Libro per allenamenti: consigli

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
..per il momento ho il testo scritto dall'allenatore di Armstrong... però nn mi ha molto soddisfatto...anzi!!!

Ciao,posso chiederti di quale libro di Carmichael si tratta?...perchè volevo leggere qualcosa di suo ma cercando su internet gli unici titoli che ho trovato sono:
"Lance Armstrong. Programma d'allenamento" del 2002 e "in forma pedalndo" del 1997....;nonzo%
 

Ale84

Novellino
16 Aprile 2006
21
0
Pavia
Visita sito
ciao è il primo che hai detto... Lance Armstrong. Programma d'allenamento"

ah ok,perchè io li sto aspettando e quindi non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo...bhè al massimo se non sarà granchè verrà buono per il camino...:mrgreen: ...se per te non è un casino dandoti la mail posso chiederti quel PDF di cui parlavate,che sarei interessato?
 

NACA

Novellino
16 Novembre 2006
10
0
oleggio (no)
Visita sito
Ciao a tutti..è il mio primo mess!!!
A proposito di libri sul ciclismo occorre dire che in italia non c'è granchè..
I libri della elika sono superati!!In più dicono sempre le solite cose trite e ritrite!! La cosa più decente che ho potuto leggere è LA PREPARAZIONE FISICA AL CICLISMO di Josè Luis Algarre direttore della Scuola Nazionale degli allenatori della F.E.C. Vedrete che non ve ne pentirete...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
mi è arrivato il libro di Armstrong e Crhis Carmichael...
Come mi era stato già detto, nulla di rivoluzionario, però a me piace, spesso le cose fondamentali vengono tralasciate e ci si complica la vita dimenticandocene....Molto carino, inoltre invoglia ad uscire in bici!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I libri che propongono tabelle per me sono delle boiate perché i programmi di allenamento vanno personalizzati sulla base delle esigenze personali, degli obiettivi e soprattutto sulla dimensione agonistica dell'atleta. Voi pensate che una tabella sia riproducibile per tutti e in qualunque situazione?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
I libri che propongono tabelle per me sono delle boiate perché i programmi di allenamento vanno personalizzati sulla base delle esigenze personali, degli obiettivi e soprattutto sulla dimensione agonistica dell'atleta. Voi pensate che una tabella sia riproducibile per tutti e in qualunque situazione?

quoto i programmi di allenamento vanno seguiti se e solo SE uno ha contatto diretto con il preparatore COSTANTEMENTE.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Si ma infatti io nn è che ho comperato il libro per le tabelle (pago 300 euro l'anno di prep...??!!???)..L'ho comperato per leggerlo....
E cmq come tipo di libro, si ha delle tabelle(sono molto sommarie), ma è più che altro un libro a 360 gradi, un pò di tutto un pò di niente, cmq bello..
 

NACA

Novellino
16 Novembre 2006
10
0
oleggio (no)
Visita sito
io penso che se si vuole migliorare è necessario seguire le tabelle, se si esce sempre allo stesso modo con lo scattino qua e là non si va da nessuna parte, i libri con le tabelle vanno bene perchè sono accessibili a tutti e permettono un allenamento corretto...chi spende gran soldi dal preparatore e non vince almeno 5 corse all'anno farebbe bene a risparmiare..
 
?

...

Guest
io penso che se si vuole migliorare è necessario seguire le tabelle, se si esce sempre allo stesso modo con lo scattino qua e là non si va da nessuna parte, i libri con le tabelle vanno bene perchè sono accessibili a tutti e permettono un allenamento corretto...chi spende gran soldi dal preparatore e non vince almeno 5 corse all'anno farebbe bene a risparmiare..
non è detto...

magari ad uno piace pure farsi seguire e ovviamente migliorare. E il miglioramento non deve intendersi solo con il fatto di vincere le gare. Uno può anche andare dal preparatore per migliorare il tempo su una salita o ad una GF...