Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
livello allenamento e test del moribondo
Testo
<blockquote data-quote="riparifausto" data-source="post: 1321266" data-attributes="member: 9364"><p>ho visto solo ora alcune vs. osservazioni sul metodo cosiddetto albanesi ei 10 km a piedi, dato che seguo maggiormente altre parti del forum. Volevo dare il mio contributo, sul metodo Albanesi:</p><p>Io l'ho provato per la prima volta due anni fa in inverno (a 60 anni di eta') - sono 173 x 70 kg vado in bici da 30 anni (min 5000 min 10000 massimo)e faccio sky fondo d'inverno per ca 1000 km stagione.</p><p>ho impiegato 48 min per fare i 10 km camminando velocemente per 2 min e correndo velocemente pr 3 min alternativamente (piu' o meno)-</p><p>A parte 3 gg di mal di gambe allucinante successivamente alla prova, mi sono reso conto che il test consiste principalmente in una prova di volonta' (1 ora di sforzo di questo tipo corisponde al massimo a 2 ore in bicicletta a 25 km di media....). Non ho mai superato i 130 battiti (ho una soglia in salita di circa 160 bt ed in pianura spesso in bici vado a 145-150 battitit a 35-36 ora per piu' ore.).</p><p>Ho comunicato al sito di albanesi per curiosita' i dati e la risposta e' stata esattamente quella che avevo pensato io cioé il test per chi gia' pratica sport a qualche livello serve principalmente per mettere alla prova la capacita' mentale dei soggetti piu' che quella fisica.</p><p>Sono anche d'accordo con Albanesi che il fisico richiede da solo (in stato di benessere ovviamente)la quantita' di acqua necessaria. Bere due litri a priori non ha senso, perche' la necessita' di liquidi giornaliera si assume gia' con i cibi oltre che con la richiesta del cervello che attiva la sete. In alaska c'e' un clima secco incredibile pur se freddissimo e questo richiede al corpo ben piu' acqua del ns. clima temperato mite, ma la richiesta viene dal cervello al corpo anche pergli alaskani.D'inverno con lo sky fondo bevo piu' che d'estate in bicicletta, ovviamente prche' l'aria secca e ed il vento lo richiedono ma il corpo lo richiede da solo. </p><p>ciao a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riparifausto, post: 1321266, member: 9364"] ho visto solo ora alcune vs. osservazioni sul metodo cosiddetto albanesi ei 10 km a piedi, dato che seguo maggiormente altre parti del forum. Volevo dare il mio contributo, sul metodo Albanesi: Io l'ho provato per la prima volta due anni fa in inverno (a 60 anni di eta') - sono 173 x 70 kg vado in bici da 30 anni (min 5000 min 10000 massimo)e faccio sky fondo d'inverno per ca 1000 km stagione. ho impiegato 48 min per fare i 10 km camminando velocemente per 2 min e correndo velocemente pr 3 min alternativamente (piu' o meno)- A parte 3 gg di mal di gambe allucinante successivamente alla prova, mi sono reso conto che il test consiste principalmente in una prova di volonta' (1 ora di sforzo di questo tipo corisponde al massimo a 2 ore in bicicletta a 25 km di media....). Non ho mai superato i 130 battiti (ho una soglia in salita di circa 160 bt ed in pianura spesso in bici vado a 145-150 battitit a 35-36 ora per piu' ore.). Ho comunicato al sito di albanesi per curiosita' i dati e la risposta e' stata esattamente quella che avevo pensato io cioé il test per chi gia' pratica sport a qualche livello serve principalmente per mettere alla prova la capacita' mentale dei soggetti piu' che quella fisica. Sono anche d'accordo con Albanesi che il fisico richiede da solo (in stato di benessere ovviamente)la quantita' di acqua necessaria. Bere due litri a priori non ha senso, perche' la necessita' di liquidi giornaliera si assume gia' con i cibi oltre che con la richiesta del cervello che attiva la sete. In alaska c'e' un clima secco incredibile pur se freddissimo e questo richiede al corpo ben piu' acqua del ns. clima temperato mite, ma la richiesta viene dal cervello al corpo anche pergli alaskani.D'inverno con lo sky fondo bevo piu' che d'estate in bicicletta, ovviamente prche' l'aria secca e ed il vento lo richiedono ma il corpo lo richiede da solo. ciao a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
livello allenamento e test del moribondo
Alto
Basso