titanio più confortevole. A livello di peso la differenza era di un etto e poco più.
 

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Da esperienza personale, dal punto di vista dinamico fra Archon e super6 hm non ho apprezzato differenze significative. Il titanio più confortevole. A livello di peso la differenza era di un etto e poco più.
Grazie vi saprò dire appena il mio telaio sarà pronto....Sarà un telaio PRO 3 telaista di Maranello (Mo), montato con tutti gli accessori della mia vecchia Supersix hm (Sram red 10v, ruote mavic carbon 40, accessori fsa k force....)
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Princycles x la Monica, versione per gruppo elettromeccanico, titanio tubazioni Dedacciai K19 . Handmade in Veneto
 

Allegati

  • princy 1.jpg
    princy 1.jpg
    90,9 KB · Visite: 131
  • princy2.jpg
    princy2.jpg
    78,8 KB · Visite: 121
  • princy3.jpg
    princy3.jpg
    72,2 KB · Visite: 118
  • princy4.jpg
    princy4.jpg
    78,9 KB · Visite: 131