Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Linux - Ubuntu
Testo
<blockquote data-quote="Chopper" data-source="post: 1930389" data-attributes="member: 2279"><p>Io invece ti ho risposto che puoi essere comunque un informatico anche senza curarti degli aspetti che stiamo sviscerando in questo topic.</p><p></p><p> </p><p></p><p>Tutte le cose se sono fatte male funzionano male, tutto se usato male funziona male, che bella scoperta, se continuamo a scrivere questo non si va certo avanti e tantovale chiudere qua il discorso.</p><p>Il mio metro di giudizio, insindacabile e non giudicabile, è la mia diretta esperienza.</p><p>Uso allo stesso modo sia Xp che Ubuntu, e noto che se XP non lo curi adeguatamente si "siede", come dici tu. Al contrario con Ubuntu non mi pare (nel mio caso) succeda.</p><p>Appena arrivato il pc con XP preinstallato ho messo il sw Polar, giusto per rientrare mezzo secondo in tema ciclistico. La prima volta che lo lancio mi viene regalata una simpatica schermata blu. Ubuntu forse ha una gestione degli errori e delle eccezioni migliore, visto che il casi di sistema in freeze sono decisamente rari (nel mio pc).</p><p></p><p> </p><p> Povera, povera, povera Microsoft. Questo supporre che chiunque dice qualcosa di negativo su prodotti Microsoft lo faccia per partito preso è vergognoso.</p><p>Il mondo non lavora a blocchi stagni, quel che faccio io è giusto per definizione mentre il resto è cacca per definizione.</p><p>Le cose vanno sempre splendidamente quando non hai nessun metro di paragone. </p><p>Io però uso due SO, li confronto e li giudico.</p><p>Visto che questa cosa la fanno in tanti, trovo molto più furbo ascoltare i pareri delle persone per migliorare, farne tesoro azichè sminuire.</p><p></p><p></p><p></p><p> </p><p></p><p>No, non lo confondo. </p><p>Parto semplicemente dal dato di fatto che determinate applicazioni siano meno diffuse o assenti su sitemi Linux. Questo mi evita tanto sbattimento.</p><p>Non devo stare a scancherare con il firewall, non devo avere programmi che controllano runtime che quello che succede sul mio pc non sia frutto di malware o spyware, e così via.</p><p> </p><p></p><p> </p><p></p><p>Questa difficoltà di comprendere ed ammettere le cose mi preoccupa.</p><p>Windows lo paghi?</p><p>Ms Office lo paghi? (sì, vabbè, però posso installare openoffice che è freeware. Piano, openoffice non è sempre esistito, openoffice non è sempre stato un pacchetto sw sufficientemente usabile).</p><p></p><p></p><p></p><p>No, no, non parlo di soldi io, sono anni che io non pago SW (prima me li fornivano al lavoro, poi dall'università), parlo sempre e solo di sbattimento da utente.</p><p>Mi serve il sw pippo? Due mosse e su Linux è installato. Per Microsoft la cosa è un po' più complicata: ti procuri il CD, ti procuri la licenza, installi</p><p></p><p> </p><p></p><p>Nessuno, infatti non lo faccio, almeno per il mondo Microsoft.</p><p>Uso Xp da quando è uscito.</p><p>La longevità è un problema reale. Dipende da cosa devi fare, chiaramente. </p><p>Di Pc personali ne ho avuti 2, quello vecchio è stato cambiato dopo 5 anni di perchè l'hw era oramai sottodimensionato per l'uso che ne dovevo fare.</p><p> </p><p></p><p></p><p>Scusa ma continui a insinuare che dico balle? Forse sono stato impreciso.</p><p>Riformulo, allora: nella parte di mondo accademico con la quale sono entrato in contatto io (Informatica, Fisica, Matematica, Ingegneria), nella università che frequento io, prevale l'uso di Linux.</p><p>Chiaramente ci sono settori accademici, anche dell'informatica, dove accade il contrario.</p><p>Per curiosità, cosa hai usato per scrivere la tesi?</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>In parte è vero, in parte entra in gioco un fattore che si chiama soggettività e che crea le preferenze.