Limitarsi a dare risposte costruttive no?

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Siccome è evidente che sono tra gli utenti “incriminati” pure io, vuoi dirmi che i messaggi qui sopra erano scritti con cognizione di causa?
Cioè tu con un mese di anticipo sai già che percorrerai (o che vorresti percorrere) ESATTAMENTE 1238 km in 23 uscite?
Il tutto all’80% della FcMax dopo un mese al 78%? (Il che implica che tu sappia “gestire/monitorare” l’intensità uscita per uscita con una incertezza inferiore al 2%)

E quella del polso non era la massa grassa, giusto, dicevi solo che misurando la circonferenza del polso arrivavi a determinare la dimensione dell’ossatura (quindi peggio, perché al posto che dire una sciocchezza sola ne hai infilate due nella stessa frase).

Se non trolli sei un vero talento, davvero.

Lo hanno già opzionato al CTS per previsioni contagi COVID.

Se gli dici una data ti dice anche i nomi.
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Siccome è evidente che sono tra gli utenti “incriminati” pure io, vuoi dirmi che i messaggi qui sopra erano scritti con cognizione di causa?
Cioè tu con un mese di anticipo sai già che percorrerai (o che vorresti percorrere) ESATTAMENTE 1238 km in 23 uscite?
Il tutto all’80% della FcMax dopo un mese al 78%? (Il che implica che tu sappia “gestire/monitorare” l’intensità uscita per uscita con una incertezza inferiore al 2%)

E quella del polso non era la massa grassa, giusto, dicevi solo che misurando la circonferenza del polso arrivavi a determinare la dimensione dell’ossatura (quindi peggio, perché al posto che dire una sciocchezza sola ne hai infilate due nella stessa frase).

Se non trolli sei un vero talento, davvero.

Ma che significa "con cognizione di causa"? Mica uno "nasce imparato"?

Sì, tutto quello che hai riportato era un programma che avevo stilato e che tentavo di rispettare il più possibile, poi ovvio che in pratica qualche discrepanza ci sarebbe stata ma almeno avevo un ideale a cui tendere.

Sui battiti cardiaci sinceramente molto spesso la media che realizzo differisce da quella prestabilita anche di un solo battito. Altre volte capita che sballi anche di 3 o 4 battiti. Tanto di più no sinceramente.

Pensavo che la struttura ossea fosse stimabile tramite la circonferenza del polso e fosse quindi un utile riferimento per individuare il peso ideale.

Comunque per favore d'ora in poi ignorami, cerca di non leggere più quel che scrivo e per favore non rispondere più a miei post. Credo staremo meglio sia tu che io. Grazie.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Rispondo qua perchè l'altra è stata chiusa.
Mha dopo 6 giorni sicuramente si perde abbastanza per quella che è la mia esperianza, chiaro in 2/3 max 4 settimane si dovrebbe tornare al livello di prima. Chiaramente penso posso essere un problema solamente nel caso ci fossero gare all'orizzonte altrimenti perdere un 5-7% per una decina di giorni non penso possa rappresentare un grosso problema. Chiaramente nel caso lo stop venisse fatto da un soggetto in sovrallenamento potrebbe anche fare bene e migliorare le prestazioni.
Poi mi vengono in mente 2 esempi di professionisti che in piena stagione si sono fermati: Caruso che si è fermato una settimana mi sembra dopo il giro d'Italia e un dilettante che dopo essere caduto e infortunato tempo poco meno di un mese si è portato a casa 2 grandi classiche del calendario.
Tutto questo per dire che secondo me dipende molto dal contesto in cui viene effettuato lo stop e dal livello ciclistico del soggetto. Spero di non aver scritto troppe ca****te, attendo le bacchettate degli esperti...
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
Rispondo qua perchè l'altra è stata chiusa.
Mha dopo 6 giorni sicuramente si perde abbastanza per quella che è la mia esperianza, chiaro in 2/3 max 4 settimane si dovrebbe tornare al livello di prima. Chiaramente penso posso essere un problema solamente nel caso ci fossero gare all'orizzonte altrimenti perdere un 5-7% per una decina di giorni non penso possa rappresentare un grosso problema. Chiaramente nel caso lo stop venisse fatto da un soggetto in sovrallenamento potrebbe anche fare bene e migliorare le prestazioni.
Poi mi vengono in mente 2 esempi di professionisti che in piena stagione si sono fermati: Caruso che si è fermato una settimana mi sembra dopo il giro d'Italia e un dilettante che dopo essere caduto e infortunato tempo poco meno di un mese si è portato a casa 2 grandi classiche del calendario.
Tutto questo per dire che secondo me dipende molto dal contesto in cui viene effettuato lo stop e dal livello ciclistico del soggetto. Spero di non aver scritto troppe ca****te, attendo le bacchettate degli esperti...

Grazie @Bullxr4! (E sinceramente non speravo più di ricevere risposte costruttive riguardo a quel topic ormai chiuso! :-)xxxx).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
I moderatori sono estasiati. Sempre a correre a fondere le discussioni perché ogni giorno c’è qualcuno che ne apre di nuove che sono doppioni di discussioni già esistenti e invece stavolta no. Mai nessuno in quasi 20 anni di storia del forum si era mai posto il dubbio su come allenarsi dopo BEN 6 giorni senza bici

bella cumpa
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
I moderatori sono estasiati. Sempre a correre a fondere le discussioni perché ogni giorno c’è qualcuno che ne apre di nuove che sono doppioni di discussioni già esistenti e invece stavolta no. Mai nessuno in quasi 20 anni di storia del forum si era mai posto il dubbio su come allenarsi dopo BEN 6 giorni senza bici

bella cumpa

È 6h che non mi alleno. Chiedo consiglio
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.551
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
I moderatori sono estasiati. Sempre a correre a fondere le discussioni perché ogni giorno c’è qualcuno che ne apre di nuove che sono doppioni di discussioni già esistenti e invece stavolta no. Mai nessuno in quasi 20 anni di storia del forum si era mai posto il dubbio su come allenarsi dopo BEN 6 giorni senza bici

bella cumpa

Vabbe' dai mi sembra eccessivo il tiro al Fausto :mrgreen:

In tanti anni di forum ho letto domande ben peggiori
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
I moderatori sono estasiati. Sempre a correre a fondere le discussioni perché ogni giorno c’è qualcuno che ne apre di nuove che sono doppioni di discussioni già esistenti e invece stavolta no. Mai nessuno in quasi 20 anni di storia del forum si era mai posto il dubbio su come allenarsi dopo BEN 6 giorni senza bici

bella cumpa
Eh che simpatia Il Trattore eh!.. ..per favore inoltre non fare più riferimenti a quel che ho scritto sul forum. Grazie.