Litespeed "Tuscany" come addobbarla...

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao a tutti,
apro questo 3d sulla litespeed tuscany che dopo le varie info racimulate nel forum rispecchia a pieno il genere di bici che cerco ed è fatta da un'azienda leader nella lavorazione del titanio.

alcune foto della litespeed tuscany




il telaio viene venduto a circa 1800$ il che vuol dire al cambio circa 1400 euri (confermate questo prezzo?). ordqunque come vestirla? gruppo completo ultegra, forka easton ec-90, cerchi fulcrum racing zero.

ci esco con 3700 euro compresa la manod'opera?
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Ti rinnovo il consiglio a contattare l'importatore italiano AreaB.....se la cerchi all'estero è un altro discorso....non ricordo se è ancora in listino....comunque sia ottima scelta ed io la vedo bene montata con un bel gruppo italiano, ruote italiane e componentistica non proprio high end ma insomma buona.....

ps per gruppo e ruote italiane ti parlo di quella ditta vicentina che tutto il mondo ci invidia....
 
S

sdg71

Guest
ps a me non piace la serie sterzo integrata....su una bici del genere ci vedo bene una bella serie sterzo chris king in bella vista


ti linko la pagina del sito area b

http://www.areab.it/prodotti.php?categoria=17

come vedi la tuscany non sembra più importata (deduco quindi che non la facciano più)...io fossi in te prenderei la Icon....è un ottimo compromesso peso/prezzo/prestazioni.....però mi sa che superi i 2000 per il telaio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
il telaio viene venduto a circa 1800$ il che vuol dire al cambio circa 1400 euri (confermate questo prezzo?). ordqunque come vestirla? gruppo completo ultegra, forka easton ec-90, cerchi fulcrum racing zero.

ci esco con 3700 euro compresa la manod'opera?

Anche se fosse vero quel prezzo e che i telai fossero ancora disponibili. dovresti poi aggiungere la spedizione dagli USA di circa $100, più 20% di IVA più i dazi, più la comissione alla tua banca per il cambio.... e $1800 diventano già più di €1800 per il solo telaio.
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Anche a me piace l'idea di farmi una bici in Titanio.
Anche se non ho una necessità urgente di una nuova bici.

Però quelle che mi piacciono (Merlin, Litespeed, Passoni) costano davvero troppo.
Si parla di almeno 3000 euro solo il Telaio.
L'altro giorno sono passato da Lazzaretti, aveva esposta una Passoni Top Evolution Race.
Ho chiesto il prezzo, mi ha sparato più di 6000 euro x Telaio+SerieSterzo+Forcella.

Pensavo allora di andare sull'usato.

Solo che in Italia il mercato dell'usato di queste bici è quasi inesistente.

Invece ho visto che su ebay USA ci sono abbastanza offerte.
Oltre alle marche suddette ci sono anche Moot, Serotta, Lemond, etc.

Per cui l'idea di spendere 1000-1500 euro per un buon telaio usato può starci.

R.

P.S. Un mio amico ha una Merlin Extralight vecchia di 8 anni e 130.000 km e a gurdarla sembra appena uscita di fabbrica.
 
S

sdg71

Guest
Anche a me piace l'idea di farmi una bici in Titanio.
Anche se non ho una necessità urgente di una nuova bici.

Però quelle che mi piacciono (Merlin, Litespeed, Passoni) costano davvero troppo.
Si parla di almeno 3000 euro solo il Telaio.
L'altro giorno sono passato da Lazzaretti, aveva esposta una Passoni Top Evolution Race.
Ho chiesto il prezzo, mi ha sparato più di 6000 euro x Telaio+SerieSterzo+Forcella.

Pensavo allora di andare sull'usato.

Solo che in Italia il mercato dell'usato di queste bici è quasi inesistente.

Invece ho visto che su ebay USA ci sono abbastanza offerte.
Oltre alle marche suddette ci sono anche Moot, Serotta, Lemond, etc.

Per cui l'idea di spendere 1000-1500 euro per un buon telaio usato può starci.

R.

P.S. Un mio amico ha una Merlin Extralight vecchia di 8 anni e 130.000 km e a gurdarla sembra appena uscita di fabbrica.


Certo che a chiedere i prezzi sei andato da quello più economico di Roma!

Moots...fino a poco tempo fa era importata, forse lo è ancora anche qui in italia....telai fatti in usa a Steamboat- Colorado...per me non male

Serotta...non ci sono in Italia...peccato secondo me fanno roba veramente fica

Lemond....lascia stare. Era un marchio della galassia Trek ora caduto in disgrazia.

A Castelfiorentino c'è Darren Crisp, con 2500 euro (circa la metà di un Passoni, ma non vale la metà di Passoni!) ti fa un telaio su misura.....

www.crisptitanium.com

vai a vedere che belle

se vuoi spendere sui 1500, ma sul nuovo, senti Rewel, è una ditta molto seria, ha sede a Bolzano ed hanno pure un bel sito.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Anche a me piace l'idea di farmi una bici in Titanio.
Anche se non ho una necessità urgente di una nuova bici.

