Limitarsi a dare risposte costruttive no?

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti!..

Offro 50 Euro di rimborso al primo che si aggrega con me per un viaggio da Coira a Düsseldorf lungo la ciclabile del Reno. La distanza è di 800 km, la durata complessiva sarebbe di 10 giorni (8 di viaggio e 2 per recuperare energie ed avere un po' di margine e tempo per visitare qualche città). Da effettuare entro Settembre.

Ciao a tutti!..

Ho voluto aprire questo topic per parlare delle tipologie di acqua adatte alle uscite ciclistiche.

In particolare volevo sapere che ne pensate, a tal proposito, delle acque medio-minerali (quali ad esempio Uliveto) e di quelle con aggiunta di sali minerali (come quelle di cui sono venuto a conoscenza giusto oggi quali Levissima+ pro-power, Levissima+ pro-active e Levissima+ anti-oxidant).

una sola parola... CHAPEAU!

non siamo davanti a un "Biascino da Siena" qualunque.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Ma che significa "con cognizione di causa"? Mica uno "nasce imparato"?

Sì, tutto quello che hai riportato era un programma che avevo stilato e che tentavo di rispettare il più possibile, poi ovvio che in pratica qualche discrepanza ci sarebbe stata ma almeno avevo un ideale a cui tendere.

Sui battiti cardiaci sinceramente molto spesso la media che realizzo differisce da quella prestabilita anche di un solo battito. Altre volte capita che sballi anche di 3 o 4 battiti. Tanto di più no sinceramente.

Pensavo che la struttura ossea fosse stimabile tramite la circonferenza del polso e fosse quindi un utile riferimento per individuare il peso ideale.

Comunque per favore d'ora in poi ignorami, cerca di non leggere più quel che scrivo e per favore non rispondere più a miei post. Credo staremo meglio sia tu che io. Grazie.
scusa se mi inserisco, ma piu che preoccuparmi del mancato allenamento per una settimana, mi chiedo il motivo di escite tutte uguali, sia come distanza che difficolta' ( al medio per di piu :-)xxxx )
rischi di fare la fine di quei runner che per anni fanno sempre dieci km al giorno a 5'/km
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
I moderatori sono estasiati. Sempre a correre a fondere le discussioni perché ogni giorno c’è qualcuno che ne apre di nuove che sono doppioni di discussioni già esistenti e invece stavolta no. Mai nessuno in quasi 20 anni di storia del forum si era mai posto il dubbio su come allenarsi dopo BEN 6 giorni senza bici

bella cumpa
io certamente non mi pongo il dubbio, ogni santa settimana mi alleno ogni 6 giorni, da domenica a domenica ;pirlùn^ posso dire di essere un esperto
 

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
scusa se mi inserisco, ma piu che preoccuparmi del mancato allenamento per una settimana, mi chiedo il motivo di escite tutte uguali, sia come distanza che difficolta' ( al medio per di piu :-)xxxx )
rischi di fare la fine di quei runner che per anni fanno sempre dieci km al giorno a 5'/km

Non è mio intento fare uscite tutte uguali. Pensavo, nella mia ignoranza, di incrementare il kilometraggio di un 10% di settimana in settimana.

Ovviamente chi pensa che questo intento sia sbagliato me lo può far notare ma educatamente, senza sfottò ecc. Altrimenti taccia.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Non è mio intento fare uscite tutte uguali. Pensavo, nella mia ignoranza, di incrementare il kilometraggio di un 10% di settimana in settimana.

Ovviamente chi pensa che questo intento sia sbagliato me lo può far notare ma educatamente, senza sfottò ecc. Altrimenti taccia.
di 10% in 10% in un mese arrivi a fare uscite da 400km, puoi arrivarci da te che non è una cosa sostenibile.
Per me se hai così tanto tempo per allenarti, ti conviene iniziare leggendo un libro sull'allenamento, se il tuo obiettivo è migliorare le prestazioni al meglio delle tue possibilità.
Se invece esci perchè ti diverte pedalare, senza obiettivi (gare, gran fondo ecc) scegli di volta in volta un obiettivo e pedala a sentimento. Importante è comunque ogni tanto variare le intensità, tipo forzare in salita o in pianura, fare un'uscita breve ma sparata, un uscita tranquilla, una con tanta salita o con tanta pianura. Insomma divertiti
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Non è mio intento fare uscite tutte uguali. Pensavo, nella mia ignoranza, di incrementare il kilometraggio di un 10% di settimana in settimana.

Ovviamente chi pensa che questo intento sia sbagliato me lo può far notare ma educatamente, senza sfottò ecc. Altrimenti taccia.
Scusa ma questo è il topic su come siamo "brutti e cattivi", vediamo di non andare OT, grazie.

Se hai delle domande apri una discussione, ma prima usa il tasto cerca. :maestro:

:pc:
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Scusatemi, ma se uno ha ancora da imparare che deve fare? Autocensurarsi nel timore che qualcuno gli risponda male, irridendolo, dandogli dello stupido ecc. o confidando nel corretto comportamento degli utenti ossia di rispondere educatamente e costruttivamente?

@andry96 Ma ti rendi conto di quello che hai appena scritto? Io non ho mai voluto trollare. Semplicemente umilmente ho molto da imparare e mi può capitare di provare a chiedere qui. Uno dovrebbe avere il piacere di dare risposte ed aiutare gli altri invece vari utenti preferiscono altro.
Guarda alcuni utenti sono fatti in un certo modo...non puoi cambiare la gente ne evitare che leggano e rispondano ai tuoi messaggi,esiste il pulsante ignora utente una funzione molto utile che evita di farti leggere cosa scrivono , tanto come avrai capito questi personaggi in genere non scrivono per aiutare ma solo per fare caciara, sarebbe inutile leggerli
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and fausto257

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I moderatori non sono Dei (almeno credo di no ;nonzo% ) non basta invocarli perché intervengano....
................
Non sono manco più uomini e manco utenti. In pratica non ce ne sono più. :-)xxxx

Comunque, qualsiasi acqua si voglia usare per le uscite, sconsiglio la Rocchetta. Fa fare troppa plin plin. Le salite con la vescica tipo toro le odio.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Guarda alcuni utenti sono fatti in un certo modo...non puoi cambiare la gente ne evitare che leggano e rispondano ai tuoi messaggi,esiste il pulsante ignora utente una funzione molto utile che evita di farti leggere cosa scrivono , tanto come avrai capito questi personaggi in genere non scrivono per aiutare ma solo per fare caciara, sarebbe inutile leggerli

In alcune discussioni ti posso dare ragione, ma in questo caso se leggi il tipo di domande non può che non venirti "un leggerissimo sospetto"...:pork: