Litespeed Ghisallo, la mia 2ª bici

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Oggi ho montato la forcella easton ec90 slx. Così adesso ho veramente completato l'opera .
Alla bilancia ha fatto segnare kg 6,350.
Presto cercherò di fare un servizio fotografico all'altezza della bici. Ora mi posso ritenere veramente soddisfatto al 100%.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Grazie Faber,
Estetica a parte ( è sempre soggettiva ) . La ghisallo così come configurata , mi sta dando delle grosse soddisfazioni in sella. È veramente un gran telaio( niente da invidiare a telai anche in carbonio attuali ).

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
oggi visto le condizioni meteo ( dove abito ci saranno circa 50cm di neve), io e la mia ghisallo abbiamo scalato lo stelvio (rullo tacx fortius), 1hr e 40min di scalata..... tutto sommato mi sono divertito ...... . ..

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Una bici fenomenale....io la preferisco di gran lunga al time. Quando tutto quel carbonio ti avrà stancato nelle forme e nei contenuti, la ghisallo sarà ancora lì a darti lo stesso godimento!o-o

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Grazie Faber,
Estetica a parte ( è sempre soggettiva ) . La ghisallo così come configurata , mi sta dando delle grosse soddisfazioni in sella. È veramente un gran telaio( niente da invidiare a telai anche in carbonio attuali ).

Francesco,
potresti per favore illustrarmi le differenze nell'uso tra il Ghisallo ed il Time?
grazie,

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
ciao re-bike,
differenze riscontrate tra litespeed e time:
la litespeed è una mangia km, è una bici estremamente leggera e comoda, questo non vuol dire che sia una bici sorniona , anzi se spingi sui pedali la bici risponde subito.
la time ovviamente è in telaio con caratteristiche diverse, è molto reattivo , in pianura con su le giuste ruote , è veramente una spada. ovviamente la serie sterzo maggiorata e conica, ti permette di esagerare in discesa .
sono 2 bici diverse , ma entrambe piacevolissime ( almeno per me ) da "cavalcare".

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
direi che se devi correggere una traiettoria con uno sterzo conico , riesci sempre a trovare la soluzione , oltre che in staccata l'avantreno è bello piazzato ( per intenderci il davanti non vibra affatto anche a velocità sostenuta ).

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Non cè niente da fare, il Ghisallo è il Ghisallo.......è già diverso tempo che ne cerco uno, ma purtroppo quei pochi che si trovano ancora non sono per niente a buon mercato....
Complimenti ancora