Libri su bici d'epoca

andre22

Novellino
21 Novembre 2011
16
0
BG
Visita sito
Bici
Legnano un po' a pezzi
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia qualche buon libro per documentarmi sulle bici d'epoca e sulle componenti?
Ho visto che su ebay vendono "La bici d'epoca" di Giuseppe Nardini lo consigliate?
Altrimenti?
Grazie....
Andrea

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA
Ciao a tutti, qualcuno mi consiglia qualche buon libro per documentarmi sulle bici d'epoca e sulle componenti?
Ho visto che su ebay vendono "La bici d'epoca" di Giuseppe Nardini lo consigliate?
Altrimenti?
Grazie....
Andrea

l'hanno consigliato a me e l'ho ordinato in libreria (sono una novellina che cerca di imparare come te), aspettando che arrivi quello, mi sono presa un libro che parla in generale delle componenti delle bici...ed essendo del 90, in un certo senso un po' d'epoca lo è! cmq lo sto leggendo e lo trovo utile...dato che prima manco sapevo cos'era un pignone! quindi se anche tu devi partire dalle basi ecco qua!
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51bnoVc2i8L._SL500_AA240_.jpg

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
Altrimenti?
Grazie....
Andrea

sono stato ieri in libreria per ordinarlo ma il mastro libraio è stato gentilissimo e mi ha consigliato di sentire direttamente l'editore perchè il libro costa 10€ ma poi se lo prendo in libreria mi chiedono 17€.
la casa editrice mi ha detto che è NIE di Siena.
se hai bisogno ti posto in mp il numero di telefono. io domani li chiamo e vediamo...

giorgia.s

Pignone
12 Dicembre 2011
122
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Omega anni 90 by piergiorgiA

eh se foste delle mie parti vi direi di venire alla libreria dove sono andata io! ne ha ordinati un po' per averli in casa e me lo farebbe pagare 10-12 euro...!

andre22

Novellino
21 Novembre 2011
16
0
BG
Visita sito
Bici
Legnano un po' a pezzi

He he si si devo partire dalle basi anch'io !
Grazie per il consiglio!
Cmq bella la tua bici ! Provata in queste vacanze?

andre22

Novellino
21 Novembre 2011
16
0
BG
Visita sito
Bici
Legnano un po' a pezzi

Grazie ! molto gentile ! !

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Quel libro me l'ha prestato un amico, è molto semplice ma diciamo ci sono un po' le basi da sapere per l'appassionato. Non va a fondo sul periodo anni '60-'70 e successivo, ma per i tempi eroici ci sono un po' di informazioni interessanti ed aneddoti carini.
Per quei soldi lo consiglio senz'altro!