Legnano...necessito della vostra saggezza

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Premettendo di essere di una novellinaggine imbarazzante...saluti a tutti! Mi sto piano piano appassionando alle biciclette "vintage" e in particolare sto sviluppando un'ossessione nei confronti della Legnano.
Frugando sulla rete ho trovato questo annuncio

http://www.subito.it/biciclette/vecchia-legnano-salerno-34313756.htm

ho contattato l'inserzionista e me la lascerebbe a 100 euro...secondo voi li vale? E se si...sapete per caso che modello esatto è, di che anni, insomma tutto quello che sapete dirmi!
Nel frattempo ho chiesto foto più dettagliate all'inserzionista perchè, pur da superignorante che sono, alcune cose mi lasciano perplessa...tipo, perchè le parti cromate della forcella sono in realtà verdi? E anche la parte davanti, sotto il manubrio (scusate non conosco il nome tecnico) non dovrebbe essere bianca?
Attendo soccorsi
 
S

slotcar55!

Guest
è una legnano molto economica e priva di ogni valore storico , risparmia i soldi per qualche cosa di più succulento in futuro
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Premettendo di essere di una novellinaggine imbarazzante...saluti a tutti! Mi sto piano piano appassionando alle biciclette "vintage" e in particolare sto sviluppando un'ossessione nei confronti della Legnano.
Frugando sulla rete ho trovato questo annuncio

http://www.subito.it/biciclette/vecchia-legnano-salerno-34313756.htm

ho contattato l'inserzionista e me la lascerebbe a 100 euro...secondo voi li vale? E se si...sapete per caso che modello esatto è, di che anni, insomma tutto quello che sapete dirmi!
Nel frattempo ho chiesto foto più dettagliate all'inserzionista perchè, pur da superignorante che sono, alcune cose mi lasciano perplessa...tipo, perchè le parti cromate della forcella sono in realtà verdi? E anche la parte davanti, sotto il manubrio (scusate non conosco il nome tecnico) non dovrebbe essere bianca?
Attendo soccorsi
le parti a cui ti riferisci sono verdi perchè non sono cromate ma verniciate.
Per curiosità ma quanto sei alta? perchè a giudicare dalle foto sembra di una taglia grande, se la prendi per pedalarci devi essere, così ad occhio, almeno 180 cm di altezza
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
immaginavo che fosse alta infatti avevo intenzione di prenderla per divertirmi a sistemarla e per rimirarla...perchè è in generale una bici che mi biace parecchio. In questo momento sto cercando anche una bici da usare ma per questa nn ricerco marche particolari, mi basta che sia della mia taglia, dotata di copertoncini e funzionante...
La legnano è più che altro uno sfizio...un oggetto che mi piacerebbe avere però avendo 20 anni ed essendo ancora studentessa non posso permettermi grandi spese...questa dell'annuncio ha un prezzo abbordabile e poteva in qualche mmodo placare il mio bisogno di possedere questa bici...
quindi, anche date queste premesse, mi consigliate di lasciare perdere?
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
comunque avevo capito che erano verniciate (non sono COSI novellina :D) solo mi chiedevo se fosse davvero nata così la bici...e cercando un po' di foto qua e la non mi pare... oppure se era un intervento fatto dopo l'acquisto...e a quel punto mi sarei chiesta: perchè? Che cosa nasconde questa riverniciatura?
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
immaginavo che fosse alta infatti avevo intenzione di prenderla per divertirmi a sistemarla e per rimirarla...perchè è in generale una bici che mi biace parecchio. In questo momento sto cercando anche una bici da usare ma per questa nn ricerco marche particolari, mi basta che sia della mia taglia, dotata di copertoncini e funzionante...
La legnano è più che altro uno sfizio...un oggetto che mi piacerebbe avere però avendo 20 anni ed essendo ancora studentessa non posso permettermi grandi spese...questa dell'annuncio ha un prezzo abbordabile e poteva in qualche mmodo placare il mio bisogno di possedere questa bici...
quindi, anche date queste premesse, mi consigliate di lasciare perdere?

beh ma anche se uno sfizio, una bici completamente fuori misura diventa un soprammobile. Se attendi un pochino e risparmi qualcos'altro potresti prendere qualcosa di meglio e di più utilizzabile.
Io pure sto in fissa con le Bianchi vintage e sono mesi che trivello ebay e subito, la fretta non aiuta mai. o-o
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Probabilmente hai ragione...cercherò di armarmi di pazienza e aspettare... nel frattempo cercherò una bici da corsa senza troppe pretese da utilizzare... peccato per un attimo ho sognato :D
 

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
faccio l'ultimo tentativo, questa? può avere un qualche valore? (almeno quello del prezzo?)
[URL="http://sport.aaannunci.it/legnano-corsa-vintage-527222c18.aspx"][URL]http://sport.aaannunci.it/legnano-corsa-vintage-527222c18.aspx[/URL][/URL]


giorgia scusami,ma che uso ne vuoi fare? perche se devi solo farti
delle passeggiate o commissioni,non ti conviene cercare un altro tipo di bici?
una city bike? sulle bdc old ma tenute bene,ti posso consigliare un mio amico
ne ha parecchie a prezzi modici,ed e molto gentile,io avevo comprato questa
appena ho iniziato con la bici,per vedere se avevo una passione reale o passegera..



