l'odore dell'acciaio

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bel video, fatto bene, ma rovinato da una bestemmia di troppo.
Nemmeno io sono bigotto, sono però un severo sostenitore dell'educazione. :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: salvo81

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
...ehm... attenzione... a certe latitudini la bestemmia non è blasfema, ma assolve a una funzione linguistica, è un elemento sintattico del discorso.

"La bestemmia la ghe serve par legar el discorso. Se te ghe cavi la bestemmia el discorso el casca." Marco Paolini, Vajont

s
-------------
ciclisucarta.it
 
  • Mi piace
Reactions: teo541

Spiedo

Novellino
15 Dicembre 2009
98
4
52
Cremona
www.biciclista.it
Bici
Zullo Inqubo for Biciclista, Pinarello Dyna Retro Pimped, Priori Pista, Indipendent Planet Cross, ..
...ehm... attenzione... a certe latitudini la bestemmia non è blasfema, ma assolve a una funzione linguistica, è un elemento sintattico del discorso.

"La bestemmia la ghe serve par legar el discorso. Se te ghe cavi la bestemmia el discorso el casca." Marco Paolini, Vajont

s
-------------
ciclisucarta.it

Si esatto è un intercalare è come respirare ....
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
Si è vero, spesso veniva usata e viene usata come intercalare o per sottolineare il peso dell'affermazione, ma ciò non toglie che in un video del genere sia una nota "a mio parere" un po stonata, poichè il resto del pensiero è poetico.
Credo che se non ci fosse stata non avrebbe assolutamente "penalizzato" il concetto considerando il fatto che ogni qual volta che si produce un qualcosa che può essere visto da un pubblico eterogeneo bisognerebbe utilizzare un linguaggio "corretto".
(in montaggio si poteva benissimo eliminare)

Mi soffermo ancora dicendo una cosa che va contro il pensiero appena espresso.
é vero che questa imprecazione sottolinea ancora di più il PERSONAGGIO che è, non nel senso negativo, ma in quello della naturalità, "ruvidezza", passionalità che a me non spiace per nulla.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si è vero, spesso veniva usata e viene usata come intercalare o per sottolineare il peso dell'affermazione, ma ciò non toglie che in un video del genere sia una nota "a mio parere" un po stonata, poichè il resto del pensiero è poetico.
Credo che se non ci fosse stata non avrebbe assolutamente "penalizzato" il concetto considerando il fatto che ogni qual volta che si produce un qualcosa che può essere visto da un pubblico eterogeneo bisognerebbe utilizzare un linguaggio "corretto".
(in montaggio si poteva benissimo eliminare)

Mi soffermo ancora dicendo una cosa che va contro il pensiero appena espresso.
é vero che questa imprecazione sottolinea ancora di più il PERSONAGGIO che è, non nel senso negativo, ma in quello della naturalità, "ruvidezza", passionalità che a me non spiace per nulla.

Non dirmi che ti piace pure quel matto di Sgarbi quando dà in escandescenza... :mrgreen:
Cmq è anche vero che Round ha dimostrato di essre un tipo genuino, vero, che non cambia a seconda delle esigenze e/o delle situazioni.
Quello è il suo modo di parlare, o si accetta o non si accetta.
Allora, visto i capolavori che costruisce, accettiamolo! o-o
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
Sgarbi...SEI UNA CAPRA SEI UNA CAPRA SEI UNA CAPRA:.... :rosik::rosik:
mi ricorda ancora il suo tormentone :mrgreen:

Cmq ma si dai accettiamolo, infondo fa delle belle cosine... :-x:mrgreen:o-o
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.947
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
...ehm... attenzione... a certe latitudini la bestemmia non è blasfema, ma assolve a una funzione linguistica, è un elemento sintattico del discorso.

"La bestemmia la ghe serve par legar el discorso. Se te ghe cavi la bestemmia el discorso el casca." Marco Paolini, Vajont

s
-------------
ciclisucarta.it
hahaha simpaticamente quoto e ribadisco il concetto che a volte è un rafforzativo della frase!:rosik:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Pietro è un amico in primis , il mio braccio destro e sinistro , el baston de la me vecchiaia , colui che sà che fare e che è riuscito a "robarme" el mestier come si faceva una volta.


Penso proprio di si...spesso è accaduto che l'allievo ha superato il maestro. Ho avuto modo di interloquiare con lui è devo dire che è persona molto disponibile gentile ed esauriente...senza nulla togliere al maestro, naturalmente, che ha insegnato bene ma la pazienza forse........