Liegi bastone liegi 2025

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Si anche io mi aspettavo 4400 metri...vabbeh meglio così ero un po' indeciso se fare il lungo oppure il medio...con 800 metri in meno il lungo è più abbordabile

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ragazzi beati voi che "vi lamentate" che il lungo non e' abbastanza.
E' vero che io abito quasi in scandinavia, pero' io con la bici sto riprendendo proprio ora fine marzo.
Poi a 51anni e con passato da maratoneta invece che in bici, forse x me e' un po' piu' duro.

...poi e' anche vero che il medio al quale ero iscritto, purtroppo mi tocca pure saltarlo, il calendario di famiglia alla fine e' stato organizzato diversamente da come avrei voluto al momento dell'iscrizione. Pace.

Divertitevi !!!

• Mi piace
Reactions: Giotmb and FRNK

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Sono usciti i percorsi ma non i file gpx.
Qualcuno sa come vengono messi a disposizione solitamente? Si scaricano dal sito? Via mail?
Grazie

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Le previsioni del tempo dovrebbero iniziare ad essere attendibili e indicano una giornata asciutta e senza vento :ola:.

Le temperature dovrebbero essere tra 7 e 14 gradi con sole a tratti ma prevalentemente nuvolo.

Come pensate di vestirvi?
Io per il momento sono propenso a vestirmi cosi:

Intimo
Completo estivo
Manicotti e gambali
Gilet antivento senza maniche

L'unico dubbio sono i guanti non so se mettere quelli estivi senza dita oppure un paio lunghi da mezza stagione...probabile i secondi e se scoppia il caldo li tolgo.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Le previsioni del tempo dovrebbero iniziare ad essere attendibili e indicano una giornata asciutta e senza vento :ola:.

Le temperature dovrebbero essere tra 7 e 14 gradi con sole a tratti ma prevalentemente nuvolo.

Come pensate di vestirvi?
Io per il momento sono propenso a vestirmi cosi:

Intimo
Completo estivo
Manicotti e gambali
Gilet antivento senza maniche

L'unico dubbio sono i guanti non so se mettere quelli estivi senza dita oppure un paio lunghi da mezza stagione...probabile i secondi e se scoppia il caldo li tolgo.
Fatta ieri l'amstel con meteo molto simile, ho usato gli estivi senza ombra di dubbio. Niente gambali, sopra una certa intensità si rischia di aver caldo

• Mi piace
Reactions: FRNK

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Piccolo OT come è la Amstel? Potrei pensare di farla nel 2026.
Percorso veloce ed impegnativo, paesaggisticamente insomma ci sono un paio di scorci che meritano. Organizzazione buona, però per chi fa il lungo bisogna aver tanta pazienza. Oltre un certo chilometraggio e dovendo utilizzare le ciclabili ci si trova in mezzo ad ingorghi di cicloturisti. Presumo si fosse in più di 15k/20k.
Nota negativa, pensavo mi dessero una birra omaggio alla fine e invece due token inutilizzabili per qualcosa di tangibile.
Non penso di rifarla anche perché chissà quando ci sara' pasqua e il 25 aprile con ponte.

• Mi piace
Reactions: FRNK

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
20
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buongiorno a tutti. Sarò anche io alla partenza sabato. Mi fermerò con un amico a vedere la corsa di domenica: qualcuno che è gia stato a vederla negli anni scorsi ha raccomandazioni su dove guardarla e sulla logistica? Io pensavo di andare sulla Redoute, ma non ho idea della facilità di accesso.
Grazie in anticipo

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti. Sarò anche io alla partenza sabato. Mi fermerò con un amico a vedere la corsa di domenica: qualcuno che è gia stato a vederla negli anni scorsi ha raccomandazioni su dove guardarla e sulla logistica? Io pensavo di andare sulla Redoute, ma non ho idea della facilità di accesso.
Grazie in anticipo
Si guarda la partenza da liegi, dove l'area dei pullman è libera al pubblico. Poi o redoute in bici o col de stockeu. Le altre cote le fanno a 30kmh è più la fatica arrivarci che la soddisfazioni di vederli.
Comunque se volete si può organizzare venerdì o sabato un ritrovo caratterizzato dalla degustazione di una birra media belga

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.529
3.522
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Nel 2022 noi eravamo andati a vedere la partenza e poi ci eravamo sistemati sulla Roche aux Faucons a vedere il transito sia delle donne sia degli uomini. E tra una gara e l'altra avevamo mangiato giù in paese ( in una pizzeria, tra l'altro di qualità accettabile).