Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Le regole della ciclabile
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 6711643" data-attributes="member: 121134"><p>Esistono tre tipi di ciclabili ciascuna con il suo cartello</p><p>1) Ciclopedonale mista, cartello tondo blu con sagoma pedone in alto e bici sotto di esso</p><p>NON è obbligatoria per le bici. Se ci vai, max 10 /h</p><p>Purtroppo si riferisce di polizia municipale all'oscuro di ciò che ha sanzionato il ciclista che stava sulla strada. Qui bisogna contestare e andare a fondo, l'ignoranza non deve vincere e va corretta.</p><p>2) ciclabile che affianca la pedonale, ben divise l'una dall'altra, da segnaletica orizz.le o addirittura da gradino. il cartello presenta un pedone a ds e una bici a sinistra separati da una linea verticale.</p><p>La bici ha l'obbligo di andare nella zona di pertinenza e se trovata sulla strada potrebbe essere multata, il pedone deve stare sulla sua corsia. Solo in Italia il pedone, purtroppo, va dove vuole e non viene mai multato... velocità consentita 20, se ben ricordo</p><p>3) ciclabile pura, spesso a due corsie, rara però, la bici ha l'obbligo di immettersi e nessun pedone può entrarci. Cartello con solo la sagoma della bici. Fatta per andare anche forte, salvo integrazione da cartello con limite v max.</p><p></p><p>Problema uno: distinzioni poco note addirittura a dei vigili, zero a gran parte dei cittadini.</p><p>Due, qualche rara sanzione a ciclisti, nessuna che io sappia a pedoni.</p><p>Tre, auto che invadono queste piste per sosta, raramente multate.</p><p>Quattro, la responsabilità in caso di incidente, ben spiegata da chi è intervenuto prima, ma non subito definibile, per cui... avvocati e spese!</p><p></p><p>Io non ne ho dove vivo, salvo poche centinaia di metri in periferia per unire il centro di qualche paese al cimitero o a qualche zona industriale, le poche che ho visto sono tutte del tipo 1), per cui resto in strada.</p><p>Ma attenzione al cartello.</p><p></p><p>Suggerisco infine una mini camera, non solo in bici ma anche in auto.</p><p>Diventa sempre più probabile avere incidenti, avere a che fare con delinquenti, avere ragione e subire la falsa testimonianza prodotta da amici del colpevole che che si mettono d'accordo con esso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 6711643, member: 121134"] Esistono tre tipi di ciclabili ciascuna con il suo cartello 1) Ciclopedonale mista, cartello tondo blu con sagoma pedone in alto e bici sotto di esso NON è obbligatoria per le bici. Se ci vai, max 10 /h Purtroppo si riferisce di polizia municipale all'oscuro di ciò che ha sanzionato il ciclista che stava sulla strada. Qui bisogna contestare e andare a fondo, l'ignoranza non deve vincere e va corretta. 2) ciclabile che affianca la pedonale, ben divise l'una dall'altra, da segnaletica orizz.le o addirittura da gradino. il cartello presenta un pedone a ds e una bici a sinistra separati da una linea verticale. La bici ha l'obbligo di andare nella zona di pertinenza e se trovata sulla strada potrebbe essere multata, il pedone deve stare sulla sua corsia. Solo in Italia il pedone, purtroppo, va dove vuole e non viene mai multato... velocità consentita 20, se ben ricordo 3) ciclabile pura, spesso a due corsie, rara però, la bici ha l'obbligo di immettersi e nessun pedone può entrarci. Cartello con solo la sagoma della bici. Fatta per andare anche forte, salvo integrazione da cartello con limite v max. Problema uno: distinzioni poco note addirittura a dei vigili, zero a gran parte dei cittadini. Due, qualche rara sanzione a ciclisti, nessuna che io sappia a pedoni. Tre, auto che invadono queste piste per sosta, raramente multate. Quattro, la responsabilità in caso di incidente, ben spiegata da chi è intervenuto prima, ma non subito definibile, per cui... avvocati e spese! Io non ne ho dove vivo, salvo poche centinaia di metri in periferia per unire il centro di qualche paese al cimitero o a qualche zona industriale, le poche che ho visto sono tutte del tipo 1), per cui resto in strada. Ma attenzione al cartello. Suggerisco infine una mini camera, non solo in bici ma anche in auto. Diventa sempre più probabile avere incidenti, avere a che fare con delinquenti, avere ragione e subire la falsa testimonianza prodotta da amici del colpevole che che si mettono d'accordo con esso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Le regole della ciclabile
Alto
Basso