Liegi-Bastogne-Liegi 2016

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Se non sbaglio, non è aperta nessuna discussione specifica sull'edizione 2016.
ho solo trovato interventi sporadici su discussioni del Fiandre o della generica Campagna del Nord. Abbiamo intenzione di iscriverci in 3. Dopo un'idea iniziale di salire in camper, abbiamo deciso per il viaggio in macchina. Chiedo gentilmente agli esperti, intesi che hanno già partecipato a passate edizioni, in che zona di Liegi c'è la partenza/ritrovo e soprattutto se ci sono difficoltà a trovare da dormire, considerando che il giorno dopo c'è la gara dei prof.
Sono graditissime "dritte", consigli e suggerimenti. Grazie in anticipo a tutti. Un salutone.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Io e il mio gruppo siamo iscritti! Abbiamo avuto difficoltà a trovare alloggio a buon prezzo a Liegi, cosicché abbiamo optato per Maastricht, dove siamo stati quest'anno per la Amstel Gold Race. Dista 30 km circa da Liegi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
In primis...Un augurio di un sereno, e tengo a ribadire sereno, 2016 a tutti!!!
Come ultimo dell'anno, sono arrivate le conferme delle iscrizioni.
C'è qualche altro partecipante già iscritto?
Stiamo trovando un pò di difficoltà x trovare da dormire. A Liegi solo fucilate...fuori qualcosa si trova ma non troppo vicino. Voi avete trovato?
Un salutone.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Iscritti in 4. Abbiamo trovato vin airb&b. La partenza è lungo la mosa, non troppo lontano dal centro. Posto da dormire si trova ancora, ma bisogna cercare. Se avete necessità di una mano, conosco bene la città ed i dintorni. Piuttosto, la domenica dove andate a vedere i pro? Noi arriviamo il giovedì sera per ripartire il lunedì.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ok approfitterò della tua gentilezza, per chiederti altre info sulla logistica/distanze.
Purtroppo rientriamo domenica perché uno dei 3 soci ha un impegno per il 25.
Forse riusciremo a vedere solo la partenza dei prof.
Grazie ciao
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Dal regolamento ho cercato di capire, col poco francese a mia disposizione... Inteso partenza libera alla francese dalle 6.30 alle 7.30 e arrivo tempo massimo entro le 20.
A parte il crono su 4 o 5 cotes, non ho trovato riferimento sui "famigerati" cancelli orari. Ho visto bene o mi sono sfuggiti nella traduzione?? ;nonzo% Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dal regolamento ho cercato di capire, col poco francese a mia disposizione... Inteso partenza libera alla francese dalle 6.30 alle 7.30 e arrivo tempo massimo entro le 20.
A parte il crono su 4 o 5 cotes, non ho trovato riferimento sui "famigerati" cancelli orari. Ho visto bene o mi sono sfuggiti nella traduzione?? ;nonzo% Grazie

le strade sono aperte al traffico. niente cancelli orari. l'unico e' quello delle ore 20 a Liegi, ma anche quello abbastanza insignificante perche arrivi al parcheggio. al piu perdi la foto del traguardo - tra l'altro neanche il traguardo vero- .
la Liegi e' meravigliosa. ancora ricordo il Col de Stockeu... e te o ricorderai anche tu se fai il lungo :mrgreen::mrgreen:

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Se non sbaglio, non è aperta nessuna discussione specifica sull'edizione 2016.
ho solo trovato interventi sporadici su discussioni del Fiandre o della generica Campagna del Nord. Abbiamo intenzione di iscriverci in 3. Dopo un'idea iniziale di salire in camper, abbiamo deciso per il viaggio in macchina. Chiedo gentilmente agli esperti, intesi che hanno già partecipato a passate edizioni, in che zona di Liegi c'è la partenza/ritrovo e soprattutto se ci sono difficoltà a trovare da dormire, considerando che il giorno dopo c'è la gara dei prof.
Sono graditissime "dritte", consigli e suggerimenti. Grazie in anticipo a tutti. Un salutone.

abito a 100km da Liegi. se tu posso consigliare, non stare a liegi, sopratutto per la citta che e' squalliduccia.
fossi in te opterei per Maastricht. purtroppo spenderesti di piu, ma non e' detto se cerchi bene.
in 30 min sei a Liegi... a meno che non te la vuoi fare in bici fino a Liegi il che e' fattibile se fai la distanza media :)

Beibo

edit : sito ufficiale http://www.sport.be/lblcyclo/2016/en/
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grazie Beibo, dopo molte ricerche la settimana siamo riusciti a bloccare una tripla a Seraing, a pochi minuti dal centro. L'idea e l'iscrizione l'abbiamo fatta per il lungo, sulla carta non dovrebbero esserci problemi per i miei 2 soci molto più giovani e "cattivi"... Ma è per il trio che si cercava la vicinanza alla partenza, per sfruttare tutto il tempo a disposizione e portarla a termine entro le 20. Un carissimo saluto all'Olanda che ricordo con nostalgia. Abbiamo fatto una lunga e itinerante vacanza ad aprile del 2014. Bellissima!!!
giova
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie Beibo, dopo molte ricerche la settimana siamo riusciti a bloccare una tripla a Seraing, a pochi minuti dal centro. L'idea e l'iscrizione l'abbiamo fatta per il lungo, sulla carta non dovrebbero esserci problemi per i miei 2 soci molto più giovani e "cattivi"... Ma è per il trio che si cercava la vicinanza alla partenza, per sfruttare tutto il tempo a disposizione e portarla a termine entro le 20. Un carissimo saluto all'Olanda che ricordo con nostalgia. Abbiamo fatto una lunga e itinerante vacanza ad aprile del 2014. Bellissima!!!
giova
Ciao. Allora se avete un paio di giorni e non lo conoscete, fate il giro della amstel. È indicato da segnali.
A seraing è carino. Molto meglio di Liegi .
C'è un bellissimo club di bici. Molto ben organizzato. Simpaticissimi.
Se il tempo è buono c'è solo da divertirsi da quelle parti.

Io se ce la faccio punto alla distanza media quest'anno. Non amo la pioggia e mi iscriverei all'ultimo minuto.

Beibo
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Volevo chiedervi: quando ho stampato il modulo di iscrizione, in fondo alla pagina alla voce "statut de votre commande" ci sono quattro paragrafi di cui il 1 è confirmation de votre commande , il 2 è paiament de votre commande.Questi sono ok.Il 3 dice Confirmation de votre inscripition.Volevo sapere a voi dopo quanti gg e arrivata?Grazie e buone pedalate