Look KX-light

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
I telai Colnago indubbiamente possono piacere e non "infatti non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace". Credo comunque non si possa dire nulla riguardo la tecnologia applicata. Mi risulta che sia una delle poche aziende che puo' fregiarsi della certificazione ISO 9001 e questa la dice lunga sulla sicurezza del prodotto e la bontà dei materiali usati. E' dal lontano 1985 che tratta il carbonio. Il telaio C-40 dato a numerose squadre professioniste ha vinto un migliaio di corse, non credo solo perchè Ernesto Colnago sia un ottime venditore.
Io comunque mi sono regalato questo telaio, equipaggiata Campy Record Carbon 10 V ruote Eurus.
 
?

...

Guest
sagapone ha scritto:
I telai Colnago indubbiamente possono piacere e non "infatti non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace". Credo comunque non si possa dire nulla riguardo la tecnologia applicata. Mi risulta che sia una delle poche aziende che puo' fregiarsi della certificazione ISO 9001 e questa la dice lunga sulla sicurezza del prodotto e la bontà dei materiali usati. E' dal lontano 1985 che tratta il carbonio. Il telaio C-40 dato a numerose squadre professioniste ha vinto un migliaio di corse, non credo solo perchè Ernesto Colnago sia un ottime venditore.
Io comunque mi sono regalato questo telaio, equipaggiata Campy Record Carbon 10 V ruote Eurus.

Azz lo stesso che ho io, se non per la colorazione. Giusto per curiosità quanto l'hai pagato montato così?
 

Guest
Il problema non è che ci hai speso 5000 euro.. è che ne spendevi pare pare la metà o poco più
Ma chi ti ha fornito uno strozzino? :cry
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Il problema non è che ci hai speso 5000 euro.. è che ne spendevi pare pare la metà o poco più
Ma chi ti ha fornito uno strozzino? :cry

Telaio KX Light Carbonio ( mod. 2004 ) - Gruppo Camp Record Carbon con guarnitura carbonio - manubrio integrato Deda Ala Nera - Pedali Look CX ( quelli al top ) Ruote Camp Eurus - Cardio Polar 720 con contapedalate - USB per scaricare al Computer - Sella San Marco - 2 Coperture Michelen Pro Race.
Se riesci a trovarla a metà prezzo, me ne servirebbero 2
 

Guest
Allora, il telaio KX Light il rivenditore Look della zona me lo fa 1300 euro, un Campagnolo Record Carbon si trova a 1100 euro, le ruote stanno sulle 550, i componenti non superano i 500 euro (a essere generosi..)
Il tuo negoziante è un pò ladro sinceramente..
E te lo confermerà chi l'ha comprata a circa 2500 euro con il Dura Ace 10V (forse l'ha pagata addirittura meno!)
 

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Allora, il telaio KX Light il rivenditore Look della zona me lo fa 1300 euro, un Campagnolo Record Carbon si trova a 1100 euro, le ruote stanno sulle 550, i componenti non superano i 500 euro (a essere generosi..)
Il tuo negoziante è un pò ladro sinceramente..
E te lo confermerà chi l'ha comprata a circa 2500 euro con il Dura Ace 10V (forse l'ha pagata addirittura meno!)

Fenomeno, valli a comprare i componenti a 500 euro ( ti ripeto POlar 720 con contapedalate - USB per scaricare dati, Deda Ala Nera - pedali Look CX 7 Ti - Sella coperture
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dai camoscio non infierire + di tanto , se ha speso realmente 5000e su di una bici che costa la meta' o a sbagliato o e' stato ciulato, in tutte e due i casi non rigiriamo il coltello nella ferita oramai e' fatta
 
?

...

Guest
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Allora, il telaio KX Light il rivenditore Look della zona me lo fa 1300 euro, un Campagnolo Record Carbon si trova a 1100 euro, le ruote stanno sulle 550, i componenti non superano i 500 euro (a essere generosi..)
Il tuo negoziante è un pò ladro sinceramente..
E te lo confermerà chi l'ha comprata a circa 2500 euro con il Dura Ace 10V (forse l'ha pagata addirittura meno!)

Confermo! Montata dura ace l'ho pagata 2300 euro come minkia hai fatto ad arrivare a 5000?!? Per la componentistica della mia bici puoi tranquillamente vedere nel mio profilo e c'è anche la foto. E poi con 5000 euri io sinceramente mi prendevo dell'altro, se il kx light è di fascia alta io mi sarei preso un telaio di fascia altissima, magari un cr1 e risparmiavi pure qualcosa...
 

Guest
Sepica io posso capire il dramma di una persona ciulata come l'hai definita tu, però ci sono già passato e ti assicuro che non è stato bello scoprire a posteriori di aver speso il 100% in più
Proprio per questo penso sia giusto metterlo al corrente così da poter evitare, in futuro, di andare dallo stesso ladro..
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
sagapone ha scritto:
Mi risulta che sia una delle poche aziende che puo' fregiarsi della certificazione ISO 9001 e questa la dice lunga sulla sicurezza del prodotto e la bontà dei materiali usati.

calma calma... anche se mi guardo bene dal dire che i look facciano schifo (anzi tutt'altro), vorrei specificare una cosa MOLTO importante per te e per tutti i "consumatori".

Visto che è il mio mestiere... ti dico che la ISO9001 è una certificazione di una azienda e non di un prodotto. E questo vuol dire che tutti i loro processi produttivi sono conformi ad una determinata norma (la 9001 appunto) e non che i suoi prodotti siano "di qualità".
Per farti capire meglio faccio un esempio... se una azienda fabbrica lecca lecca esplosivi, ma li fa seguendo la norma... chi rilascia il certificato DEVE certificarla. Percio', tornando all'esempio ciclistico, se una ditta facesse un telaio progettato per rompersi esattamente dopo 5 uscite... e i propri processi sono compatibili con la norma, allora puo' fregiarsi di un certificato di Qualità.

E' un discorso moooolto complesso ma spero di essere stato chiaro
 

Guest
Daccordo su Lollo nell'approfondimento circa la certificazione ISO, però si parlava di Colnago ad essere l'unico con l'ISO9001 sui processi produttivi...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Daccordo su Lollo nell'approfondimento circa la certificazione ISO, però si parlava di Colnago ad essere l'unico con l'ISO9001 sui processi produttivi...

ah...ops è vero, si parlava di Colnago, ho letto con troppa superficialità, sorry.

Cmq non è l'unica azienda del settore telai ad essere certificata ISO9001.
Mi risulta che anche la Kuota lo sia. Inoltre, secondo me, anche altre aziende hanno il famoso certificato. Forse non intendono usarlo per scopi pubblicitari...
 

Guest
Infatti secondo me la storia della certificazione è solo la solita trovata pubblicitaria..
ormai tutte le aziende di un certo livello si certificano iso 9001....
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Infatti secondo me la storia della certificazione è solo la solita trovata pubblicitaria..
ormai tutte le aziende di un certo livello si certificano iso 9001....
vero! :smile: ce l'abbiamo pure noi :smile:
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Iso 9001 non è solo una trovata pubblicitaria. Dal punto di vista organizzativo può servire ad un datore di lavoro per riportare l'ordine laddove prima c'era il caos (l'ho già visto succedere). Certo che se si fa per il puro gusto di avere un pezzo di carta da sbandierare in fiera o in allegato ai preventivi serve a ben poco...