Legnano * mi aiutate a datarla?

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
tempo fà mi capitò di imbattermi in questa Legnano, e date le piccole dimenzioni la presi per la donna(anche se...col cavolo che gli venisse in mente qualche volta di prenderla e farmi contento, ma vabè...)

Ora, è li ferma, ed ogni giorno la guardo e riguardo.
Vorrei cercar di capir di più, Anno? Modello? Componentistica per un restauro originale?

Ho cercato un pò nel web, e se interessa a qualcuno ho trovato questo articolo sulle tubazioni Falck, che mi sembra di capire facevan concorrenza alle Columbus, ma forse son un pò più vecchiotte? o forse no? Se qualcuno comprende bene l'inglese e mi aiuta in un sunto della traduzione lo ringrazio molto.
[URL]http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2007/12/falck-steel-other-italian-steel.html[/URL]

La bici è montata con alcuni pezzi Campagnolo, ed altri ofmega...e non riesco a capire quali siano gli originali e quali no?
Per quanto riguarda i freni poi, boo, sembran soppiantati con un modello da passeggio...oppure all'epoca abbinati a ruote da 26" venivan montati questi? Ma mi sembra strano...

Ultima cosa...la bici cosi è perfettamente marciante, ovvio, dopo una bella pulita e lubrificata...però vorrei cimentarmi in un restauro all'originale, riportandola a montar un bel gruppetto completo...un Record ci starebbe? O meglio un GSport? Secondo voi il telaio merita, o essendo di bassa gamma la lascio direttamente così?

Grazie a tutto coloro collaboreranno con perle di saggezza alla discussione!

Ultima modifica:

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Salve,la bici è di bassa gamma è anni 80,secondo me non merita sostuire i componenti con migliori perchè anche il telaio è di bassa gamma,comunque puoi sempre pulire tutti i componenti e dargli nuova vita cosi come è.

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Capito...
Anni 80 quindi? pensavo un pò più vecchiotta...
Ho letto qualcosa sulle tubazioni Falck, e non pensavo fossero di bassa gamma...
Volevo metterla Campagnolo perchè cosi non mi "sfagiola" molto, e se mi capitasse un Gran Sport sotto mano pensavo di far la conversione...dici che non ne vale propio la pena?

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario