Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Liegi Bastogne Liegi challenge - 27 aprile 2019
Testo
<blockquote data-quote="the.mtb.biker" data-source="post: 6260217" data-attributes="member: 19318"><p>Io sono d'accordo con te.</p><p></p><p>In Italia il ciclista é visto come un target con alta capacitá di spesa, e di conseguenza i costi degli eventi più "commerciali" si adeguano.</p><p></p><p>É la legge della domanda e dell'offerta: piu alta é la richiesta di un prodotto a quantita limitata (come ad esempio i posti in certe gf), piu alto sará il suo prezzo.</p><p></p><p>Quindi finché sarete disposti a spendere 70-80-100-200 e piu euro per un evento che fa comunque sold out, state pur certi che i costi di certi eventi continueranno a lievitare.</p><p></p><p>Poi il ragionamento "ma il pacco gara, la location, ecc... valgono il prezzo" non regge. Bloccare una città, una strada, una valle ha costo che é FISSO e uguale sia che i partecipanti siano 1, 100 o 10.000... quindi il costo più alto non è giustificato.</p><p></p><p>Idem per il pacco gara: più alto é il numero di iscritti, più basso sará il costo unitario del gadget viste le grandi quantitá prodotte.</p><p></p><p>Insomma, sono tutti specchietti per le allodole ed espedienti commerciali finalizzati a farci spendere non una cifra equa, ma la cifra che vogliono gli organizzatori. Nulla di male, ma dobbiamo esserne consapevoli.</p><p></p><p>Sta solo a noi decidere se partecipare o meno. Io ad es. mi sono rifiutato di iscrivermi alla Strade Bianche proprio perché non ci sto a questo gioco del continuo e palese rialzo, però ho speso volentieri 130 euro per correre a Londra in un contesto radicalmente diverso.</p><p></p><p>P.s. vogliamo parlare delle hidden fees nascoste qua e lá? Gestione iscrizioni, validazione certificato medico, noleggio chip,...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="the.mtb.biker, post: 6260217, member: 19318"] Io sono d'accordo con te. In Italia il ciclista é visto come un target con alta capacitá di spesa, e di conseguenza i costi degli eventi più "commerciali" si adeguano. É la legge della domanda e dell'offerta: piu alta é la richiesta di un prodotto a quantita limitata (come ad esempio i posti in certe gf), piu alto sará il suo prezzo. Quindi finché sarete disposti a spendere 70-80-100-200 e piu euro per un evento che fa comunque sold out, state pur certi che i costi di certi eventi continueranno a lievitare. Poi il ragionamento "ma il pacco gara, la location, ecc... valgono il prezzo" non regge. Bloccare una città, una strada, una valle ha costo che é FISSO e uguale sia che i partecipanti siano 1, 100 o 10.000... quindi il costo più alto non è giustificato. Idem per il pacco gara: più alto é il numero di iscritti, più basso sará il costo unitario del gadget viste le grandi quantitá prodotte. Insomma, sono tutti specchietti per le allodole ed espedienti commerciali finalizzati a farci spendere non una cifra equa, ma la cifra che vogliono gli organizzatori. Nulla di male, ma dobbiamo esserne consapevoli. Sta solo a noi decidere se partecipare o meno. Io ad es. mi sono rifiutato di iscrivermi alla Strade Bianche proprio perché non ci sto a questo gioco del continuo e palese rialzo, però ho speso volentieri 130 euro per correre a Londra in un contesto radicalmente diverso. P.s. vogliamo parlare delle hidden fees nascoste qua e lá? Gestione iscrizioni, validazione certificato medico, noleggio chip,... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Liegi Bastogne Liegi challenge - 27 aprile 2019
Alto
Basso