Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
leggero, ma lento in salita
Testo
<blockquote data-quote="AlanTn" data-source="post: 6144216" data-attributes="member: 103638"><p>Posso intrufolarmi anche io senza aprire una nuova discussione?</p><p>La domanda è quasi simile ma con una piccola variazione.</p><p>Sono 190cm, 72kg, ho all'attivo da circa 800km di bdc (nel 2018) con un pò di dislivello (10k), mi capita spesso di fare salite abitando in un posto in cui quando parti la possibilità di fare piano è abbastanza relativa.</p><p>Faccio anche skialp quindi direi che l'allenamento per le salite dovrei averlo, ma mi capita spesso questa cosa:</p><p></p><p>Analizzando un segmento fatto la scorsa domenica mi sono accorto di alcune cose. (il segmento misura 3km 300d+ 9% medi con punte del 12, 15%)</p><p>fisiologicamente la gambe sui tratti più ripidi ovviamente girano più lente, ma sono arrivato all'impetoso 40rpm....</p><p>nonostante la forte percentuale non sono riuscito ad arrivare alla soglia, diciamo che psicologicamente ero in soglia ma il cuore era 10 battiti sotto. (questo non significa che ogni salita vado a ricercare la soglia, ma provandoci non sono riuscito a tirare su il cuore più di un tot)</p><p>Un'altro segmento:</p><p>salita classica di Drena (Trentino) 7km 446m 6% medi, 65RPM medi, 81RPM max , questa salita ha sicuramente picchi di pendenze molto inferiori, ma ho lo stesso problema (aumentare rpm in salita)</p><p></p><p>Tutte queste salite vengono fatte con il rapporto più agile 34-29. </p><p>Secondo voi con che tipi di esercizi si può cercare di migliorare senza stravolgersi le gambe??</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AlanTn, post: 6144216, member: 103638"] Posso intrufolarmi anche io senza aprire una nuova discussione? La domanda è quasi simile ma con una piccola variazione. Sono 190cm, 72kg, ho all'attivo da circa 800km di bdc (nel 2018) con un pò di dislivello (10k), mi capita spesso di fare salite abitando in un posto in cui quando parti la possibilità di fare piano è abbastanza relativa. Faccio anche skialp quindi direi che l'allenamento per le salite dovrei averlo, ma mi capita spesso questa cosa: Analizzando un segmento fatto la scorsa domenica mi sono accorto di alcune cose. (il segmento misura 3km 300d+ 9% medi con punte del 12, 15%) fisiologicamente la gambe sui tratti più ripidi ovviamente girano più lente, ma sono arrivato all'impetoso 40rpm.... nonostante la forte percentuale non sono riuscito ad arrivare alla soglia, diciamo che psicologicamente ero in soglia ma il cuore era 10 battiti sotto. (questo non significa che ogni salita vado a ricercare la soglia, ma provandoci non sono riuscito a tirare su il cuore più di un tot) Un'altro segmento: salita classica di Drena (Trentino) 7km 446m 6% medi, 65RPM medi, 81RPM max , questa salita ha sicuramente picchi di pendenze molto inferiori, ma ho lo stesso problema (aumentare rpm in salita) Tutte queste salite vengono fatte con il rapporto più agile 34-29. Secondo voi con che tipi di esercizi si può cercare di migliorare senza stravolgersi le gambe?? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
leggero, ma lento in salita
Alto
Basso