Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.586
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Viste oggi per la prima volta le newmen allround, ho beccato per strada un ragazzo con una meravigliosa tcr sl nuova( colore marroncino dello scorso anno) e appunto le newmen, devo dire molto molto belle, i raggi sono impressionanti per quanto sono fini.
Stavano anche bene come profilo su una tcr taglia m :mrgreen: @longjnes
Lui comunque mi diceva di avere 3 paia di queste ruote e trovarsi molto bene
si i raggi sono la 4 generazione vonoa, fanno impressione : sono 0,7mm di spessore e sono pure molto robusti.
racconto un aneddoto, tre valli varesine cerimonia di premiazione, mia moglie e un amica sul podio, l'amica presa da felicità collettiva colpisce con un destro di punta una bottiglietta d'acqua piena che era sul palco che parte a razzo e si infila tra i raggi dell'anteriore della bici di mia moglie che era almeno a 15 metri e incastrondosi tra i vonoa e rimanendo li. entrambe ridono come stupide, io ero verde, vado a controllare, faccio fatica a estrarre la bottiglia, ma tutto ok.
vonoa ha fatto pure una generazione con terminazioni in titanio, ma non penso siano più leggeri.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.697
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si i raggi sono la 4 generazione vonoa, fanno impressione : sono 0,7mm di spessore e sono pure molto robusti.
racconto un aneddoto, tre valli varesine cerimonia di premiazione, mia moglie e un amica sul podio, l'amica presa da felicità collettiva colpisce con un destro di punta una bottiglietta d'acqua piena che era sul palco che parte a razzo e si infila tra i raggi dell'anteriore della bici di mia moglie che era almeno a 15 metri e incastrondosi tra i vonoa e rimanendo li. entrambe ridono come stupide, io ero verde, vado a controllare, faccio fatica a estrarre la bottiglia, ma tutto ok.
vonoa ha fatto pure una generazione con terminazioni in titanio, ma non penso siano più leggeri.
Da come era partito il racconto mi sarei aspettato un finale differente....ovvero che la bottiglietta d'acqua, urtando la parte frontale (ultrasottile) dei raggi, venisse tagliata in due parti....;pirlùn^

• Haha
Reactions: longjnes

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Come mai in Germania? Non potevi rispedirla dove l’hai acquistata? Giusto per sapere
Le avevo prese dal cube store in valtellina e onestamente non ci ho nemmeno pensato di fare il passaggio con loro: ho aperto direttamente un ticket con Newmen. Non so se lo store avrebbe potuto fare qualcosa, magari mi avrebbero fatto spedire le ruote da loro e poi loro si sarebbero arrangiati con Newmen, ma credo che i tempi si sarebbero dilatati; nutro qualche speranza di avere la ruota entro Natale :-)xxxx

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non sono uno fissato, ma mi seccano terribilmente le rotture di palle legate alla manutenzione della bici. Al solo pensiero di quel momento penso che avrei potuto pensare e dire di quelle cose che avrebbero obbligato le signore della contrada a snocciolare il rosario per 24 ore non stop.

• Haha
Reactions: longjnes

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Le avevo prese dal cube store in valtellina e onestamente non ci ho nemmeno pensato di fare il passaggio con loro: ho aperto direttamente un ticket con Newmen. Non so se lo store avrebbe potuto fare qualcosa, magari mi avrebbero fatto spedire le ruote da loro e poi loro si sarebbero arrangiati con Newmen, ma credo che i tempi si sarebbero dilatati; nutro qualche speranza di avere la ruota entro Natale :-)xxxx
Potresti mettere il link al reclamo? Grazie

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
POtresti mettere il link al reclamo? Grazie
cosa intendi di preciso, la conversazione?
No no, ci mancherebbe, il link dove si può fare il reclamo

• Mi piace
Reactions: canserbero

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.586
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Secondo set climbing arrivato. Le ho guardate giusto 5 minuti e il tempo di metterle sulla bilancia ovviamente.
Piccoli aggiornamenti (forse leggono il forum :mrgreen: ). Forse una finitura più lucida del cerchio( o sono i miei che sono lordi) e una migliore protezione del cuscinetto posteriore, che prima era verde totalmente a vista, ora e protetto dietro a un labbro (o al tappo, non capisco bene)
Pesi singole 472+593. Coppia 1066.
Notevole per una coppia di ruote senza limiti di peso. Ovviamente nastrate e con tappini cerchio inseriti, senza valvole. Dotazione accessori invariata.
Secondo me dovrebbero adeguarsi ai cinesi che includono un raggio di ogni diverse misura e un paio di nipple nella fornitura.
20251206_190539.jpg 20251206_190502.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.234
38.674
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo set climbing arrivato. Le ho guardate giusto 5 minuti e il tempo di metterle sulla bilancia ovviamente.
Piccoli aggiornamenti (forse leggono il forum :mrgreen: ). Forse una finitura più lucida del cerchio( o sono i miei che sono lordi) e una migliore protezione del cuscinetto posteriore, che prima era verde totalmente a vista, ora e protetto dietro a un labbro (o al tappo, non capisco bene)
Pesi singole 472+593. Coppia 1066.
Notevole per una coppia di ruote senza limiti di peso. Ovviamente nastrate e con tappini cerchio inseriti, senza valvole. Dotazione accessori invariata.
Secondo me dovrebbero adeguarsi ai cinesi che includono un raggio di ogni diverse misura e un paio di nipple nella fornitura.
Vedi l'allegato 508164 Vedi l'allegato 508165
Il tappino aggiornato lo fanno da almeno qualche mese, era quello delle ruote mtb che hanno portato giustamente anche su quelle strada, visto su WW che arrivano così già da un po