News Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
6 watt sono un'enormita' rispetto ai 'guadagni' propugnati dalle varie soluzioni 'performance'. Restiamo nel confronto che fai tra queste ruote, ed assumiamo che nell'ultimo grafico le Newmen siano il modello piu' pesante tra quelli presentati. Passano 90g di differenza con le Alpinist CLX II. Arrotondiamo ad un etto perche' magari non ci fidiamo del peso dichiarato da Newmen. Gli stessi amatori di cui sopra, su una bella salita pendente che fanno a 1200 di VAM risparmiamo grazie al peso della coppia di Alpinist la bellezza di 0.3Watt. Eppure anche in questo caso c'e' chi sente la ruota leggera. Capisci che allora che 6watt sembrano un patrimonio.

Comunque era un marchio che non conoscevo, ma apprezzo il trend di fare profili differenziati avanti e dietro, cosa che io pure ho praticato per anni. Un po' strano il riferimento ai successi di Calmejane al Giro, perche' non ha fatto top 10 in nessuna tappa, non ha indossato maglie... boh

Il riferimento ai successi di Calmejane e' perche' Newmen e' un sottobrand della Cube quindi altro non puo' fare che rimandare alle vittorie della Intermarche-Wanty.

Ah ma io non dico mica che convenga mettere le Alpinist, dico solo che tanti amatori se mettono le ruote leggere dicono di volare in salita e fare tanta meno fatica, mentre se mettono le ruote aerodinamiche dicono di volare in pianura.. Mentre a conti fatti la differenza non dovrebbe essere minimamente percepibile manco con questi 6 watt.

Piu' che altro a me farebbe piacere capire perche' le DT Swiss sono cosi' lente (raggi non aero?). Per il resto, mi sento rassicurato che un profilo da 40-45-50 a caso va benissimo e rende quasi quanto quelli da 60 senza dare altrettanti problemi col vento.

In ogni caso su queste ruote sarei un po' scettico giusto per il numero di raggi ma non me ne intendo tanto. Magari sono robuste e durano tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.993
928
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
  • Mi piace
Reactions: Masao1

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.384
6.433
Visita sito
Bici
Gianni2
belle, e nemmeno con un prezzo così vergognoso, si scende sempre di più con peso e numero di raggi, molto bene, non ho capito però la dimensione del canale 22-24 ;nonzo% ;nonzo%
credo che il 24 siano per la versione allround, tutte le altre sono strada con canale 22 sia front che post
ruote molto interessanti, prezzo onesto.
Unico dubbio se il cambio raggi è possibile farlo in box o devono essere rispedite in fabbrica. spero la prima.
1716303104058.png
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.286
723
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.939
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
Usando la prolunga non c'è problema ad inserirlo perché ci pensa lei ad aprire la schrader, sennò stalloni un bordo, non è niente di ché...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.939
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
L'unica cosa poco pratica mi sembra portarsi la prolunga dietro, non mi sembra proprio piccolina
La prolunga la infili nel tubo che serve per svitare la valvola schrader(come si vede nella seconda foto) in caso di inserimento camera d'aria e la infilo nella falsa borraccia.
Considera che sarà circa 8cm con un diamtro di circa 1cm. Non è assolutamente ingombrante.
Poi ne ho due, quindi una è sempre nella falsa borraccia ed una a casa per la pressione gomme.
Ovvio che niente è meglio...
Più che altro per chi non ha nemmeno voglia di controllare la pressione è uno sbattimento sto togli/metti, ma può usare una valvola tubeless normale.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.311
19.665
.
Visita sito
Bici
mia
Usando la prolunga non c'è problema ad inserirlo perché ci pensa lei ad aprire la schrader, sennò stalloni un bordo, non è niente di ché...
Fattibile certo.. ma meno pratico che togliere il frutto valvola e rabboccare, stallonare dopo tot tempo che hai inserito il lattice e ritallonare specialmente un sol pezzo col lattice rappreso sui bordi non la vedo una gran trovata.

E anche il continuo metti e rimetti per controllare la pressione non la trovo una genialata.. ma come hai scritto, al più si opta per la classica valvola tubeless.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.939
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
Fattibile certo.. ma meno pratico che togliere il frutto valvola e rabboccare, stallonare dopo tot tempo che hai inserito il lattice e ritallonare specialmente un sol pezzo col lattice rappreso sui bordi non la vedo una gran trovata.

E anche il continuo metti e rimetti per controllare la pressione non la trovo una genialata.. ma come hai scritto, al più si opta per la classica valvola tubeless.
Certo, l'ho scritto più su, è uno sbatti per chi vuole la figata/novità distintiva.
A livello di praticità la valvola classica è il top, difatti l'ho lì pronta nel sacchetto.....
Diciamo che stallonare/ritallonare è per il primo inserimento, poi conviene farlo con la prolunga, avendo cura di lavare tutto facendo passare un minimo di acqua(o per lo meno io faccio così) per evitare intasamenti(la shrader ha il frutto interno che non viene rimosso).
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.615
1.774
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Peccato che queste ruote non si trovino da nessuna parte. Ho aperto una discussione ad hoc su un upgrade ruote della mia bici da gara, al momento montata con Spada tubolare 33mm, peso ruote nude sotto il kg. Ma certo che i 300 gr in più influiranno il nulla in salita, sono altrettanto convinto che una ruota aero e più larga mi possa dare maggiore garanzia in pianura e discesa.
Resto tuttavia indeciso se proseguire con Spada, che ha un ottimo modello da 50mm di profilo, sia in versione TLR che tubolare, i cui mozzi sono incredibilmente scorrevoli, o provare queste nuove Newmen. Le Spada sono disponibili, le Streem Vonoa 50 no.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.311
19.665
.
Visita sito
Bici
mia

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.939
2.172
Visita sito
Bici
ce l'ho
C'è qualcosa che non combina:

Vedi l'allegato 448815
Non combina no, quelle di quest'articolo sono le nuove a canale largo e differenziato, quelle nel link sono le vecchie. Le nuove è stato scritto che ancora non si trovano. Se uno le vuole trova le vecchie, sennò o aspetta o ordina le nuove ed aspetta. Io non lo sapevo dell'imminente uscita e tempo una settimana dall'ordine le avevo montate.