Liege-Bastogne-Liege 2016

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
Le previsioni non sono terribili come sembrava, dovrebbero correre con temperature tra i 6 e gli 8 gradi con possibilità di pioggia limitata a pochi millimetri. Naturalmente se si sale a 500-600 metri come in alcune cote le cose cambiano - cioè arrivare a una possibile quota neve. Se le condizioni saranno peggiori immagino che tanti si ritireranno e in ogni caso il freddo cambierà di parecchio i valori in campo.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito

Vakoc non è sembrato ancora pronto per gare come la liegi, almeno vedendo l'Amstel. Alafilippo e Martino sicuramente sono apparsi più in palla.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.730
Udine
Visita sito
non saprei..dipende anche coem si svolge la corsa, in una volata ristretta è veloce

Non credo che la Etixx si affidi a lui dopo le prove convincenti di Alaphilippe, soprattutto. Credo che il lavoro di Vakoc si esaurirà ai meno 40, meno 30 a un chilometraggio che per ora gli è più adatto.

E' comunque assai probabile che la gara, ancora una volta, sia controllatissima. Credo che temano tutti Valverde e ci saranno pochi tentativi seri e concreti prima dell'ultimo chilometro (cosa peraltro insensata perchè se Valverde se lo portano comodo ad Ans li impallina tutti come polli). Ci sarebbe da augurarsi la pioggia e il freddo per sperare qualcosa di imprevisto, ma poi qualcuno sia fa male, per cui spero corrano in condizioni di gara buone.