Legnano da corsa

Mik88

Novellino
29 Agosto 2012
5
0
Visita sito
Bici
Legnano
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per datare una Legnano da corsa che presenta che ha queste caratteristiche:
- color oro legnano;
- adesivo 6 volte campione del mondo nel tubo piantone sotto la sella;
- simbolo adesivo della legnano con il soldatino nel tubo di sterzo;
- cambio campagnolo patent valentino extra, (moltipliche 2 x 5);
- freni Weinmann type 500;
- manubrio bianco con attacco non cromato;
- pedivella legnano (una delle due nel retro ha incisa una "B";
- pedali MKS QUILL-2K made in japan;
- cerchi fiamme made in italy;
- ferma cerchio michelin
- prodotta dalla Spa Bozzi emilio MILANO (presenta l adesivo)
Non ho trovato un numero di telaio..ci sono 2 marchiature rosse una opposta all'altra nella testa della forcella.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

Allegati

• legnano da corsa.jpg
    legnano da corsa.jpg
    90,2 KB · Visite: 94
  • tacche rosse e freni.jpg
    tacche rosse e freni.jpg
    43,7 KB · Visite: 51

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Ciao Mik88, secondo me è una economica della fine era Legnano prima che la stessa venisse assorbita dalla Bianchi, lo si nota dalla perdita del classico bullone stringi sella all'interno del incrocio del orrizzontale con il piantone a favore di un banale dado posteriore. Monta poi i freni Weimann type500 e il deragliatore nuovo valentino che sono degli anni 80 . A proposito il "soldatino " è Alberto da Giussano e il colore è il verde Legnano( si chiama propio così).Quindi direi una onesta bici della prima metà anni 80 che secondo me con una bella pulita e due tubolari meriterebbe di girare ancora dato anche che il colore è ancora in buono stato (con gli anni tendeva a scolorire).Ciao

Mik88

Novellino
29 Agosto 2012
5
0
Visita sito
Bici
Legnano
Grazie mille. sei stato molto esaustivo! Vorrei metterla in strada ma oltre ai tubolari ci sono un paio di cosette da sistemare e vorrei trovare i pezzi originali; sapresti indicarmi qualche sito, rivenditore? Grazie.

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Secondo me è abbastanza completa e originale per quel che si vede dalle foto, solo i pedali non sono originali, montava dei pedali in acciaio tipo Sheffield con gabbiette e cinghietti . Per i pezzi che pensi che ti mancano devi girare i vecchi meccanici della tua città oppure qualche mercatino tematico ma sono più cari. Io a volte bazzico i mercatini dell'antiquariato così accontento mia moglie e a volte faccio dei bei affari perchè i venditori non essendo del settore non conoscono il valore, a volte esagerato, dei pezzi che hanno. Per i tubolari vai da Decatlhon che ha i Vittoria Rally a 16 euri che sono molto vintage oltre a essere i più economici. Ciao

Mik88

Novellino
29 Agosto 2012
5
0
Visita sito
Bici
Legnano
I pedali ricordo anni fa avevano gabbiette e cinghietti marroni, probabilmente sono andati persi negli anni. Comunque volevo ringraziarti di tutti i consigli utilissimi. Ciao.