Le nostre bici in titanio

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
azzo!!!!! mi rallegro che sei ancora tra noi per raccontarlo.......!!!!!!!!!

Già !!! La mia grande fortuna è che stavo facendo un giretto nel tardo pomeriggio dopo il lavoro.

In un breve tratto di discesa ho affrontato una curva a sx, mentre ero in piega ho sentito l'avantreno scivolare.
Praticamente mi sono coricato a terra e ho solo raschiato ginocchio anca e gomito sx.
Inizialmente non ho capito la causa e ho ripreso come nulla fosse.
Poi ho iniziato a sentire un rumore strano di cui riuscivo a capire l'origine.
Il cambio post non reggeva la catena sul pignone.
Continuato a non capire. ;nonzo%
Dopo mezz'ora ho visto quella "meraviglia". :wacko:
Probabilmente la crepa si è allargata e quindi si é diventata visibile.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Già !!! La mia grande fortuna è che stavo facendo un giretto nel tardo pomeriggio dopo il lavoro.

In un breve tratto di discesa ho affrontato una curva a sx, mentre ero in piega ho sentito l'avantreno scivolare.
Praticamente mi sono coricato a terra e ho solo raschiato ginocchio anca e gomito sx.
Inizialmente non ho capito la causa e ho ripreso come nulla fosse.
Poi ho iniziato a sentire un rumore strano di cui riuscivo a capire l'origine.
Il cambio post non reggeva la catena sul pignone.
Continuato a non capire. ;nonzo%
Dopo mezz'ora ho visto quella "meraviglia". :wacko:
Probabilmente la crepa si è allargata e quindi si é diventata visibile.
:azz:azz:azz:azz:azz amico mio, fossi in te farei un tour dei principali santuari europei!!!!!!!!!!
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Non menzionare che sei caduto.porterebbero dirti che s'è quello che si è rotto

Si è rotta prorio tutta intorno alla saldatura è un tipico difetto di lavorazione.......

Quei telai a vista sembrano belli eppure...... Comunque la cosa più importante è che non ci siano state gravi conseguenze fisiche, il resto si mette a posto....
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Non menzionare che sei caduto.porterebbero dirti che s'è quello che si è rotto

Hai ragione. Però quel punto del telaio è l'ultima cosa che tocca terra!

Poi se un titanio si rompe per una cavolo di caduta allora era meglio un carbonio qualunque.

La saldatura dovrebbe essere un continuo tra i due pezzi saldati mentre invece si denota dalla crepa che i due tubi sono stati accostati e malamente saldati.

Roba da denuncia!!!

Fortunatamente non ho subito danni, quindi non denuncio nessuno. Ma il telaio nuovo (non questo riparato) me lo devono dare!!! :rosik:
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Hai ragione. Però quel punto del telaio è l'ultima cosa che tocca terra!

Poi se un titanio si rompe per una cavolo di caduta allora era meglio un carbonio qualunque.

La saldatura dovrebbe essere un continuo tra i due pezzi saldati mentre invece si denota dalla crepa che i due tubi sono stati accostati e malamente saldati.

Roba da denuncia!!!

Fortunatamente non ho subito danni, quindi non denuncio nessuno. Ma il telaio nuovo (non questo riparato) me lo devono dare!!! :rosik:

Se non te lo cambiano al volo vai di avvocato....... Potevi farti molto male per un guasto simile, devono sostituirlo e ti devono anche delle scuse......
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Si è rotta prorio tutta intorno alla saldatura è un tipico difetto di lavorazione.......

Quei telai a vista sembrano belli eppure...... Comunque la cosa più importante è che non ci siano state gravi conseguenze fisiche, il resto si mette a posto....
Certo si vede che è un problema di saldature ma tutto è possibile
Pensa che su una mtb ho visto non riconoscere una garanzia perché la casa le vendeva con xt e il ragazzo gli aveva montato un xtr
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ciao , freni un po costosi ma eccellenti
sotto le caratteristiche
Dual caliper supremacy reaches a new (Shimano 7900) audience wiht our R979EQ. Offering the same race proven performance as the original R970EQ, yet fully compatible with Shimano 7900 (6700 Ultegra) series levers thanks to longer caliper arms and increased leverage ratio,the R979EQ raises the bar yet again.
Forged CNC machined magnesium arms rotating on dual pivots, feathery titanium hardware, a familiar cam style quick release in addition to our innovative sliding quick release and mechanic-pleasing Inplace pad holders are the perfect chassis for the grippy TRP brake pads. These feathery light brakes come with two sets of brake pads for carbon or aluminum rims so you can ride, train and race with confidence.
Ultra-light dual pivot caliper brake
Forged / CNC machined magnesium arms
Inplace Road CNC adjustable angle cartridge pad holders
TRP Carbon and Aluminum compound pads included
Titanium hardware
Cam and Patented Sliding quick release
Color: Matte Black
Reach: 39-49mm
Weight: 130 grams per caliper
Maximum Rim Width: 30mm
Tx! o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per correttezza nei confronti di Van Nicholas.

Oggi mi è arrivato il telaio nuovo.
Mi hanno sostituito in garanzia il telaio rotto (era un euros 2012) con il ventus 2014.
:mrgreen:
ottima notizia è stato il naturale e logico epilogo della disavventura!!!
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Dalle foto sembrava chiaramente un difetto strutturale, può capitare... Han effettuato la sostituzione in garanzia, sono stati corretti. Bene così.
o-o

ottima notizia è stato il naturale e logico epilogo della disavventura!!!

sono contento che hanno sostituito il telaio (e anche velocemente), ma mi auguro che quel difetto sia unico nell'intera produzione Van Nicholas.

La garanzia a vita dovrebbe essere la "mia garanzia" che il telaio non si rompe con me sopra non il fatto che mi sostituiscono il telaio ogni 2 anni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sono contento che hanno sostituito il telaio (e anche velocemente), ma mi auguro che quel difetto sia unico nell'intera produzione Van Nicholas.

La garanzia a vita dovrebbe essere la "mia garanzia" che il telaio non si rompe con me sopra non il fatto che mi sostituiscono il telaio ogni 2 anni.
sono pienamente concorde con te, non ti sei fatto nulla ed è andata bene, ma quel difetto è una cosa molto preoccupante.......spero sia un caso unico e isolato perchè altrimenti saranno volatili amari per van nicolas !!!