Look Keo Classic 3 spring colore rosso..chiedo un parere!

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici buon inizio settimana...Sperando di non essere deriso...chiedo un consiglio in merito ai pedali descritti nel titolo.Su diverse bici ho gli storici pedali Look che portano la scritta nella parte posteriore in grande.Ho ormai reperito quasi tutti i componenti...e preparando il tutto per andare dal ciclista vado a prendere gli storici Look del.. 2001..quelli che si agganciano alla tacchetta rossa...e mi rendo conto che pesano in maniera PAZZESCA.Premetto che non sono un fissato del grammo,tant'è che le mie bici sono tutte in acciaio,alluminio,solo parte della componentistica è in carbonio.Su alcune bici che ho restaurato ho preferito i pedali Exustar EPS-R,bianchi o neri leggerissimi e mi trovo benissimo.Però avendo già delle scarpe con le tacchette rosse "storiche"...forse per un fatto romantico..vorrei dotare la bici con questi pedali presentati come Look e molto carini per quella porzione in rosso.Ma che voi sappiate,questi pedali venduti dal noto Lor...bla..bla..sono compatibili con le tacchetti rosse che ho su diverse scarpe?che siano forse dei Look storici rivisti però in chiave moderna?ma non so se sono compatibili con le storiche tacchetti rosse di una vita fa.Mi sbaglio?Grazie in anticipo!
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Gli exustar eps-r (che ho in tutte le bici) sono look compatibili. Ma non con quelle tacchette vecchie. Ci vogliono le nuove.
Quando hai comprato i pedali exustar nella scatola c'erano anche le tacchette (sono rosse con una oscillazione di 7 gradi). Usa quelle. Falle montare sulle scarpe pero' dal meccanico/ciclista, ti sconsiglio il fai da te.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Gli exustar eps-r (che ho in tutte le bici) sono look compatibili. Ma non con quelle tacchette vecchie. Ci vogliono le nuove.
Quando hai comprato i pedali exustar nella scatola c'erano anche le tacchette (sono rosse con una oscillazione di 7 gradi). Usa quelle. Falle montare sulle scarpe pero' dal meccanico/ciclista, ti sconsiglio il fai da te.
Grazie per la velocit
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Grazie per la velocità con cui mi hai risposto.Ok per gli exustar EPS-R e le tacchette rosse.Però,scusami se mi ripeto,mi è venuta la scimmia per questi carinissimi Look Keo Spring colore rosso(hanno anche la scritta laterale in rosso,molto eleganti..per me...ma volevo sapere se sono compatibili con le tacchetti rosse DELTA..ecco questo non lo avevo precisato Delta...che poi sono le "storiche" dei Look,di questo ne sono sicuro.Giusto?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.141
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie per la velocità con cui mi hai risposto.Ok per gli exustar EPS-R e le tacchette rosse.Però,scusami se mi ripeto,mi è venuta la scimmia per questi carinissimi Look Keo Spring colore rosso(hanno anche la scritta laterale in rosso,molto eleganti..per me...ma volevo sapere se sono compatibili con le tacchetti rosse DELTA..ecco questo non lo avevo precisato Delta...che poi sono le "storiche" dei Look,di questo ne sono sicuro.Giusto?
Ciao, i vecchi pedali look sono delta quindi compatibili con le tue tacchette!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Esatto. E gli Exustar Eps-r sono come i Keo.
Esatto.Un negoziante mi ha dato conferma che questi pedali Look Spring 3..rossi..bla..bla..hanno tacchette "proprie";sono solo compatibili con le tacchette dei pedali EXUSTAR EPS-R.Grazie comunque a tutti.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Come gia' citato, i LOOK Delta ( chiamamoli vecchi ) non sono compatibili con i LOOK Keo ( chiamamoli nuovi ).
Perfetto...la cosa che più mi interessava era se le tacchette ROSSE dei miei pedali exustar eps-r fossero compatibili con i pedali citati nel titolo della discussione.Sono pieno di scarpe,mo basta!Saluti.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Perfetto...la cosa che più mi interessava era se le tacchette ROSSE dei miei pedali exustar eps-r fossero compatibili con i pedali citati nel titolo della discussione.Sono pieno di scarpe,mo basta!Saluti.

Come gia' citato, i LOOK Delta ( chiamamoli vecchi ) non sono compatibili con i LOOK Keo ( chiamamoli nuovi ).
Ciao Calmorr.A distanza di mesi ritorno sull'argomento in relazione al quale mi rendo conto di aver scritto all'epoca una inesattezza.Mi sa che con tutte le mie bici,pezzi di ricambi,guarniture...tacchette di qua,tacchette di là,mi sono un pò rimbambito.Poi la bici è stata assemblata dopo tanto tempo e solo adesso mi sono accorto che avevo scritto una inesattezza in merito alle tacchette da utilizzare per i miei nuovi pedali che,chissà perchè(:doh:) li avevo descritti come Look Keo Spring..con posterire tacchetta in rosso.E' perchè avevo in mente questi SPRING venduti da Lordgun...ed invece leggendo bene le scritte sul pedale questi sono Lool Keo Classic,anch'essi rossi nella parte posteriore e montano tacchette (che avevo smarrito nei miei scatoloni) GRIGIE Look Keo Grip definite "antiscivolo".
A conclusione di questo equivoco,mi conforta però aver capito e saputo dal negoziante che me li ha venduti,non Lordgun, che questi Loo Keo Classic rosso-neri possono montare anche le tacchette dei pedali EXUSTAR EPS-R.
Fine telenovela semi-fantozziana...l'età incombe..;pirlùn^:oold:.....anche se devo dire che gli "antiscivolo" sono più comodi delle classiche tacchette rosse degli EXUSTAR EPS-R.
Buona domenica a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr