Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Linux - Ubuntu
Testo
<blockquote data-quote="Chopper" data-source="post: 1929517" data-attributes="member: 2279"><p>Allora facciamo un passo indietro.</p><p></p><p>Il mio primo messaggio non voleva fomentare nessuna inutile diatriba.</p><p>Ho solo detto che per alcune cose Linux è meglio di Windows e viceversa.</p><p>Sono pienamente cosciente che ogni SO ha specifiche peculiarità, pregi e difetti.</p><p></p><p>Il problema è che forse tu vedi la questione solo dal tuo punto di vista, un esperto che utilizza il SO al massimo del potenziale, attraverso tecniche e trucchi (disattivare componenti) che ne migliorano il funzionamento.</p><p></p><p>Io studio informatica e ritengo di non avere competenze informatiche di base ma NON sono uno SMANETTONE.</p><p>A questo si aggiunge che la programmazione è l'ultima nella lista delle mie preferenze, quindi certe cose che dovrei sapere e che ho studiato (memoria virtuale, stack & company) spesso le dimentico, perchè non mi ci imbatto certo quotidianamente.</p><p></p><p>Se la mia massima aspirazione fosse stata programmare, forse sarebbe bastato fare un buon istituto tecnico commerciale con indirizzo programmatore o un buon istituto tecnico industriale con indirizzo informatico, con l'aggiunta un buon libro del linguaggio preferito, due spruzzare di impegno e via pedalare.</p><p>Invece l'informatica è tanto di più.</p><p></p><p>Il mio approccio con il pc è da utente, più evoluto della media di riferimento (utente+) ma sempre utente, piuttosto che solamente da sistemista o programmatore (o meglio faccio tutto male e nulla bene).</p><p></p><p>Da utente+ preferisco Linux perchè:</p><p>- lo trovo decisamente più stabile </p><p>- non devo stare ad impazzire dietro a firewall, antispyware, antimalware e compagnia bella</p><p>- snello (installo solo quello che mi serve: sia a livello di applicazioni, sia a livello di componenti di applicazioni)</p><p>- con il mio pc funziona tutto (e bene) "out-of-the-box"</p><p>- la maggior parte del sw è gratuito </p><p>- per programmare in c non devo stare ad installare IDE</p><p>- se mi serve un IDE per programmare non devo pagare (una volta Visual Studio era a pagamento)</p><p>- mi garantisce una maggiore longevità del mio HW</p><p></p><p>Detto questo il dual boot rimane comunque una necessità, soprattutto perchè se il mondo accademico lavora prevalentemente su Linux, le applicazioni business sono putroppo sviluppate prevalentemente per Windows.</p><p></p><p>Ritengo comunque che per l'uso normale di un utente medio (navigare + office + multimedia), ovvero quell'80% degli utenti che sfruttano un 20% delle risorse messe loro a disposizione, Linux sia ampiamente suffciente, più stabile e snello.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chopper, post: 1929517, member: 2279"] Allora facciamo un passo indietro. Il mio primo messaggio non voleva fomentare nessuna inutile diatriba. Ho solo detto che per alcune cose Linux è meglio di Windows e viceversa. Sono pienamente cosciente che ogni SO ha specifiche peculiarità, pregi e difetti. Il problema è che forse tu vedi la questione solo dal tuo punto di vista, un esperto che utilizza il SO al massimo del potenziale, attraverso tecniche e trucchi (disattivare componenti) che ne migliorano il funzionamento. Io studio informatica e ritengo di non avere competenze informatiche di base ma NON sono uno SMANETTONE. A questo si aggiunge che la programmazione è l'ultima nella lista delle mie preferenze, quindi certe cose che dovrei sapere e che ho studiato (memoria virtuale, stack & company) spesso le dimentico, perchè non mi ci imbatto certo quotidianamente. Se la mia massima aspirazione fosse stata programmare, forse sarebbe bastato fare un buon istituto tecnico commerciale con indirizzo programmatore o un buon istituto tecnico industriale con indirizzo informatico, con l'aggiunta un buon libro del linguaggio preferito, due spruzzare di impegno e via pedalare. Invece l'informatica è tanto di più. Il mio approccio con il pc è da utente, più evoluto della media di riferimento (utente+) ma sempre utente, piuttosto che solamente da sistemista o programmatore (o meglio faccio tutto male e nulla bene). Da utente+ preferisco Linux perchè: - lo trovo decisamente più stabile - non devo stare ad impazzire dietro a firewall, antispyware, antimalware e compagnia bella - snello (installo solo quello che mi serve: sia a livello di applicazioni, sia a livello di componenti di applicazioni) - con il mio pc funziona tutto (e bene) "out-of-the-box" - la maggior parte del sw è gratuito - per programmare in c non devo stare ad installare IDE - se mi serve un IDE per programmare non devo pagare (una volta Visual Studio era a pagamento) - mi garantisce una maggiore longevità del mio HW Detto questo il dual boot rimane comunque una necessità, soprattutto perchè se il mondo accademico lavora prevalentemente su Linux, le applicazioni business sono putroppo sviluppate prevalentemente per Windows. Ritengo comunque che per l'uso normale di un utente medio (navigare + office + multimedia), ovvero quell'80% degli utenti che sfruttano un 20% delle risorse messe loro a disposizione, Linux sia ampiamente suffciente, più stabile e snello. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Linux - Ubuntu
Alto
Basso