Look keo 2 max carbon o nuovo look blade

luctre6

Novellino
1 Agosto 2010
14
3
49
piscina
Visita sito
Bici
specialized sl-3
...intendevo NUOVI commenti ovviamente.....o-o
Io oggi dopo un agonia di 700km con gli speedplay con i quali non riuscivo a trovarmi nonostante la messa in posizione l'abbasamento della sella e quant'altro,ho deciso di smontarli e tornare ai look.Prima avevo i keo classic ed oggi ho montato i BLADE nuovi con il perno in cromo e non quello in titanio.
A parte il peso del pedale praticamente uguale agli speedplay zero,ed una differenza a favore dei look per quanto riguarda il peso della tacchetta,oggi ho fatto il mio solito giro di test di 50km con 8km al4% e 2 al7% con punte dell'11%.Con i BLADE mi son trovato benissimo,ottimo aggancio,ottimo sgancio molto leggeri tacchetta stabilissima,un ottimo appoggio ed una grande sensazione di stabilita' del piede.Saro' uno dei pochi a trovarmi male con gli speedplay ma questi BLADE li ho trovati fantastici.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ho appena montato i blade con l'asse in acciaio con lamina da 16 Nm,sono ottimi come i suoi precedessori,ma si fanno apprezzare specialmente per l'ampia superfice di appoggioo-o.
Per sganciare il pedale colpo vigoroso e seccoo-o
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Io oggi dopo un agonia di 700km con gli speedplay con i quali non riuscivo a trovarmi nonostante la messa in posizione l'abbasamento della sella e quant'altro,ho deciso di smontarli e tornare ai look.Prima avevo i keo classic ed oggi ho montato i BLADE nuovi con il perno in cromo e non quello in titanio.
A parte il peso del pedale praticamente uguale agli speedplay zero,ed una differenza a favore dei look per quanto riguarda il peso della tacchetta,oggi ho fatto il mio solito giro di test di 50km con 8km al4% e 2 al7% con punte dell'11%.Con i BLADE mi son trovato benissimo,ottimo aggancio,ottimo sgancio molto leggeri tacchetta stabilissima,un ottimo appoggio ed una grande sensazione di stabilita' del piede.Saro' uno dei pochi a trovarmi male con gli speedplay ma questi BLADE li ho trovati fantastici.
Io propongo un bel questito : In cosa realmente differiscono i blade ti dai cromo ? il peso è irrisorio ! il cuscinetto è identico ! il pedale è identico ! la differenza dove sta? sicuramente nel prezzo molto più alto circa 90 euro oltre a cosa? Fatemi sapere voglio pareri e notizie prima di scegliere cosa comprare ! Grazie a tutti
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io ho preso a gennaio i keo 2 max carbon ma rispetto ai classic non ho trovato differenza .Anzi un pedale non aggancia bene.
Adesso vorrei passare ai Blade acquistatandoli dal mio sivende (no sun internet)

Prezzo Blade scontato € 290,00
Ritiro keo 2 max usato (€ 80,00)........pagato nuovo 130,00
Costo € 210.000

So che su internet si trovano a questo prezzo (e 220,00)ma io preferisco dal sivende qualora si riscontrasse qualsiasi problema

Appunto, ci sono delle opinioni sui Blade?
Grazie

Invece io, caro Mario, son passato a speedplay! E ne son ben contento. per prima cosa perché non devi sempre cercare la base d'appoggio perché puoi agganciarli sia da una parte che d'altra. Seconda cosa perché è tutto più semplice perché non devi inserire ma basta appoggiare e via, l'unica cosa e che bisogna tener lubrificata la tacchetta.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io però non ho ancora capito bene quale scegliere fra Keo 2 max e Keo blade.......non mi convince moltissimo la lamina in carbonio ....ho letto da qualche parte nel forum che si può rompere e l'assistenza Look non sembra essere efficiente......
 

denis82

Novellino
28 Ottobre 2012
1
0
Visita sito
Bici
bici
io ho comprato i keo blade carbon con asse normale e mi son durati 1 mese,poi rimandati in look e sostititi dopo qualche mese rimonati e dopo 1 mese e mezzo li ho riaperti ,rispediti indietro e dopo 1 po di mesi mi son stati inviati dalla look il top con asse in titanio.... ora non li ho montati xche pensavo di montare i keo max 2 sperando che almeno reggano..... nei lunghissimi periodi di attesa che la look me li mandasse ho montato dei keo easi da 25e usati distrutti e li usavo ,quelli costan poco ma almeno hanno retto quasi tutta la stag 2012...l unico inconv e che la molla di sgancio non si puo tarare e quando si spinge secco con gli easi tante volte si sganc la scarpa..... x la balestra dei keo blade ne ho anche apera 1 anche se alla fine quella non fa nessun lavoro, interv solo nello sgancio e aggancio
 

ema591

Novellino
8 Settembre 2010
94
33
65
Bologna
Visita sito
Bici
TREK
quale scegliere fra Keo 2 max carbon e Keo blade cromo 12 nm
Keo 2 max carbon guardando il sito look non sono più in produzione, ma si trovano ancora
Adesso monto i Look classic. Quali mi cosigliate tra i due.
Io tengo una regolazione abbastanza morbida perchè ogni tanto causa distrazione quando mi fermo mi dimentico che mi devo sgangiare. Con i keo blade 12 nm lo sgangio è abbastanza morbido?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
quale scegliere fra Keo 2 max carbon e Keo blade cromo 12 nm
Keo 2 max carbon guardando il sito look non sono più in produzione, ma si trovano ancora
Adesso monto i Look classic. Quali mi cosigliate tra i due.
Io tengo una regolazione abbastanza morbida perchè ogni tanto causa distrazione quando mi fermo mi dimentico che mi devo sgangiare. Con i keo blade 12 nm lo sgangio è abbastanza morbido?

