listino prezzi sul forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la mia è una proposta ai moderatori. è possibile creare una sezione a parte del forum dove indicare i prezzi di mercato (del nuovo non dell'usato...) dei telai e dei componenti, una sorta di borsino con i prezzi minimi e massimi delle parti in questione? lo riterrei molto utile.
danke shon
 
?

...

Guest
Chopper ha scritto:
Anche per me sarebbe molto utile, non so quanto le aziende produttrici apprezzeranno
(sembra che i prezzi di listino siano segreti inconfessabili!).

Su Ciclismo alla fine ci sono i prezzi di listino di molte case sia per corsa che per mtb...
 

Chopper

Maglia Gialla
atsic ha scritto:
Chopper ha scritto:
Anche per me sarebbe molto utile, non so quanto le aziende produttrici apprezzeranno
(sembra che i prezzi di listino siano segreti inconfessabili!).

Su Ciclismo alla fine ci sono i prezzi di listino di molte case sia per corsa che per mtb...

Vero, però spesso non sono aggiornati e di alcuni non riportano il prezzo del solo telaio.
Poi alcune case (senza far nomi Pinarello, Colnago...) non ci sono!
 
?

...

Guest
Chopper ha scritto:
atsic ha scritto:
Chopper ha scritto:
Anche per me sarebbe molto utile, non so quanto le aziende produttrici apprezzeranno
(sembra che i prezzi di listino siano segreti inconfessabili!).

Su Ciclismo alla fine ci sono i prezzi di listino di molte case sia per corsa che per mtb...

Poi alcune case (senza far nomi Pinarello, Colnago...) non ci sono!

Quoto ma per questo si potrebbe ovviare, bene o male i prezzi di listino di pinarello qui sul forum li conoscono un pò tutti... poi pian piano man mano che uno conosce il prezzo di quel telaio o quella bici manda un mp al mod e quest'ultimo aggiorna la lista... o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
secondo me è una gran cosa.....
e magari, di tanto in tanto, qualcuno dice anche dove (magari in internet) si trova il prezzo più basso di quel componente/telaio ecc ecc.....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non intendevo il prezzo di listino ma il prezzo reale di mercato del prodotto nuovo con un minimo ed un massimo. così quando si va da sivende sappiamo già quanto il prodotto vale mediamente.
vi faccio un esempio personale accaduto a me tre anni fa: volevo acquistare il dura ace 9 v nuovo, andai dal mio sivende di allora e questi mi mostrò il listino. beh il gruppo veniva con i mozzi ed il reggisella qualcosa come 2200 euri; il sivende mi disse che rovinnandosi poteva farmi 1700 euri. io sentii puzza di bruciato ed andai su internet a vedere. morale acquistai il tutto per 1075 euri da nencini sport.
perché questo non succeda sarebbe bello creare un borsino. esempio: gruppo campagnolo record listino 2000 euri prezzo reale min 1100 max 1300 euri, ruote eurus listino 930 euri min 470 euri max 650 euri...
e così via. quindi so già che se pago le eurus più di 650 euri mi becco na mezza fregatura.
grazie per l'attention. saludos
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Si potrebbe essere utilie un po a tutti......peccato che i listini ufficiali sono difficili da reperire ed i prezzi differiscono molto dal prezzo del venditore!

però io voto a favore!! :yoga:

in ogni caso basta avere il prezzo di listino tanto si sa bene o male quanto sconto un commerciante può fare...
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
gasht ha scritto:
non intendevo il prezzo di listino ma il prezzo reale di mercato del prodotto nuovo con un minimo ed un massimo. così quando si va da sivende sappiamo già quanto il prodotto vale mediamente.
vi faccio un esempio personale accaduto a me tre anni fa: volevo acquistare il dura ace 9 v nuovo, andai dal mio sivende di allora e questi mi mostrò il listino. beh il gruppo veniva con i mozzi ed il reggisella qualcosa come 2200 euri; il sivende mi disse che rovinnandosi poteva farmi 1700 euri. io sentii puzza di bruciato ed andai su internet a vedere. morale acquistai il tutto per 1075 euri da nencini sport.
perché questo non succeda sarebbe bello creare un borsino. esempio: gruppo campagnolo record listino 2000 euri prezzo reale min 1100 max 1300 euri, ruote eurus listino 930 euri min 470 euri max 650 euri...
e così via. quindi so già che se pago le eurus più di 650 euri mi becco na mezza fregatura.
grazie per l'attention. saludos