Uploaded with ImageShack.us
 

bicino59

Novellino
7 Dicembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
alluminio 6061
La Legnano dell'annuncio è una bici con almeno 35 anni, ne ho anch'io una colore azzurro. Credo che il valore economico sia praticamente nullo, diciao cento euro, ma non certo 350,00. E poi effettivamente c'è il problema della taglia.
Perchè per forza una Legnano così datata?
Passione per il vintage?
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
giorgia scusami,ma che uso ne vuoi fare? perche se devi solo farti
delle passeggiate o commissioni,non ti conviene cercare un altro tipo di bici?
una city bike? sulle bdc old ma tenute bene,ti posso consigliare un mio amico
ne ha parecchie a prezzi modici,ed e molto gentile,io avevo comprato questa
appena ho iniziato con la bici,per vedere se avevo una passione reale o passegera..

Prima di tutto vorrei una bici da corsa da utilizzare sempre, per lo stesso motivo tuo, e tra l'altro cercavo un mezzo come quello che hai pubblicato tu. Non mi interessa la marca, basta che sia funzionante, della mia taglia e possibilmente con i copertoncini, quindi se puoi mettermi in contatto con questo tuo amico mi faresti un favore! sono giorni che vado di negozio in negocio e per ora ho trovato ben poco...

Altra storia invece è la Legnano, per la quale mi sto appassionando e che prima o poi vorrei avere ma per fini "collezionistici"... Infatti mi piacerebbe anche imparare a riconoscere i modelli, le componenti...insomma sono semplicemente una ragazza che si sta avvicinanto, nel modo più "naive" possibile, a questo mondo...quindi cerco di imparare qualcosa da voi che ne sapete sicuramente più di me!
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
S

slotcar55!

Guest
faccio l'ultimo tentativo, questa? può avere un qualche valore? (almeno quello del prezzo?)
[url]http://sport.aaannunci.it/legnano-corsa-vintage-527222c18.aspx[/URL]


troppo cara , e montaggio economico .
Porta pazienza se vuoi proprio una Legnano aspettane una di questo genere
http://www.theracingbicycle.com/Legnano_1958.html

con pazienza qualche cosa di simile si può trovare , io ne ho appena presa una da rifare completamente ( per me una goduria qindi !!!) per 200 euro
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Ciao Giorgia , non sono così esperto, come tanti qui sul forum, ma credo che 350 euri per la legnano siano decisamente tanti, tuttavia se il capriccio non ti fa dormire la notte piuttosto di una vuitton da 1000 euri prenditi la legnano ha tutto un altro fascino o-o
non sono assolutamente tipo da vuitton...preferisco una vecchia bici da riverniciare :D cmq 350 sono troppi ora per me, soprattutto per una bici d'epoca da tenere come il gambino di un santo...mi sa che aspetterò di potermi permettere queste spese...per ora continuerò a riparare vecchie bici trovate in granaio!
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
troppo cara , e montaggio economico .
Porta pazienza se vuoi proprio una Legnano aspettane una di questo genere
[url]http://www.theracingbicycle.com/Legnano_1958.html[/URL]

con pazienza qualche cosa di simile si può trovare , io ne ho appena presa una da rifare completamente ( per me una goduria qindi !!!) per 200 euro

caspita questa è stupenda...ma chissà quanto costa!!! comunque capisco il tuo piacere nel rifarla...per questo stavo valutando di prendere una legnano, anche con valore storico pare a zero, a poco e da sistemare...ma tutti qui me l'hanno sconsigliato :cry
 
S

slotcar55!

Guest
non sono assolutamente tipo da vuitton...preferisco una vecchia bici da riverniciare :D cmq 350 sono troppi ora per me, soprattutto per una bici d'epoca da tenere come il gambino di un santo...mi sa che aspetterò di potermi permettere queste spese...per ora continuerò a riparare vecchie bici trovate in granaio!

brava , faccene vedere qualcuna , e se vuoi spendere poco vai su quache cosa che abbia meno blasone di legnano , le Legnano belle ormai sono quotate , e a volte ti chiedono parecchio anche per dei rottami che non valgono na cippa
 

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
brava , faccene vedere qualcuna , e se vuoi spendere poco vai su quache cosa che abbia meno blasone di legnano , le Legnano belle ormai sono quotate , e a volte ti chiedono parecchio anche per dei rottami che non valgono na cippa

Allora appena l'avrò finita vi faro vedere la Gitan che ho recuperato (è una marca di biciclette che venivano prodotte in provincia di Piacenza, non so se è conosciuta anche da altre parti)...ma siate magnanimi perchè sono decisamente alle prime armi!