Legnano Anni 70

Elia...

Novellino
7 Giugno 2020
1
0
28
Bergamo
Visita sito
Bici
Legnano
Ciao a tutti sono Elia da Bergamo, nuovo iscritto del forum.
Mi è stata gentilmente donata una Legnano degli anni 70.
Di bici non so molto ma a tal propostito vorrei sostituire, con nuovi componenti, il movimento centrale (molto rumoroso) e i perni delle ruote.
Sari grato se qualche appassionato volesse darmi indicazioni in merito al modello della bici e misure dei pezzi, così da orientarmi nell'acquisto.
Non è fondamentale mantenere la sua originalità, come potete vedere già diversi componenti sono stati sostituiti. I pezzi originali li conservo cosi da poterli rimontare un indomani
Spero di aver scritto nella sezione corretta, lascio qualche foto in allegato. Grazie

Legnano  (3).jpeg Legnano  (2).jpeg Legnano  (1).jpeg
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
In quel perno ci manca un cono, o ce l hai da qualche parte? se era cosi quando l'hai smontata ti credo che non girasse bene.
Per il movimento centrale devi misurare la lunghezza dell asse quando lo smonti. Comumnque e' probabile che basti smontare, pulire, ingrassare, se necessario cambiare le sfere (facili da reperire) e rimontare correttamente per eliminare rumori vari.
Non so che mc sia quello ma di solito il problema e' smontare e rimontare perche´ ci vogliono alcune chiavi particolari.