Litespeed carbon 2010

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
E' molto triste, tutto ciò.

Spero sia una bufala, ma la Litespeed perderebbe molto in credibilità e pestigio del marchio (tipicamente legato al ti) se facesse questo triplo salto mortale....:bua:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E' molto triste, tutto ciò.

Spero sia una bufala, ma la Litespeed perderebbe molto in credibilità e pestigio del marchio (tipicamente legato al ti) se facesse questo triplo salto mortale....:bua:

Per la massa il prestigio è carbonio,sai cosa importa a Litespeed di perdere la faccia?Di ditte che hanno cambiato il loro credo per provare a salvare la baracca ce ne sono molte.
Cannondale,Scapin,Klein,solo per citare i primi tre che mi vengono in mente.
Spiace,ma sono i soliti discorsi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Litespeed (ed il gruppo a cui appartiene) vende bici, non é una fondazione no-profit...
Non credo costerà meno del Ti. Sarebbe senza senso imho. Guardate Seven o Serotta e cosa costano i loro telai in carbonio.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Litespeed (ed il gruppo a cui appartiene) vende bici, non é una fondazione no-profit...
QUOTE]

C'è modo e modo di vender bici e far soldi.....

Detta cosi' sembra che gli altri lo facciano per il piacere :dentone:

Hanno bisogno di soldi anche loro..

...e far soldi coll'usuale telaio in carbonio di fabbricazione orientale è la via più facile.....il problema nn è il carbonio in se, ma "come ci si arriva".
Colnago è un esempio di "carbonio ragionato", con un percorso alle spalle che ne giustifica l'uso in un discorso di prospettiva e "credo" aziendale.
Quello che non capisco è il doppio salto mortale con avvitamento..... .:bua:

Detto questo, ovviamente, ciascuno è libero di fare le sue scelte....io la mia l'ho fattao-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Detta cosi' sembra che gli altri lo facciano per il piacere :dentone:

Volevo dire che produrre, mossi soprattutto dalla passione, solo titanio ad altissimi livelli, potrebbe non avere quel ritorno economico sufficiente per tenere in piedi una tale struttura. Nelle economie attuali di mercato non deve essere semplice, con un prodotto di nicchia come questo.
In qualche modo vorranno arrotondare per continuare a perseguire il loro progetto, penso io.