Gare L'incredibile tappa del giro d'Algarve

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.710
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Non è colpa di Steve o dell'organizzazione gli altri si sono stesi, sapeva di essere inferiore ed ha avuto la fortuna dalla sua, con la tappa di oggi centra poco (fortuna che poi lo ha premiato per esser quasi "crepato" in precedenza).
beh anche qui gli altri sono andati a dritto sbagliando strada, avessero assegnato la vittoria al primo passato sul traguardo (Pippo) sarebbe stata una bella fortuna per lui visto che al bivio sarà stato oltre metà gruppo e magari con buco. E' stata una decisione discrezionale della giuria, sia la validazione che l'invalidamento erano entrambe accettabili. ma di Bradbury c'è ne è uno solo appunto :)

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
423
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
scene ridicole, da granfondo cicloturistica organizzata male

ovviamente, come detto nel 100% dei commenti, è ingiusto togliere la vittoria a Ganna.

il ciclismo prima che uno sport di fatica è uno sport di equilibrio (se cadi sicuro non vinci) e seconda cosa è uno sport di "navigazione" , io ho assistito varie volte in gara sia in mtb che in bdc a gente davanti a me che mena a testa bassa e poi sbaglia il percorso e tutti che poi vanno dietro a chi ha sbagliato , non bisogna solo usare le gambe in bici , bisogna anche tener il cervello acceso, almeno un minimo.

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
534
602
Visita sito
Bici
in attesa
Parla anche il capo della polizia locale:

“I ciclisti stavano arrivando, i commissari con le bandiere rosse e gialle erano qui e hanno fatto segno ai ciclisti di andare a sinistra, di entrare sul lato sinistro della rotonda. I ciclisti non hanno guardato il commissario, guardavano per terra, lo hanno superato e sono andati a destra”.

Il commissario di polizia afferma che i ciclisti non hanno obbedito alle istruzioni che i commissari di gara davano al gruppo di girare intorno alla rotatoria sulla sinistra, e spiega: “La rotatoria aveva baie di protezione e indicazioni gialle per i ciclisti di andare a sinistra”.

Proprio per questo non andava annullata la tappa e lasciata la vittoria a Ganna.
È colpa sua se chi lo precedeva guardava per terra e non seguiva le indicazioni dei commissari?

E se fosse stato al contrario? Gruppo sulla carreggiata giusta e Pippo & Co. su quella sbagliata? Avrebbero annullato la tappa?

Io avrei anche annullato i tempi di quelli che hanno scavalcato le barriere prima del traguardo.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Giustissimo
Secondo me andava data la vittoria a Pippo e poi si poteva classificare tutti gli altri con lo stesso tempo,ma annullare la tappa non è giusto.

Giustissimo. Questa è la classica pezza peggiore del buco. Ha ragione Van Aert, il livello organizzativo è dilettantistico e non entro nel merito di chi dovrebbe controllare gli organizzatori.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.879
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Con una cinquantina e passa di corridori probabilmente oltre 60 km all'ora in strada dove ci sono persone a spasso, è andata di straculo che non sia morto qualcuno, mi sembra che il problema di chi ha vinto la tappa sia assolutamente secondario.