lightweight III. Quali tubo?

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Raga, ho appena ritirato le nuove rotelle (Lightweight standard III). Sono veramente ben fatte ma, forse per mia inesperienza con i tubo, il mio mecca mi ha montato dei Conti Sprinter che ho visto pesano un po' tantino (250 g x2).
Che faccio, li tengo e cerco di farli fuori il prima possibile macinando km), o li faccio sostituire. e con cosa?
Anticipo che volevo tenere le rotelle per le GF, o qualche uscita speciale, mentre possiedo altre ruote per allenamento.

Grazie a tutti.
o-o
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
250g non mi sembrano un esagerazione, io ti consiglio di tenere quelli anche perchè fai granfondo e con un paio di tubolari troppo leggeri aumenti notevolmente il rischio di foratura.
ha dimenticavo complimenti per le ruote!!!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Io c'ho messo i Veloflex SC; la sezione è un po' strettina, specie se vuoi essere proprio, proprio, proprio sicuro che il cerchio sia bello protetto ( e, comunque, anche con sezioni maggiori, se deve capitare... ), ma dal punto di vista performance...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io mi trovo bene e credo che userò sempre quelli con i Continental Competition...da 22
Fenomenali.....
Complimenti per le rotelle

Ma dei Competition hai quelli di adesso con il Vectran ? Io li ho tenuti un paio di mesi e sinceramente , questi nuovi , mi hanno molto deluso , a differenza di quelli che erano in produzione fino ad un anno fà. Sono molto meno confortevoli , tengono meno e tra l'altro ,a me , si sono tutti tagliati e ad uno è saltata la valvola . Forse è per quello che adesso costano meno. Adesso sono tornato ai Veloflex , però ho comprato 2 sprinter che monterò prossimamente . Comunque i Veloflex carbon pesano circa 270g .
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ma dei Competition hai quelli di adesso con il Vectran ? Io li ho tenuti un paio di mesi e sinceramente , questi nuovi , mi hanno molto deluso , a differenza di quelli che erano in produzione fino ad un anno fà. Sono molto meno confortevoli , tengono meno e tra l'altro ,a me , si sono tutti tagliati e ad uno è saltata la valvola . Forse è per quello che adesso costano meno. Adesso sono tornato ai Veloflex , però ho comprato 2 sprinter che monterò prossimamente . Comunque i Veloflex carbon pesano circa 270g .
Io mai avuto problemi, che costano meno non mi sembra e non sono neanche economici, qui li fanno sui 75 eurelli l'uno.
Pramai sono già due anni che monto sempre quelli.
avevo fatto ordinare i Veloflex SC ma non mi sono piaciuti, uno perchè si vede il colore chiaro della tela quando li monti e secondo perchè hanno al sezione da 20, preferisco avere più appoggio per "proteggere" la ruota.....
Sinceramente quando pedalo su una bici da 6 kg non sto a guardare il grammo in più il grammo in meno a discapito della sicurezzao-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
In germany i gp 4000 costano uguale ai Competition, mi pare 45€, meno dei Veloflex. I Competition di prima avevano un prezzo di listino superiore ai 90 €.
 
V

VECCHIA

Guest
Raga, ho appena ritirato le nuove rotelle (Lightweight standard III). Sono veramente ben fatte ma, forse per mia inesperienza con i tubo, il mio mecca mi ha montato dei Conti Sprinter che ho visto pesano un po' tantino (250 g x2).
Che faccio, li tengo e cerco di farli fuori il prima possibile macinando km), o li faccio sostituire. e con cosa?
Anticipo che volevo tenere le rotelle per le GF, o qualche uscita speciale, mentre possiedo altre ruote per allenamento.

Grazie a tutti.
o-o
Prossimamente passero' al tubolare , guardandomi un po' in giro ho visto che i pesi oscillano dai 240 ai 270 grammi , tubolari sui 170 grammi ce ne sono pochi e da quello che sento hanno durata molto ma molto breve . Penso che si scelga il tubolare non per il peso ma bensi per altre caratteristiche come la scorrevolezza e il confort di marcia . Basti pensare che copertoncini Continetal
Supersonic con camere da 65 g pesano 160+65=225 e tubolari circa 240-270.
Semmai e' vero che le ruote per tubolare arrivano a
pesi notevolmente piu' bassi di quelle per copertoncino.