Londra... un giorno che verrà...

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris

Allegati

  • 0155d116-c6a2-4368-a1f1-65dbf5f54b0e-460x276.jpeg
    0155d116-c6a2-4368-a1f1-65dbf5f54b0e-460x276.jpeg
    67,6 KB · Visite: 33

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
che invidia, ho abitato a Londra nel lontano 1994 e di tanto in tanto ci torno per lavoro o diletto.
detto ciò già le piste ciclabili esistenti adesso permettono di passeggiare in bici senza problemi .
che giri fai di solito? in che zona abiti?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bella è bella (e funzionale), ma rovinerebbe l'estetica di Londra. Noi, a Genova, abbiamo la sopraelevata, una specie di breve tangenziale, che ostruisce la visuale al mare dalla zona della Fiera fino ad uno degli ingressi del porto. Quando la percorri l'impatto è notevole: da una parte il mare dall'altra le alture, ma dal basso... Sono anni che si parla di tirarla giù e sostituirla con un tunnel o una strada tipo Promenade des Anglais di Nizza.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bella è bella (e funzionale), ma rovinerebbe l'estetica di Londra. Noi, a Genova, abbiamo la sopraelevata, una specie di breve tangenziale, che ostruisce la visuale al mare dalla zona della Fiera fino ad uno degli ingressi del porto. Quando la percorri l'impatto è notevole: da una parte il mare dall'altra le alture, ma dal basso... Sono anni che si parla di tirarla giù e sostituirla con un tunnel o una strada tipo Promenade des Anglais di Nizza.


Occhio Fabrizio !! Prima facciano il tunnel e dopo la tirino giù ;) perchè parlare è facile fare è più difficile . ( mi riferisco chiaramente senza fare nomi a chi spetterebbero questi compiti ) . Quando decisero di realizzarla nel 1965 in 2 anni circa la portarono a termine e tutt'oggi ce ne serviamo, criticabile, migliorabile ma col senno di poi.......vorrei vedere se non ci fosse ........
Per chi vuol saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_sopraelevata_di_Genova
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Occhio Fabrizio !! Prima facciano il tunnel e dopo la tirino giù ;) perchè parlare è facile fare è più difficile . ( mi riferisco chiaramente senza fare nomi a chi spetterebbero questi compiti ) . Quando decisero di realizzarla nel 1965 in 2 anni circa la portarono a termine e tutt'oggi ce ne serviamo, criticabile, migliorabile ma col senno di poi.......vorrei vedere se non ci fosse ........
Per chi vuol saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_sopraelevata_di_Genova

Parlavo solo da un punto di vista estetico, più che una sopraelevata preferirei che allargassero le strade e creassero delle ciclabili serie. Ma gli inglesi lo sono, noi un po' meno.
A Genova la sopraelevata è oro per noi, visto che non abbiamo tangenziali. L'unica sarebbe l'autostrada, anche lì si parla da anni di abolire il pedaggio da Nervi a Voltri, ma non lo faranno mai.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao!

Sono Davide, utente del forum da un bel po’, e vivo a Londra.

L'altro giorno e’ stato pubblicato un’articolo sul “The Guardian” di un progetto presentato da Norman Foster, di una pista ciclabile di 220 km sopra Londra.

Vi allego il link e una foto, davvero suggestivo. Un bell’articolo, ecco il link (in inglese).

http://www.theguardian.com/artandde...n-foster-skycycle-elevated-bike-routes-londonhttp://www.theguardian.com/artandde...n-foster-skycycle-elevated-bike-routes-london



Perdona la mia sincerità questo progetto è abberrante e mi auguro non lo realizzino mai, spero di non dover mai vedere file di ciclisti deviati su queste lingue d' asfalto anomale e un pò Saturniane :wacko: in più a Londra !! Pazienza le facessero a Dubai o giù di li dove se ne vedono già di tutti i colori ........in bici è bello andare sulla Terra a contatto con gli altri e con la natura che è di tutti, se piace " volare " esistono altri sport o-o

P.S. Aggiungo perchè non deviano li le auto e lasciano la città ai ciclisti ?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Parlavo solo da un punto di vista estetico, più che una sopraelevata preferirei che allargassero le strade e creassero delle ciclabili serie. Ma gli inglesi lo sono, noi un po' meno.
A Genova la sopraelevata è oro per noi, visto che non abbiamo tangenziali. L'unica sarebbe l'autostrada, anche lì si parla da anni di abolire il pedaggio da Nervi a Voltri, ma non lo faranno mai.


A me basterebbe che lo abolissero da Recco a Nervi e ritorno :mrgreen:
 

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
@ vigorelli: come si dice, de gustibus.. Comunque, soluzioni progettuali a realtà contemporanee come la mobilità londinese le trovo affascinanti. 10 milioni e più di persone in una città, che si spostano ogni giorno, ti assicuro che è abbastanza interessante spostarsi in bici...passeggiare in città in bicicletta e' un'utopia.

[MENTION=45179]Farrar[/MENTION]: vivo a Canary Wharf, e i miei giri ( oltre al commuting giornaliero di 40 km) son Kent, Essex, Box Hill e un po' in giro :)
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
@ vigorelli: come si dice, de gustibus.. Comunque, soluzioni progettuali a realtà contemporanee come la mobilità londinese le trovo affascinanti. 10 milioni e più di persone in una città, che si spostano ogni giorno, ti assicuro che è abbastanza interessante spostarsi in bici...passeggiare in città in bicicletta e' un'utopia.

[MENTION=45179]Farrar[/MENTION]: vivo a Canary Wharf, e i miei giri ( oltre al commuting giornaliero di 40 km) son Kent, Essex, Box Hill e un po' in giro :)

bella zona ; commuting di 40 km non sono pochi ; se li fai oltre la City certo che nonostante le piste ciclabili più che degne trovi un traffico infernale fatto di gimcane tra i double dekker , taxi , auto generiche e ciclisti...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
sono stato a londra questa estate , e sono rimasto stupito da quanta gente gira in bici in centro nonostante il traffico , penso che contribuisca anche il fatto che
per entrare in centro con l'auto si pagano 10 sterline , il progetto in questione
sembra alquanto ardito, specialmente per il ritorno dei costi di produzione , c'è il rischio che poi per usare la strada si debba pagare un pedaggio piuttosto salato,
comunque non mi dispiacerebbe .
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Bel progetto, dal punto di vista dell'impatto paesaggistico quasi piu' apprezzabile delle pale eoliche, lo vedrei bene ad esempio, sui vialoni di Torino, nel complesso il fascino della citta' ne trarrebbe enorme giovamento, si potrebbe poi cotruirne una propaggine che arrivi sino a Superga.
ciao ciao