Legnano senza numero serie sul telaio

Emanuele13

Novellino
23 Settembre 2020
3
0
milano
Visita sito
Bici
legnano
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e perciò spero di non aver sbagliato sezione in cui scrivere... scrivo per avere informazioni su una bici legnano acquistata da poco e su un problema che ho già trovato su internet ma senza risposte.
Ho acquistato una bici legnano con alcuni componenti legnano(foto), cambio campagnolo con Deragliatore (Valentino) tuttavia NON trovo da nessuna parte il numero di serie o marchio legnano sul TELAIO (c'è solo scritto brev. campagnolo come in foto) e in quanto mi sia stato detto che non sia stata riverniciata (mi rimane il dubbio) mi chiedevo come faccio a capire che sia una legnano al 100%? Non avendo il tipico bullone reggisella dovrebbe essere degli anni 70 in poi...potrebbe essere una bici nata da passeggio e trasformata da corsa? e in tal caso è possibile risalire dalle forme o altro che sia una legnano? sul telaio ci sono però gli adesivi legnano...si usavano adesivi o erano impressi sul telaio?
La mia domanda nasce per fare chiarezza e per capire quanto investirci nella manutenzione/"restauro" perché ci terrei ad avere una conferma che sia un telaio legnano
Spero di aver aperto una discussione nel modo giusto e ringrazio per qualunque informazione utile.
(Le foto non sono riuscito a metterle in allegato)
telaio? tempImagedIG5bx.jpg tempImage7Mt7JG.jpg tempImagePNslda.jpg tempImagenEXFXV.jpg
 

Allegati

  • tempImageXG2IGr.jpg
    tempImageXG2IGr.jpg
    275 KB · Visite: 12

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
Ciao, non sono un esperto.. ma a me sembra una legnano mod. 54 ( forse primi anni '70)... a parer mio è nata con assetto da corsa e non riadattata... non presenta alcun occhiello per parafanghi sulle forcelle... prova a confrontarla con questa https://labicidepoca.forumfree.it/?t=72690959
sicuramente devi sostituire il nastro manubrio che non è consono agli anni della bici.. però nel complesso non mi sembra messa male...
Attendiamo in ogni caso il parere di qualcun altro più esperto di me..
 

Emanuele13

Novellino
23 Settembre 2020
3
0
milano
Visita sito
Bici
legnano
Grazie Francesco sembra molto simile magari è quella non avendo riscontro sul telaio rimango sempre un poi nel dubbio,,,cambierò il nastro manubrio (il colore era solitamente rosso o anche di altri colori???) grazie
 

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
Una cosa che non mi convince è il numero di strisce adesive bianche sul tubo verticale del telaio... nel modello 54 erano 4 mentre la tua ne ha solo 2 come nel modello Gran Premio.. ma non può essere quest'ultimo perche non aveva i passacavi del freno a fascetta...
Vediamo se qualcuno saprà risolvere la questione... intanto ti consiglio di dare un'occhiata qui https://condorino.com/legnano-catalogs/
ci sono un sacco di info utili su Legnano.
Saluti e buone pedalate!
 

Emanuele13

Novellino
23 Settembre 2020
3
0
milano
Visita sito
Bici
legnano
é vero Francesco per le 2 linee bianche e se può aiutare la mia dovrebbe è una 57 e la gran premio non penso sia stata fatta 57...;pirlùn^
Non ho provato a contattarli perché non sapevo di questa possibilità...come si contatta... per email?? se mi sai dare più info provvedo grazie
 
Ultima modifica: