Le salite della Provincia di Torino...

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
ciao ragazzi che ne dite di postare qui le salite che facciamo in provincia di Torino?? giusto da avere un po di statistiche e vedere come si riesce a salire su varie difficoltà e capire i nostri limiti :wacko:
indicate per ogni salita:
- km della salita
- media velocità
- tempo impiegato a salire
- link a www.salite.ch (se c'è...)
- frequenza cardiaca media in % rispetto alla vostra massima (cosi ogniuno si puo
regolare in base ai suoi valori...se avete il cardio naturalmente)
- rapporto piu agile usato

dite dite...:mrgreen:
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Visto che le salite che descrivi sono tutte in zona: sei mai per caso salito sino a Maffiotto (partendo da Condove e quindi passando da Frassinere mi pare).
Come è la salita?
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
pino torinese da dove inizia la salita 20 metri circa dopo il benzinaio di c. casale a dove si scollina

13 minuti 42 secondi

superga da sassi:
21 minuti e qualche secondo....ma potre far meglio

completate se conoscete altimetrie ecc
 

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
oggi ho rifatto il Lys con un mio amico un po meno allenato e ci abbiamo messo 1h23m...ma avrei sicuramente potuto battere il tempo dell'altra volta perche ho montato il 28 dietro e si va su che e una meraviglia..niente fatica e sono scattato gli ultimi 2 km recuperando un gruppo di ciclisti...sono proprio soddisfatto... so che pero il Lys lo hanno fatto in 48 minuti...qualche fenomeno ovviamente!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
oggi ho rifatto il Lys con un mio amico un po meno allenato e ci abbiamo messo 1h23m...ma avrei sicuramente potuto battere il tempo dell'altra volta perche ho montato il 28 dietro e si va su che e una meraviglia..niente fatica e sono scattato gli ultimi 2 km recuperando un gruppo di ciclisti...sono proprio soddisfatto... so che pero il Lys lo hanno fatto in 48 minuti...qualche fenomeno ovviamente!

Si anche io come riferimento di tempo da raggiungere ho 48 minuti, un signore in pensione dalle mie parti lo fa in quel tempo, è assurdo se pensi che vuol dire fare una media superiore ai 17. Penso che quando stai già nell'ora puoi ritenerti più che soddisfatto.
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Si anche io come riferimento di tempo da raggiungere ho 48 minuti, un signore in pensione dalle mie parti lo fa in quel tempo, è assurdo se pensi che vuol dire fare una media superiore ai 17. Penso che quando stai già nell'ora puoi ritenerti più che soddisfatto.

12,8 km 947 disl: il tempo migliore che abbia mai fatto è stato di 54 e 30 minuti lo scorso anno... 14,09 km/h , una vam di circa 1050 che per me è stratosferica... :mrgreen:


48 minuti dal semaforo sono i 16 di media... :wacko:
 

mauri1965

Novellino
25 Maggio 2007
59
0
Buttigliera Alta (TO)
Visita sito
Visto che le salite che descrivi sono tutte in zona: sei mai per caso salito sino a Maffiotto (partendo da Condove e quindi passando da Frassinere mi pare).
Come è la salita?

Ciao Ramolaccio

la salita in questione presenta tre tratti, il primo fino a poco sopra Mocchie, circa 7 km. con andamento regolare alcune punte al 9%, bella visuale sulla Sacra di S.Michele, dopodichè un tratto pianeggiante, lungo un paio di km, ci attende poi la rampa che ci porta al paese di Frassinere, tratti al 15%, poi si continua fino a Prarotto con una salita continua, che non da tregua, il grafico non rende l'idea, la pendenza per molti tratti è del 12%. Io di solito mi fermo qui dove c'è anche una fontana, ma volendo si può scendere per un paio di km, fino a Mafiotto.:mrgreen:

Per chi vuole fare un itinerario circolare consiglio:whisp

Salire da Condove , un km prima di Mocchie c'è un bivio in località Pralesio, prendere a Dx in direzione Laietto, dopo circa 2 km. sulla Dx si trova un bivio, prendere a dx sullla strada che scende con grande pendenza circa 20 %, questa strada si congiunge dopo 2/3 km. con la strada che sale da Torre del Colle verso Celle, giunti all'incrocio svoltare a sx, qui dopo un tratto di breve discesa inizia la salita verso Celle, con pendenze da capogiro :->(almeno per me), giunti a Celle discesa su Rubiana, poi su Almese, e quindi ritorno attraverso Villardora verso Condove.

Naturalmente il giro si può fare anche al contrario.

Attenti che la salita a Celle è veramente tosta.:wacko:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
12,8 km 947 disl: il tempo migliore che abbia mai fatto è stato di 54 e 30 minuti lo scorso anno... 14,09 km/h , una vam di circa 1050 che per me è stratosferica... :mrgreen:


48 minuti dal semaforo sono i 16 di media... :wacko:

Idem, anche io questo aprile ho fatto quel tempo, ora con il caldo è impossibile, però per settembre mi piacerebbe abbattere il muro dei 50 minuti