</p><p></p><p> </p><p></p><p></p><p></p><p>Esatto!! Allora perchè devo utilizzare un SO che pago, che devo pure imparere ad usare con una certa competenza perchè altrimenti non funziona al meglio e che mi obbliga ad installare una serie di sw aggiuntivi che lavorano in background solo per garantirmi un funzionamento NORMALE del sistema (antivirus & co.)???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chopper, post: 1930389, member: 2279"] Io invece ti ho risposto che puoi essere comunque un informatico anche senza curarti degli aspetti che stiamo sviscerando in questo topic. Tutte le cose se sono fatte male funzionano male, tutto se usato male funziona male, che bella scoperta, se continuamo a scrivere questo non si va certo avanti e tantovale chiudere qua il discorso. Il mio metro di giudizio, insindacabile e non giudicabile, è la mia diretta esperienza. Uso allo stesso modo sia Xp che Ubuntu, e noto che se XP non lo curi adeguatamente si "siede", come dici tu. Al contrario con Ubuntu non mi pare (nel mio caso) succeda. Appena arrivato il pc con XP preinstallato ho messo il sw Polar, giusto per rientrare mezzo secondo in tema ciclistico. La prima volta che lo lancio mi viene regalata una simpatica schermata blu. Ubuntu forse ha una gestione degli errori e delle eccezioni migliore, visto che il casi di sistema in freeze sono decisamente rari (nel mio pc). Povera, povera, povera Microsoft. Questo supporre che chiunque dice qualcosa di negativo su prodotti Microsoft lo faccia per partito preso è vergognoso. Il mondo non lavora a blocchi stagni, quel che faccio io è giusto per definizione mentre il resto è cacca per definizione. Le cose vanno sempre splendidamente quando non hai nessun metro di paragone. Io però uso due SO, li confronto e li giudico. Visto che questa cosa la fanno in tanti, trovo molto più furbo ascoltare i pareri delle persone per migliorare, farne tesoro azichè sminuire. No, non lo confondo. Parto semplicemente dal dato di fatto che determinate applicazioni siano meno diffuse o assenti su sitemi Linux. Questo mi evita tanto sbattimento. Non devo stare a scancherare con il firewall, non devo avere programmi che controllano runtime che quello che succede sul mio pc non sia frutto di malware o spyware, e così via. Questa difficoltà di comprendere ed ammettere le cose mi preoccupa. Windows lo paghi? Ms Office lo paghi? (sì, vabbè, però posso installare openoffice che è freeware. Piano, openoffice non è sempre esistito, openoffice non è sempre stato un pacchetto sw sufficientemente usabile). No, no, non parlo di soldi io, sono anni che io non pago SW (prima me li fornivano al lavoro, poi dall'università), parlo sempre e solo di sbattimento da utente. Mi serve il sw pippo? Due mosse e su Linux è installato. Per Microsoft la cosa è un po' più complicata: ti procuri il CD, ti procuri la licenza, installi Nessuno, infatti non lo faccio, almeno per il mondo Microsoft. Uso Xp da quando è uscito. La longevità è un problema reale. Dipende da cosa devi fare, chiaramente. Di Pc personali ne ho avuti 2, quello vecchio è stato cambiato dopo 5 anni di perchè l'hw era oramai sottodimensionato per l'uso che ne dovevo fare. Scusa ma continui a insinuare che dico balle? Forse sono stato impreciso. Riformulo, allora: nella parte di mondo accademico con la quale sono entrato in contatto io (Informatica, Fisica, Matematica, Ingegneria), nella università che frequento io, prevale l'uso di Linux. Chiaramente ci sono settori accademici, anche dell'informatica, dove accade il contrario. Per curiosità, cosa hai usato per scrivere la tesi? In parte è vero, in parte entra in gioco un fattore che si chiama soggettività e che crea le preferenze. Esatto!! Allora perchè devo utilizzare un SO che pago, che devo pure imparere ad usare con una certa competenza perchè altrimenti non funziona al meglio e che mi obbliga ad installare una serie di sw aggiuntivi che lavorano in background solo per garantirmi un funzionamento NORMALE del sistema (antivirus & co.)??? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Linux - Ubuntu
Alto
Basso