Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
leggero, ma lento in salita
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 6144352" data-attributes="member: 3881"><p>Tutto si allena e bisogna farlo conoscendo le proprie caratteristiche. L'agilità si allena solo con l'agilità, come la forza si allena solo con la forza.</p><p>Bisogna vedere che cosa ti proponevi di fare. Se ti eri fissato le 90/100 rpm sono allenamenti duri da tenere. Le faceva Armstrong e sappiamo benissimo tutti perché le faceva.</p><p>L'agilità non è nemmeno immediata. Nel mio caso ho impiegato circa un paio d'anni ad assimilare il gesto tecnico. Spesso tenevo un rapporto agilissimo quando l'andatura la facevano i miei amici. E il mio obiettivo non era superarli, ma semplicemente stargli dietro. E ho sempre alternato rapporti agili a rapporti più duri, perché di sola agilità non si vive, ma soprattutto non si va da nessuna parte, se non genera potenza.</p><p>Un errore che leggo spesso sul forum è il consigliare una certa frequenza di pedalata a chi chiede consigli. Come si fa a dire ad uno che non conosci: «Devi salire a 80 rpm se no non è agile»? Ognuno di noi ha la propria frequenza.</p><p>In quanto alle tue rpm<em> autoscelte</em> che intendi? Che ti eri prefissato una certa cadenza adatta alle tue caratteristiche? Direi che è la soluzione migliore. L'unica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 6144352, member: 3881"] Tutto si allena e bisogna farlo conoscendo le proprie caratteristiche. L'agilità si allena solo con l'agilità, come la forza si allena solo con la forza. Bisogna vedere che cosa ti proponevi di fare. Se ti eri fissato le 90/100 rpm sono allenamenti duri da tenere. Le faceva Armstrong e sappiamo benissimo tutti perché le faceva. L'agilità non è nemmeno immediata. Nel mio caso ho impiegato circa un paio d'anni ad assimilare il gesto tecnico. Spesso tenevo un rapporto agilissimo quando l'andatura la facevano i miei amici. E il mio obiettivo non era superarli, ma semplicemente stargli dietro. E ho sempre alternato rapporti agili a rapporti più duri, perché di sola agilità non si vive, ma soprattutto non si va da nessuna parte, se non genera potenza. Un errore che leggo spesso sul forum è il consigliare una certa frequenza di pedalata a chi chiede consigli. Come si fa a dire ad uno che non conosci: «Devi salire a 80 rpm se no non è agile»? Ognuno di noi ha la propria frequenza. In quanto alle tue rpm[I] autoscelte[/I] che intendi? Che ti eri prefissato una certa cadenza adatta alle tue caratteristiche? Direi che è la soluzione migliore. L'unica. [I][/I] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
leggero, ma lento in salita
Alto
Basso