Le rampe dei Colli Berici...

vallotto75

Pignone
20 Aprile 2013
191
7
48
vicenza
Visita sito
Bici
basso laguna
Il fondo stradale di via Monti è buono? Intendo, si riesce ad alzarsi sui pedali? Perché è indispensabile con quelle pendenze :))):

Via Vegre la trovi uscendo dal lago di Fimon, andando a destra fino alla rotonda e alla rotonda vai a sinistra. Dopo forse un km a destra si vede una rampa che sale ripida. Domenica sono andato al Monte Berico passando per Perarolo e per caso ho visto la fine di via Vegre, che dovrebbe portare ad Arcugnano
Il fondo stradale è buono l ho fatta circa un mese fa'.via vegre parte da circa 2 km prima di arrivare al paese fimon

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Troppo caldo ti conviene andare in montagna domani. Noi andiamo a fare Il toraro e la borcola domani. Partiamo verso le 7 da Arsiero

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

L'idea era onestamente di andare in Cadore ma le previsioni meteo non sono molto incoraggianti... sui Berici temo ci sia da bollire, ma magari partendo presto tipo alle 6 a mezzogiorno sarei a casa...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.404
4.914
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
C'è una pontara che da fimon porta a lapio, corta 1,2 km, che va dal 12 ad oltre il 16%, molto divertente in gruppo all'inizio.... e anche alla fine quando senti gli improperi che vengono detti...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Bene, stamattina affrontato via Monti e poi via Vegre. Sulla prima ho sudato come non facevo da tempo, avevo sudore che scendeva ovunque, benché fosse ancora presto e non particolarmente caldo quindi, ma probabilmente i tratti al sole, l'umidità e lo sforzo l'hanno reso possibile. Via Vegre fa impressione a prenderla da sotto, sembra che salga verso il cielo. Il fondo è in parte cementato e sconnesso, penso impossibile alzarsi sui pedali senza rischiare slittamenti. Mi ha superato anche un cagnolino che mi ha tagliato pure la strada :yoga:

C'è una pontara che da fimon porta a lapio, corta 1,2 km, che va dal 12 ad oltre il 16%, molto divertente in gruppo all'inizio.... e anche alla fine quando senti gli improperi che vengono detti...

C'è un segmento Strava?
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1