io avevo capito giusto! o-o
E secondo me sarebbe bello anche scrivere qual'è il posto in internet dove abbiamo trovato il prezzo più basso (in questo modo, i negozi sono anche più incentivati a fare prezzi bassi, e se li fanno, anche a contattarcelo!)
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Io penso che se uno guarda un prezzo su internet e poi va dal venditore e gli chiede lo stesso prezzo per quel pezzo nei panni del venditore lo manderei a ca***e.........quindi penso che alla fine è inutile mettere una lista dei prezzi e in che sito li abbiamo trovati perchè poi ci sono da aggiungere le spese del montaggio(per chi non è capace da solo) che variano e di parecchio.

Tanto vale fare una lista dei negozi on-line e poi uno ci pensa da solo a guardarci.....no???
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Poi aggiungo che il prezzo reale di mercato varia da venditore a venditore....e se uno ti fa un prezzo che a te non piace puoi solo girare i tacchi ed andare da un altro......è inutile dirgli che da un'altra parte il prezzo è minore o su internet fanno prezzi più buoni!Il venditore di turno se non ti tira una pedivella dietro poco ci manca!! :))):
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Io penso che se uno guarda un prezzo su internet e poi va dal venditore e gli chiede lo stesso prezzo per quel pezzo nei panni del venditore lo manderei a ca***e.........quindi penso che alla fine è inutile mettere una lista dei prezzi e in che sito li abbiamo trovati perchè poi ci sono da aggiungere le spese del montaggio(per chi non è capace da solo) che variano e di parecchio.

Tanto vale fare una lista dei negozi on-line e poi uno ci pensa da solo a guardarci.....no???

ti quoto e sono acnh'io per il listino prezzi "ufficiale"
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
secondo me non è da farsi per poi andare dal negoziante a dire "ho trovato un prezzo più basso".
E per fare in modo che uno non debba sbattersi per 2000ore a cercare in internet un prezzo bassissimo (e magari nemmeno trova il migliore), e anche per evitare che quelli che vanno da un solo negoziante, fidandosi, si prendano ciulate, pagando dei componenti molto di più del loro valore.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la finalità della mia proposta è quella di evitare le cantonate. ogni sivende ha il suo prezzo, il mercato è libero. però avere un'idea sul prezzo reale è meglio che non averne nessuna. mica sto dicendo di andare in giro a minacciare i dettaglianti.
la conoscenza è virtù. sempre. come diceva mio zio benedetto spinoza.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
#sele# ha scritto:
secondo me non è da farsi per poi andare dal negoziante a dire "ho trovato un prezzo più basso".
E per fare in modo che uno non debba sbattersi per 2000ore a cercare in internet un prezzo bassissimo (e magari nemmeno trova il migliore), e anche per evitare che quelli che vanno da un solo negoziante, fidandosi, si prendano ciulate, pagando dei componenti molto di più del loro valore.

Ma scusa se è stato proposto di rendere disponibile il sito che fa il miglior prezzo qualcuno deve pur sbattersi per trovarlo....tantovale che sia l'interessato a farlo in una lista di negozi che verrà proposta!!


x gasht: ma come fai ad avere un'idea reale se i listini ufficiali sono sovradimensionati ed internet è sottodimensionato????.....fatti un giro di venditori (almeno 4-5) e ti farai un'idea del prezzo di mercato del pezzo che cerchi e scarta il prezzo più alto e quello più basso.....un'idea reale te la fai solo cosi (per me ovviamente)


ciau
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
x gasht: ma come fai ad avere un'idea reale se i listini ufficiali sono sovradimensionati ed internet è sottodimensionato????.....fatti un giro di venditori (almeno 4-5) e ti farai un'idea del prezzo di mercato del pezzo che cerchi e scarta il prezzo più alto e quello più basso.....un'idea reale te la fai solo cosi (per me ovviamente)


ciau[/quote]

Io mi quoto con questo e rimango della mia idea.....cionondimeno io sono pronto a dare il mio contributo se l'iniziativa parte!! o-o


A moderatori....fateci sapere qualcosa però!!! :-x

ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.