Però quelle che mi piacciono (Merlin, Litespeed, Passoni) costano davvero troppo.
Si parla di almeno 3000 euro solo il Telaio.
L'altro giorno sono passato da Lazzaretti, aveva esposta una Passoni Top Evolution Race.
Ho chiesto il prezzo, mi ha sparato più di 6000 euro x Telaio+SerieSterzo+Forcella.

Pensavo allora di andare sull'usato.

Solo che in Italia il mercato dell'usato di queste bici è quasi inesistente.

Invece ho visto che su ebay USA ci sono abbastanza offerte.
Oltre alle marche suddette ci sono anche Moot, Serotta, Lemond, etc.

Per cui l'idea di spendere 1000-1500 euro per un buon telaio usato può starci.

R.

P.S. Un mio amico ha una Merlin Extralight vecchia di 8 anni e 130.000 km e a gurdarla sembra appena uscita di fabbrica.

come telai piu economici in titanio ci sono le frw (modello silverado 3500 euro allestita ultegra) ma non me ne hanno parlato benissimo (c'è il post di un utente che sostiene di avere avuto problemi con la frw titanio).

poi sempre tra le, per cosi dire economiche, ci dovrebbe essere la nevi che fa 3 modelli strada di cui il primo piu economico....
a proposito chi conosce i prezzi di nevi?
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Certo che a chiedere i prezzi sei andato da quello più economico di Roma!

Moots...fino a poco tempo fa era importata, forse lo è ancora anche qui in italia....telai fatti in usa a Steamboat- Colorado...per me non male

Serotta...non ci sono in Italia...peccato secondo me fanno roba veramente fica

Lemond....lascia stare. Era un marchio della galassia Trek ora caduto in disgrazia.

A Castelfiorentino c'è Darren Crisp, con 2500 euro (circa la metà di un Passoni, ma non vale la metà di Passoni!) ti fa un telaio su misura.....

www.crisptitanium.com

vai a vedere che belle

se vuoi spendere sui 1500, ma sul nuovo, senti Rewel, è una ditta molto seria, ha sede a Bolzano ed hanno pure un bel sito.

Grazie per le info.

Andando OT, se non sbaglio sei un nuovo iscritto a Pedalando.
Se ci sei al pranzo sociale il 21 ci facciamo una chiacchierata.
Altrimenti alla prima occasione....

R
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
scusa ma se la preferisci ci saranno dei motivi!

Dal punto di vista ingenieristico, la serie sterzo integrata è destinato a consummare il telaio. Non è il caso con la serie sterzo tradizionale. Le serie sterzo Chris King richiedono poi un montaggio molto preciso, ma poi durano quasi in eterno, senza mai mettere in dubbio l'integrità del telaio. Hanno quasi sicuramente la durata migliore di qualsiasi serie sterzo esistente.
 
S

sdg71

Guest
Dal punto di vista ingenieristico, la serie sterzo integrata è destinato a consummare il telaio. Non è il caso con la serie sterzo tradizionale. Le serie sterzo Chris King richiedono poi un montaggio molto preciso, ma poi durano quasi in eterno, senza mai mettere in dubbio l'integrità del telaio. Hanno quasi sicuramente la durata migliore di qualsiasi serie sterzo esistente.

Grazie....mi pare che sul sito Chris King ci sia pure un bell'articolo (in English) con motivazioni tecniche che stanno alla base della scelta.
Posso testimoniare che ho cambiato tre mountain bikes e la serie sterzo è la stessa!
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Dal punto di vista ingenieristico, la serie sterzo integrata è destinato a consummare il telaio. Non è il caso con la serie sterzo tradizionale. Le serie sterzo Chris King richiedono poi un montaggio molto preciso, ma poi durano quasi in eterno, senza mai mettere in dubbio l'integrità del telaio. Hanno quasi sicuramente la durata migliore di qualsiasi serie sterzo esistente.

grazie del chiarimento ciclista!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
come telai piu economici in titanio ci sono le.......poi sempre tra le, per cosi dire economiche, ci dovrebbe essere la nevi che fa 3 modelli strada di cui il primo piu economico....
a proposito chi conosce i prezzi di nevi?

Tra i telai in titanio più economici ti segnalo anche il Negative Gravity della Lee Cougan che costa in kit (telaio+serie sterzo+forcella in carbonio) 1700 euro ed è costruito con tubazioni 3A-2.5V a triplo spessore.

I prezzi Nevi sono: 1.676,00 per la Classic, 2.069,00 (2.286,00 su misura) per il Grimsel e 2.871,00 (3.087,00 su misura) per la Stelvio, fonte Ciclismo.

Per quanto concerne Litespeed invece, la Tuscany è stata in listino fino al 2007, adesso la più economica (si fa per dire), almeno tra quelle importate in Italia, è la Siena venduta alla modica cifra di 3.000,00 euro, poi si va su su a salire fino alla Archon "offerta" a 4.599,00 euros.

:-x

P.