Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho avuto un problemino con il mozzo posteriore, cuscinetto un pò consumato che non faceva girare il modo efficace la ruota quando non in spinta.
Con sorpresa il mio meccanico mi informa che i cuscinetti non sono ceramici, per quanto a mio avviso servano davvero a poco per velocità di rotazione così esigue. Ricordate se nella descrizione delle caratteristiche del mozzo indicavano cuscinetti ceramici?
No mai viste dichiarate ceramiche

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.900
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno, ho le Vonoa Climbing montate con copertoni Continental GP5000 TLR da 32mm, ho optato per questa sezione perché per l'ultima volta in gara le ho utilizzate a Siena. Per le gare su strada tuttavia mi sembra un pò troppo grandi, non fanno effetto palloncino ma credo che non ci sia la giusta ottimizzazione pneumatico-cerchio (lasciamo stare quello che sostengono in Specialized). Smonto e opto per 28mm oppure cambia un tubo, risparmio sti soldi ed ho per di più la possibilità di gonfiare a pressioni più basse (3.2 bar circa)?

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Ho avuto un problemino con il mozzo posteriore, cuscinetto un pò consumato che non faceva girare il modo efficace la ruota quando non in spinta.
Con sorpresa il mio meccanico mi informa che i cuscinetti non sono ceramici, per quanto a mio avviso servano davvero a poco per velocità di rotazione così esigue. Ricordate se nella descrizione delle caratteristiche del mozzo indicavano cuscinetti ceramici?
Quanti km avevano i cuscinetti?
Anche io al posteriore ho dovuto cambiarli

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.900
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quanti km avevano i cuscinetti?
Anche io al posteriore ho dovuto cambiarli
Non ne ho idea, non li conto per set di ruote, avendo 2 bici e 4 set distinti. Potrei dirti nom oltre 3000 visto che sono ruote che utilizzo solo in gara e nella settimana precedente l'evento.
Credo però che abbia inciso molto la GF di Siena, quest'anno è stata troppo fangosa.

• Mi piace
Reactions: Mek