legnano da passeggio da restaurare...

alexbike

Novellino
10 Maggio 2010
2
0
Visita sito
Bici
Di bici ne ho varie
Ciao a tutti, sono nuovo...

Avevo intenzione di comprare una vecchia bici da corsa da fissare... poi sono stato sedotto da questa bici legnano quasi regalata... e l'ho presa per dargli una sistemata.

Pensavo di dargli una ripulita e lasciarla così come è, ha tutti i pezzi originali e marchiati legnano dalla sella al campanello, e i copertoni originali che erano stati messi da parte quando sostituiti con quelli in foto.
Il cambio è il valentino...

Con il vostro aiuto vorrei dargli una collocazione temporale..

Non mi intendo di bici, ma i colori mi sembrerebbero fine anni sessanta ?

08052010220.jpg

19042010217.jpg

19042010218.jpg

DeMonello

Novellino
24 Agosto 2008
26
0
Visita sito
inizia a vedere se nell'interno delle pedivelle o sullo sterzo o sotto la testa dell forcella (togliendo ruota e parafango) vedi inciso qualche cosa come Legnano e l'anno ad esempio...

altrimenti dal numero di telaio si riesce a capire a spanne, anno più anno meno, confrontando il numero di telaio con quello degli altri possessori di una legnano.

io ad esempio ne ho una anni 50, ma è conciata molto peggio e pagata quasi piu del dovuto, non so voi come fate a portarla a casa quasi gratis e pure seminuova...

leozan

Pignone
19 Ottobre 2008
250
0
cotignola
Visita sito
Credo che dalla metà degli anni 60 l'anno di produzione non venisse più stampato sulle pedivelle. Le marche sono degli anni 60 (almeno per quel sò io) Nel decennio sucessivo erano queste

Allegati

• 843735420.jpg
    843735420.jpg
    85,1 KB · Visite: 56