Linux - Ubuntu

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io lo uso e per software standard (Internet, testo, fogli di calcolo, editing di immagini, etc...) lo trovo eccezionale (molto più stabile e veloce). Purtroppo per applicazioni più specifiche non posso/riesco a slegarmi del tutto da Win
 

Chopper

Maglia Gialla
Lo uso quasi eslcusivamente da anni.
Tutto dipende da che sw ti serve, per l'uso base (navigazione + office "tranquillo" + multimedia) lo trovo decisamente migliore di Winzozz.
Per la programmazione e per le applicazioni "scientifiche" non c'è storia, sei quasi obbligato ad usare Linux.
In altri campi invece accade il contrario: sw per produzione musicale e video sono più amanti di Win (e ancora di più di Mac), idem i giochi.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Sono un utente convinto da anni, ho cominciato ad approcciarmi quand'ero all'università. Però ormai lo uso esclusivamente sul netbook (un EeePC) visto che il mio principale strumento di lavoro è la Creative Suite di Adobe (Photoshop, Premiere, Dreamweaver) e non posso fare a meno di una piattaforma Windows.
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Io ho il Debian sul fisso da quasi due anni e Ubuntu sul portatile da pochi mesi. Mi trovo molto bene con entrambi, concordo con quanto detto dagli altri utenti. Aggiungo che, a differenza dei SO Microsoft, sai bene cosa hai installato e puoi anche con estrema facilità fare modifiche, gli aggiornamenti non sono pesanti, i file sono sempre ordinati e quindi non si deve deframmentare, funziona anche con portatili obsoleti. Lo sviluppo di Ubuntu è anche garantito da un'azienda, la Canonical. L'unico problema che ho incontrato è stata la compatibilità con alcune stampanti. Ora ho una HP e la funzionalità è al 100%.