andry96
Ammiraglia
Scarica la molla del cambio e spingi il filo, dovrebbe uscire
Il filo è completamente bloccato non si muove ne a spingere me a tirare
Scarica la molla del cambio e spingi il filo, dovrebbe uscire
Il filo è completamente bloccato non si muove ne a spingere me a tirare
Come scarico la molla?Devi scaricare la molla con la leva del cambio e poi spingere il filo fuori
Come scarico la molla?
PS
Non so se hai visto le foto che ho messo prima
Esatto , per me tu hai inserito il cavo a comando non a zero, e non so come ci sei anche riuscito, poi si è incastrato tirandoloScarica la molla del cambio e spingi il filo, dovrebbe uscire
@SCR1 stavo per chiamarti.....Si le ho viste. Dovresti cambiare come se volessi andare sui pignoni più piccoli (spero sia così ho il di2 da un po') con la leva piccola
Già provato ma sembra tutto inchiodatoEsatto , per me tu hai inserito il cavo a comando non a zero, e non so come ci sei anche riuscito, poi si è incastrato tirandolo
Ora dovresti lasciandolo in un pezzo di guaina spingerlo indietro
Afferralo da fuori con le pinze e spingi verso l'esterno azionando la leva interna, certamente dipende da come si sia incastrato , non è un lavoro facile, altrimenti con una pinza a becchi lunghi cerchi di agganciare la testa e spingi dall'altra parte, se scaldi la parte in plastica cede e dovrebbe uscireGià provato ma sembra tutto inchiodato
Credo di averlo inserito a zero, poi probabilmente ho sbagliato a montare il cavo sul cambio per cui ho azionato la leva con il cavo non in tensione e si è bloccato la in mezzo
Comunque anche spingendolo purtroppo non si muove
Afferralo da fuori con le pinze e spingi verso l'esterno azionando la leva interna, certamente dipende da come si sia incastrato , non è un lavoro facile, altrimenti con una pinza a becchi lunghi cerchi di agganciare la testa e spingi dall'altra parte, se scaldi la parte in plastica cede e dovrebbe uscire
Noi questa volta siamo stai solo di compagnia, il bravo sei stato tu
Complimenti!Risolto!!
Tolto il guidacavo bianco sono riuscito ad avere lo spazio per spingere il cavo da dietro con un perno di acciaio da 2mm( estrattore per stampi per plastica) e sbloccare tutto il sistema
Complimenti!
Esatto, il sistema lavora correttamente solo con il cavo teso, se resta lasco può uscire dalla sua sedeC'è quindi da stare ben attenti a tirare bene il cavo appena inserito, prima di fissarlo al cambio e azionare la leva grande, giusto?
Guarda che il cambio non batta da qualche parte togli la bici dai rulli e aziona il cambio senza niente e vedi se salga e scendaSalve a tutti, riesumo questo post per porvi il mio problema. Praticamente questa mattina mentre ero sui rulli mi si è bloccata la leva del cambio posteriore. Praticamente ora riesco solo a scendere sui rapporti più duri ma non a salire se non dall'ultimo rapporto (il più duro) al penultimo. Cosa può essere?
dovresti controllare il cavo, se sei in grado di farlo da solo non serve il meccanico, altrimenti serve il meccanico,dopo 4 anni ho avuto un problema , credo , simile. ho scaricato tutto il 105 per scendere sul pign 11 e cambiare ruota . poi il manettino non ha più funzionato. credo quindi che ci sia un cavo lasco nei comandi sotto la guaina, che immagino sia uscito perchè ho scaricato senza far girare pedivelli. se è così , temo, posso risolvere a mano o serve meccanico ? grazie