la parte critica di questo strumento a mio avviso risiede nel fatto che
1. se i pedali si rompono/usurano non si sa che fine faccia il sensore (ho chiesto a due negozi che lo vendono ma ancora a distanza di 5 giorni non mi hanno risposto)
2. 5 gradi di tolleranza massima tra il divario di temperatura; superati i 5 gradi di cambio di temperatura le misure della potenza non sono + comparabili e tocca fare il reset (probabilmente spezzando il profilo altimetrico del giro così' come avviene ora con il CS600x).
3. non fornisce una misura di potenza media durante l'esercizio ma solo il dato di potenza istantanea (che però con un po' di occhio può anche bastare x sapersi regolare)
4. non è compatibile con disponitivi ANT+
5. rapporto prezzo (a cui va aggiunto il costo del cs600/500) / prestazioni tutto da verificare. E' vero che si sposta facilmente di bici in bici e dicono sia facile da montare ma cmq 1.500 euro per un prodotto di cui non ci sono reali test fatti da utilizzatori normali/comuni (i video su you tube dicono veramente poco e sono ottimi prodotti di marketing) sono un rischio importante.
Ciao, grazie per aver condiviso il tuo punto di vista sul prodotto.
Premesso che sono in totale indecisione, e tra tutti i Powermeter disponibili non ce n'è uno che mi convinca al 100%, e soprattutto i ciclocomputer Polar mi piacciono meno di zero, non vedo (prezzo a parte) il Keo Power, molto "inferiore" a quello che c'è oggi sul mercato.
Riguardo al far fare da "tester" agli utenti, è un problema che hanno anche altri, Garmin in primis ad esempio, e comunque, sinceramente, se dall'altra parte ci fosse collaborazione (vedi ad esempio quel che succede con P2M, che appunto anche lui qualche problemino, anche inerente la temperatura ambientale, lo ha avuto) non sarebbe la prospettiva di qualche difetto di gioventu a spaventarmi.
Fra l'altro non penso che se aspettassi il pedale Garmin troverei un prodotto "finito" esente da difetti.
A me è stato detto che se cado il pedale viene mandato in assistenza e valuterebbero loro cosa fare, ed ho letto (sul blog di dcrainmaker) che verrebbe fornito un "pedale di cortesia"

Riguardo alla comparazione con altri strumenti io ho trovato questo (
[url]http://www.bikeradar.com/blog/article/testing-the-power2max-and-look-keo-power-pedals-32678/[/URL]) e mi sembra che il Look non si comporti affatto male. Sinceramente le opinioni degli acquirenti mi interessano solo fino ad un certo punto...per ovvie ragioni

(generalmente facciamo fatica ad essere obiettivi dopo aver speso piu di 1000 euro).
La compatibilità ANT+ è un bel fastidio (se li avessi potuti usare con l'
edge 500 o con il
Bryton Rider 35 probabilmente li avrei gia presi) ma il problema piu grosso per ora mi pare la limitata capacità di storage del cs 600...
Sarebbe interessante sapere che ne pensa del Keo Power qualcuno di piu esperto tipo Massa...