Locanda Van Rysel

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Ho provato a cercare tra le discussioni e mi sono chiesto:

Ma davvero in questo forum non c'è ancora una paginetta dedicata ai possessori delle Van Rysel?

Io da qualche settimana sono un felice possessore di una EDR CF 105, appena riesco faccio qualche foto fatta bene e la posto :-)xxxx
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
io lo sono stato per ben due ore, poi mi sono accorto che era montata male e il telaio ha segnato la forcella e ho dovuto renderla :))):
Urca...come cavolo han fatto a montarla male?

Io ti posso dire che il ragazzo che me l'ha consegnata era il "capo meccanico" del negozio (Marghera in provincia di Venezia) e l'ha regolata a puntino controllando tutti i serraggi con la dinamometrica. In oltre si è pure offerto di montarmi lui i pedali che avevo preso da un altra parte e messo la sella all'altezza corretta...diciamo che volendo sarei potuto direttamente tornare a casa in bici volendolo.

Oltretutto visto che non era un orario pieno di gente abbiamo fatto una chiaccherata di mezz'oretta mentre faceva tutto.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Urca...come cavolo han fatto a montarla male?

Alla fine non si è capito se non avevano montato il cuscinetto sotto la serie sterzo o avevano sbagliato le coppie di serraggio fatto sta che dopo due o tre settimane passate nella sede centrale di Decathlon per verifiche (a un certo punto sostenevano pure che avessi tagliato io la forcella) me l'hanno rimborsata perchè non ne avevano altre e non si sapeva quando sarebbero arrivate, era tipo la seconda FCR che vendevano in Italia.
Peccato perchè mi piaceva anche
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Alla fine non si è capito se non avevano montato il cuscinetto sotto la serie sterzo o avevano sbagliato le coppie di serraggio fatto sta che dopo due o tre settimane passate nella sede centrale di Decathlon per verifiche (a un certo punto sostenevano pure che avessi tagliato io la forcella) me l'hanno rimborsata perchè non ne avevano altre e non si sapeva quando sarebbero arrivate, era tipo la seconda FCR che vendevano in Italia.
Peccato perchè mi piaceva anche

SE è come dici tu...

Sono Partiti bene non c'è che Dire.... :mrgreen: ;pirlùn^
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Cavoli la FCR non è nemmeno una di quelle "entry level" tra le altre cose.

Da quello che ho potuto capire parlando anche col ragazzo in negozio credo che in Italia certe bici non ci siano nemmeno nei magazzini centrali.
La mia è partita direttamente dalla sede di Lille dopo il mio ordine (seguivo il tracking tipo ogni 2 ore dall'ansia di riceverla)
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Probabilmente siamo più i barboni che hanno le Triban ma non lo dicono bella cumpa
Io sono partito proprio dalla RC520 presa l'anno scorso ad agosto per vedere se la strada poteva piacermi (vengo da molti anni di MTB che comunque continuo ad usare)....e ti dirò, la strada mi è piaciuta poi qualche settimana fa mi è saltata la scimmia in spalla e per regalo anticipato di compleanno ho preso la EDR.

Ora la Triban è stabile sui rulli e magari questa primavera o la metto in vendita o la trasformo in gravel per fare argini.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Cavoli la FCR non è nemmeno una di quelle "entry level" tra le altre cose.

Da quello che ho potuto capire parlando anche col ragazzo in negozio credo che in Italia certe bici non ci siano nemmeno nei magazzini centrali.
La mia è partita direttamente dalla sede di Lille dopo il mio ordine (seguivo il tracking tipo ogni 2 ore dall'ansia di riceverla)

Confermo partono da Lille perchè le assemblano lì
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
oppure si potrebbe aprire una sezione intitolata dilettanti allo sbaraglio dove tutti i possessori confessano le vicissitudini patite con questo marchio generalista

Va be ci sta qualche errore di produzione sui primi lotti, succede a tutti, basta guardare i richiami di marchi molto più blasonati.
Anche la verniciatura diciamo che non era al top se si guardavano i particolari, ma costa quasi la metà a pari montaggio di altri marchi
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Scusami, cosa intendi con marchio generalista?
Intende inferiore, per cui chi lo ha sicuramente ha passato inconfessabili "vicissitudini" al contrario dei veri ciclisti, che con le loro prestigiose Trek, Specialized ecc., quelle sì vere bici, non hanno mai subito errori né tantomeno richiami di sicurezza perché si spaccano manubri su bici che costano 5 volte la VR.
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Intende inferiore, per cui chi lo ha sicuramente ha passato inconfessabili "vicissitudini" al contrario dei veri ciclisti, che con le loro prestigiose Trek, Specialized ecc., quelle sì vere bici, non hanno mai subito errori né tantomeno richiami di sicurezza perché si spaccano manubri su bici che costano 5 volte la VR.

Beh io nel tempo ho posseduto pure sulla MTB una rockrider e l'unica cosa che mi è stata cambiata (in garanzia oltretutto) era la forcella Rockshox Lyric che aveva un difetto di produzione ma probabilmente ora qualcuno dirà che Decathlon per mettere una forcella che all'epoca costava 999 euro su una sua bici probabilmente le andava a rubare dai cassonetti della fabbrica.
 
  • Haha
Reactions: paoloderapage

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.427
2.226
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vedi l'allegato 425506
La mia bellissima bici con sullo sfondo Venezia, la città più bella del mondo (naturalmente oggi era tendenzialmente una giornata di....)
Scusami ma proprio appoggiata ad una ringhiera quasi dello stesso colore dovevi fotografarla? :))):
Così non si capisce nemmeno la geometria delle tubazioni!! cioè.. assomiglia a questa:
1699704637240.png
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Scusami ma proprio appoggiata ad una ringhiera quasi dello stesso colore dovevi fotografarla? :))):
Così non si capisce nemmeno la geometria delle tubazioni!! cioè.. assomiglia a questa:
Vedi l'allegato 425508
Appena ho un minuto faccio delle foto decenti, questa era proprio fatta proprio al volo...