Le nostre Canyon

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
si si ne sono certo, ma quello che volevo dire è che dalla base con cui si parte telaio ruote e gruppo, qualsiasi esso sia, con piccoli accorgimenti se limano parecchi g, che questo serva o no non sta a me a dirlo, però si puo fare, per esempio io avevo una bici con un telaio da 1,2kg dura ace e eurus e pesaava 7280g
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Molto bella, quest'anno dovrei prendermene una simile, credo l'attuale ultimate al 8.0 con l'ultegra sl. posso farti alcune domande:
- che taglia è il telaio?
-quanto pesa complessivamente la bici (dimmi se con o sena pedali)
-quali sono i portaborraccia?quanto pesano e quanto costano)?
- ke pedali sono quelli lì bianchi?
la bici mi piace molto, il nero polish così è molto bello, se fossi in te dato che hai messo portaborraccia e pedali bianchi, metterei anche sella e nastro manubrio bianco. Così sarebbe proprio una bomba.

la taglia è una 58, senza pedali dovrebbe pesare 7.55kg, con pedali e portaborracce dovrei essere poco sotto gli 8kg.
i portaboracce sono della elite(12€, peso nn so) e i pedali shimano.
il nastro manubrio inizialmente lo volevo mettere arancione, però forse andro sul bianco, per la sella adesso la tenho nera
 

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
la taglia è una 58, senza pedali dovrebbe pesare 7.55kg, con pedali e portaborracce dovrei essere poco sotto gli 8kg.
i portaboracce sono della elite(12€, peso nn so) e i pedali shimano.
il nastro manubrio inizialmente lo volevo mettere arancione, però forse andro sul bianco, per la sella adesso la tenho nera
il peso lo hai rilevato tu o è quello che hai visto sul sito?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ciao robart, chi ti sta assemblando il tutto? fai da tutto solo o fai registrare qualcosa dai mec della nostra città? se si da chi?
o.t.: ma tu con quale squadra sei tesserato?
Ho fatto montare la guarnitura e la catena da franco cheli, dove ho acquistato il centaur, solo perchè non ho le apposite chiavi.
Il resto lo monto da solo compresa la registrazione!
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ho appena pesato la mia
taglia 54
gruppo centaur carbon
ruote neutron con krilion carbon
completa di pedali (keo classic) e due portaborraccia in alu
manubrio fsa compact wing pro in alu
reggisella fsa kforce carbon
sella fizik airone wing flex
7,3 kg!
Magari montando un manubrio, dei portaborracce, una sella e dei pedali più leggeri si può scendere ancora
Ma non sono un grammo
maniaco, pertanto mi ritengo soddisfatto.
o-o
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ecco qualche foto del lavoro finale!
 

Allegati

  • P1010436 copia.jpg
    P1010436 copia.jpg
    159,1 KB · Visite: 274
  • P1010437 copia.jpg
    P1010437 copia.jpg
    164,3 KB · Visite: 98
  • P1010438 copia.jpg
    P1010438 copia.jpg
    112,7 KB · Visite: 118

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
RoBart, e' bellissima, complimenti!

Mi piace davvero tanto!

Quindi con nuovo dura ace o Red e fulcrum racing 1 potrebbe davvero aggirarsi intorno ai 6,80kg in misura 54 e colore bianco...?
Probabilmente si, ma devi stare attento anche ai particolari, manubrio, sella, reggisella, pedali!
Se poi vuoi scendere al massimo, devi montare record o meglio super record!
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Probabilmente si, ma devi stare attento anche ai particolari, manubrio, sella, reggisella, pedali!
Se poi vuoi scendere al massimo, devi montare record o meglio super record!

I pedali sarebbero quelli attuali, i Keo Carbon (240 grammi entrambi), la sella quella attuale Selle Italia SLC Gel Flow (210 grammi), manubrio, reggisella, attacco resterebbero quelli "ufficiali" come da sito Canyon.

Ho controllato sul sito, la Record pesa 6,55kg per 3500 euro, la Red pesa 6,50kg per 3300 euro, la Super Record pesa 6,30 (ma monta le R-Sys) per 4300 euro, la Dura Ace 6,60kg per 3000 euro.

Secondo me a conti fatti la Dura Ace e' convenientissima e imbattibile!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
bella complimenti!!, ma levami una curiosità, a chi ti sei rivolto per la scelta della taglia del telaio?
Mi sono basato sulle misure di una bici che posseggo già (bianchi nirone). Ho poi cercato conferme in software vari. Siccome con quelle misure mi trovo benissimo non vedo perchè cambiare.
L'unica cosa che devo valutare ancora è l'attacco manubrio, ora è 75 mm che teoricamente mi và bene, ma attendo prove sul campo.
Non sono un biomeccanico ma qualcosa ne capisco e inoltre vado molto a sensazioni.
Se non avessi avuto questo riferimento probabilmente mi sarei rivolto ad un biomeccanico (tipo jfb7 sul forum).
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx


A breve spero di fare una foto nuova con il peso aggiornato a sotto limite UCI.:mrgreen:

ciao,
scusa, non si vede la foto che hai postato( problema tecnico)

mi sembra di aver letto che hai una taglia 52 ( bici Canyon), interesserebbe anche a me vedere le proporzioni della taglia 52.
Potresti postare una foto della tua bici?
Grazie

ops... come non detto scusa
stranamente ora vedo la foto ... tutto ok
bella bici complimenti
( ben proporzionata anche la misura 52)
 
Ultima modifica:

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
finalmente ecco la mia...

siete pronti?

3
1.jpg


2
2.jpg


1
3.jpg