I keo 2 max carbon sono assolutamente a catalogo
Ci sono anche i keo 2 max (NON Carbon) che secondo me sono il miglior compromesso qualita prezzo (pesano solo 8gr in piu dei carbon e costano la metà)
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Confort di pedalata non direi, mi sembra che a livello di prestazioni ci sia la differenza.
Facendo salita mi sembra che un piccolo vantaggio lo si ha, soprattutto quando ci si da dentro, ma questo non solo grazie alla maggiore superficie d'appoggio, ma anche per l'adozione del asse in titanio (ho i Keo Blade Ti).
In ogni caso che si scelga i Keo 2Max Carbo o i Keo Blade sono due ottime soluzioni.
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
io ho i keo classic, però ho fastidio nella zona di spinta del piede. Penso che una superficie di appoggio maggiore dovrebbe abbassare la pressione di contatto. I blade hanno, a detta di look, la maggiore superficie di appoggio, quindi dovrebbero fare abbassare la pressione...qualcuno ha notato questa differenza?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
io ho i keo classic, però ho fastidio nella zona di spinta del piede. Penso che una superficie di appoggio maggiore dovrebbe abbassare la pressione di contatto. I blade hanno, a detta di look, la maggiore superficie di appoggio, quindi dovrebbero fare abbassare la pressione...qualcuno ha notato questa differenza?
Ho notato, sarà forse un caso;nonzo% che soffro un po' meno di formicolio ai piedi, ma questo nel mio caso è principalmente dovuto ad una scarpa non molto adatta al mio piede. Nonostante questo da quando li ho montati il formicolio lo avverto ma meno di prima.
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Chiedo consiglio perchè io ho il problema che spingendo in piedi e trazionando molto, con i Keo classic che ho ora ho come una sensazione di "pattinamento" laterale e non mi sento sicuro perchè pur regolando al massimo la molla mi si sganciano troppo facilmente. Già una volta così ho rischiato un bel volo mentre ero in piedi sui pedali a tirare..

Volendo cambiare, e restare in casa keo, optereste per i maxx o i blade. Una persona di fiducia mi ha consigliato i maxx perchè dice che sono più affidabili, mentre i blade possono dare problemi alla lunga e rovinarsi nella lama in carbonio.

Differenze di peso sostanziali non credo ne troverei rispetto ai keo classic o mi sbaglio?

Per il discorso del pattinamento laterale e sensazione di scivolamento, dite che dovrei provare le tacchette nere al posto che le grigie?

Il tutto su scarpe gaerne g chrono..
Grazie!
 

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Chiedo consiglio perchè io ho il problema che spingendo in piedi e trazionando molto, con i Keo classic che ho ora ho come una sensazione di "pattinamento" laterale e non mi sento sicuro perchè pur regolando al massimo la molla mi si sganciano troppo facilmente. Già una volta così ho rischiato un bel volo mentre ero in piedi sui pedali a tirare..

Volendo cambiare, e restare in casa keo, optereste per i maxx o i blade. Una persona di fiducia mi ha consigliato i maxx perchè dice che sono più affidabili, mentre i blade possono dare problemi alla lunga e rovinarsi nella lama in carbonio.

Differenze di peso sostanziali non credo ne troverei rispetto ai keo classic o mi sbaglio?

Per il discorso del pattinamento laterale e sensazione di scivolamento, dite che dovrei provare le tacchette nere al posto che le grigie?

Il tutto su scarpe gaerne g chrono..
Grazie!
ciao, Io lo scorso anno ho aquistato i Blade dopo un anno si è crepato il carbonio sotto, x fortuna mi sono stati cambiati in garanzia da marzo di quest'anno ho montati i nuovi e proprio in questa settimana è saltata la lama in carbonio che fa da molla nel pedala sx, ora cambieranno la lama ma se dovessi ricomprarli, no opterei x i max o i classici (pochi grammi di differenza non mi cambiano sicuramente il rendimento ma sicuramente meno problemi)
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io ho avuto i Keo classici e da 2 anni sto usando i Blade , grossa differenza non l'ho trovata, si dicono più superficie d'appoggio ma io non me ne sono accorto, le tacche sono identiche!! Avevo optato x i balde xkè erano la novità e poi x un fattore estetico...............mai nessun problema in 2 anni, li straconsiglio!!!!
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Io vengo dai keo easy e cercando una maggior superficie d'appoggio volevo prendere i keo 2 max, poi ho trovato i Keo Blade CroMo allo stesso prezzo.
Sarei tentato ma a leggere dei problemi che hanno avuto quei blade un pò mi sono bloccato..