Leonino Modena: questa ce l'ho solo io! :-))

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bazzicando su evvai mi sono imbattuto in questa,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=300310719986
ci ho provato ed è venuta via per la cifra che vedete

a parte il fatto che solo i Delta valgono quei quattrini, ho notato il passaggio interno dei cavi, praticamente gli stessi tubi della mia Olmo Crono. Lho presa più che altro per curiosità, e per la cifra che mi allettava, considerato il gruppo che dovrebbe essere un Croce D'Aune completo, ma secondo me ci puo uscire qualcosa di buono

la conosce nessuno? dubito che il Sig. Leonino produca telai, voglio proprio vedere chi l'ha fatta!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
che colpaccio.
per me la vernice è ok,solo che è pitturata in stile 80's....

si, cvredo anche io, il venditore mi ha assicurato che è splendida
ovviamente se piace il genere di colorazione, ma in ogni caso mi pare messa bene
giovedi vado di persona a ritirarla a Modena
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Complimenti!
Non so se il gruppo è però un Croce d'Aune...di sicuro è un bel fessacchiotto chi ha venduto la bici a questo prezzo.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ultima news, oggi parlando col venditore gli ho chiesto se sapeva da chi fosse stato prodotto il telaio e mi ha detto: non so, sotto c'è scritto Cinelli, la conosci mica?......:mrgreen::mrgreen:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
la conosce nessuno? dubito che il Sig. Leonino produca telai, voglio proprio vedere chi l'ha fatta![/quote]

Mi ricordo solamente che aveva il negozio a modena in località sacca.
Ci sono stato alcune volte circa 20 anni fà a sistemare la mia bdc ed
aveva bici marcate col suo nome ma non sò se prodotte da lui.
Poi ho cambiato zona di lavoro, comunque era già anziano.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bazzicando su evvai mi sono imbattuto in questa,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=300310719986
ci ho provato ed è venuta via per la cifra che vedete

a parte il fatto che solo i Delta valgono quei quattrini, ho notato il passaggio interno dei cavi, praticamente gli stessi tubi della mia Olmo Crono. Lho presa più che altro per curiosità, e per la cifra che mi allettava, considerato il gruppo che dovrebbe essere un Croce D'Aune completo, ma secondo me ci puo uscire qualcosa di buono

la conosce nessuno? dubito che il Sig. Leonino produca telai, voglio proprio vedere chi l'ha fatta!
una bella pulita e via!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
qui c'è la famosa scatola Cinelli e altri particolari
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ancora qualche particolare
in generale lo stato della bici è eccellente, è bastata una bella pulita, i cerchi Mavic MA 40 girano belli dritti, soio quello davanti ha un piccolo salto, i mozzi girano all'infinito, i freni frenano, anche se sono da registrare un po, per il resto sembra nuova.
ho montato due copertoni che avevo in casa, potrebbero anche starci bene, ma penso mi procurerò un paio di colore nero/para, anche se questi semvrano + racing.
potrà piacere o meno, ma non si puo negare che sia stato fatto un bel lavoro. le "macchie" sotto al trasparente sono quasi in rilievo, la vernice è brillantissima, e tutto secondo me dimostra cura e fantasia ( vedi il tuboi sterzo con la testa di leone incisa)

in definitiva sono molto contento
adesso aspetto solo di provarla
 
S

slotcar55!

Guest
Rino .... acciderboli , alla faccia ti tutti quelli che ti dicono .... ma sarà messa maluccio ... ma in fondo è solo Croce D'Aune ...........
è BELLA TA TOGLIERE IL FIATOOOOO
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Avevo visto quella bici e mi sono detto che era messa maluccio ed aveva "solo" il gruppo Croce d'Aune ed un venditore sena esperienza. Mi sono pertanto fissato in tezsta un prezzo di 300 euro... Se avesse pulito la bici come l'hai fatto te con foto decente e venduto da uno con un po' di esperienza si poteva contare su 600-700 euro. Bravo Rino!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
rino che ti avevo detto?! adesso basta....e non puoi averle tutte tu queste meraviglie!!! :) complimenti, è veramente una tra le mie preferite tra le tue bici, e poi è in condizioni veramente veramente buone...il venditore non ne capiva una mazza eh?! con tutto il rispetto per il venditore :)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
tutto secondo me dimostra cura e fantasia

Uau, hai avuto un :cù: grosso come un campanile a trovare un gioiello simile! Le incisioni sulla pipa e sul tubo di sterzo sono meravigliose :love[1]:. La verniciatura così maculata invece IMVHO fa un po' drizzare i capelli... :wacko: ma suvvia, non si può avere tutto! o-o