Lombardo Monza 3.0

Marcozig

Novellino
30 Giugno 2016
17
0
Visita sito
Bici
cube
Buonasera scusate se sono nella sezione sbagliata, sono totalmente principiante nel mondo delle bici da corsa e volevo una quotazione di usato di una Lombardo Monza 3.0 del 2020.
La bici non ha avuto nessun upgrade e pare che abbia pochissimi km
Quale può essere il suo prezzo di acquisto?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Difficile darti una risposta se non sappiamo come è montata (gruppo e ruote).
Mi pare però che Lombardo abbia sempre fatto bici piuttosto economiche.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Una foto sarebbe meglio per dare un giudizio. Dubito sia del 2020 perchè in rete le notizie relaive a questa bici risalgono a diversi anni fa.
Difficile darti una risposta se non sappiamo come è montata (gruppo e ruote).
Mi pare però che Lombardo abbia sempre fatto bici piuttosto economiche.
Non fa solo bici "economiche". Non mi piacciono ma il marchio lo conosco bene perchè un mio amico è agente di questa azienda

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Queste dovrebbero essere le caratteristiche:
TELAIO
Alloy 7005 DB Integrated

FORCELLA
Carbon alloy 1-1/8"

GRUPPO
2x10 Speed Campagnolo Veloce
GUARNITURA
Campagnolo Veloce / 34x50 teeth
Comunque ad occhio e croce, non più di 3/400 euro se è teneuta veramente bene e non ha bisogno di nessun ricambio

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ellapeppa! però quelle che ho visto in giro 'nel mondo reale' o nei vari mercatini sono tutte economiche.
sono d'accordo con te per la quotazione, mentre per quanto chiede @Marcozig sull'anno non saprei dire ma non mi sembra così fondamentale; non è che le bici col tempo invecchino, oggi sono andato a farmi un migliaio di metri di dislivello con mio vecchio Master in acciaio degli anni '90... basta che sia ben tenuta e non necessiti lavori da fare, l'età passa in secondo piano: se è stata molto sfruttata e / o tenuta male si vede subito.

bradipus

23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ecco la bici in questione
io solo per principio la lascerei dove sta: il gruppo che monta quella bici è il vecchio Veloce, che è andato fuori produzione nel 2008!
a meno che i comandi non siano Xenon (più economici dei Veloce), ma come anni siamo comunque lì...
se il proprietario ti ha detto che è una bici del 2020 è gravemente in malafede.

la guarnitura non mi sembra una Campy Veloce, a meno che non sia a perno quadro, il che farebbe datare la bici ancora anteriormente, 2005/6 al massimo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici